CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Funzionamento anomalo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Funzionamento anomalo batteria

    Salve a tutti, da qualche giorno a questa parte sto riscontrando seri problemi con la batteria del mio cell.
    Innanzitutto preciso che ho la Cyanogenmod installata. Non mi ha mai dato problemi e dato che è installata da molti mesi posso escludere che sia stata la causa dei comportamenti anomali della batteria, che vanno avanti da qualche settimana.
    Per quanto riguarda il mio problema dunque, semplicemente la batteria ha una durata limitatissima; ecco uno screenshot Screenshot_2014-10-08-12-13-28.jpg. In quelle 3 ore e 52 min la batteria si è ridotta dal 99% al 37% senza attivare connessione dati, senza attivare wifi e stando a schermo spento! (per una ventina di minuti ho solo attivato il wifi e inviato due/tre messaggi su whatsapp, no facebook, no giochi, no navigazione, no email, no sincronizzazione attiva). Successivamente allo screenshot nel giro di 20 min è arrivato al 15% (senza usarlo) e l'ho dovuto caricare altre 2 volte (cariche parziali fino al 40% circa, sempre avendolo a schermo spento).
    Come detto prima il problema persista da qualche settimana mentre prima riuscivo con un utilizzo normale (wifi attivo, whatsapp e facebook, no giochi) a stare tranquillo una giornata intera, quindi qualcosa deve essere successo.
    Qualche settimana fa ho effettuato le seguenti operazioni, nel caso potrebbero essere causa del problema:
    A) ho effettuato l'inversione delle memorie.
    B) ho liberato la memoria interna spostando i seguenti file Screenshot_2014-10-08-19-59-20.jpg Screenshot_2014-10-08-19-59-27.jpg Screenshot_2014-10-08-19-59-39.jpg nella scheda sd (la nuova memoria interna dopo l'inversione memorie).

    Una prima operazione che vorrei fare è la ricalibrazione della batteria (possibile che all'improvviso si destabilizza?); se tale problema persiste, vorrei sapere come vedere quali possono essere i motivi (individuare app energivore o altro).

    Vi ringrazio!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di 06mario91; 08-10-14 alle 20:13

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy