CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Spegnimento inaspettato e strano comportamento batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento inaspettato e strano comportamento batteria

    Ciao ragazi vi spiego il problema che sto riscontrando nelle ultime settimane.
    Capita alle volte, che mentre il cellulare è acceso (o per navigare online, o proprio negli istanti successivi all'accensione) si spegna di botto, nonostante la batteria risulti essere a valori alti, tipo 60-80%. Alla riaccensione la maggior parte delle volte, mi compare il messaggio "batteria scarica, inserire caricatore" e guardando il grafico dello stato della batteria noto questo:
    SC20150111-145316.jpg

    Ovvero un crollo della batteria, non riconducibile al normale uso fatto del telefono perché come si vede dal grafico passa da un 60% al 3% in mezzo secondo.
    Lasciando poi il telefono acceso ma a schemo spento per un pò di tempo, noto che la stima della durata della batteria si aggiusta come possiamo vedere da questo grafico:
    SC20150111-213650.jpg

    In un altra occasione mi è successa la stessa cosa, riporto i 2 relativi grafici.
    SC20150122-195859.jpgSC20150123-174527.jpg

    Come potete vedere, sembra che l'indicatore della batteria tenda anche a sottostimare la batteria quando uso il telefono (per esempio per navigare, o comunque quando lo schermo è acceso, dato che è questo che più pesa nel consumo della batteria).
    Il che fatto che mi sottostimi un pò la batteria in fase di uso del telefono, è un aspetto con cui posso convivere, il problema insopportabile però sono questi spegnimenti inspiegabili.

    Sapete darmi qualche suggerimento/aiuto/spiegazione per risolvere questo problema e dirmi da cosa può dipendere? Grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao, trovi il thread dedicato alla batteria qui: Thread Problemi Batteria Galaxy W (Aiuti & Consigli)

    Purtroppo il tuo problema è abbastanza diffuso, ed è quasi sicuramente dovuto alla batteria ormai vecchia e da sostituire. Nel caso fossi interessato all'acquisto di una batteria sostitutiva o di una maggiorata, dai un occhiata qui: Thread Batterie Maggiorate Galaxy W (I8150)

    Prima di andare a spendere proverei comunque una calibrazione della stessa batteria, qui puoi trovare la guida completa: [INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, penso proverò a ricalibrarla se continuerà a prensentarsi il problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy