CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 49 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 485
Discussione:

Invertire memoria di massa (1,70gb) con scheda microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcfire Visualizza il messaggio
    CUT...

    ho un ace plus
    Ecco dove sta il problema... la modifica di cui si parla in questo topic è per il Galaxy Wonder e non per l'Ace Plus...
    devi cercare nella sezione apposita, purtroppo in questo caso non posso aiutarti!

  2.  
  3. #432
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funge sulla cm 10.1?

  4. #433
    Senior Droid L'avatar di samu23


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    I9000, LG G2 mini, Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupor0x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, con grande soddisfazione Vi comunico che sono riuscito ad invertire le due memorie!!

    Ora il telefono mi vede :

    Scheda sd - 1,70gb (la memoria di massa originale del telefono)

    Memoria di massa - 16gb (la mia scheda microsd da 16gb è partizionata in 2 e ora viene vista come se fosse la memoria di massa originale!!)



    Queste sono le operazioni che ho fatto io sul mio telefono, non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro si brikka. Diamo per scontato che abbiate il cell rootato e che sappiate utilizzare root explorer o simili e procediamo :

    1 - Con root explorer fare un backup del file /etc/vold.fstab da qualche parte nella memoria del telefono e per sicurezza copiare anche l' apk di root explorer (non nella scheda o in quella di massa perchè se qualcosa non funziona non le vede più, mentre quella del telefono rimane attiva)

    2 - Sostituire il file /etc/vold.fstab originale con quello modificato.

    Se non vi fa sostituire il file vold.fstab dovete premere MOUNT R/W in alto a destra in root explorer per poterlo sovrascrivere.

    Fate un riavvio e a questo punto dovreste trovarle invertite. Se qualcosa non va ripristinare il file vold.fstab che avevi salvato in precedenza sempre tramite root explorer e riavviare.

    Copia tutto quello che c'è nella memoria di massa originale nella nuova scheda microsd (così per le app è come se non fosse cambiato nulla)



    Se non avete fatto il backup provate con questi :

    Allego il file modificato : VOLD.FSTAB MODIFICATO

    Allego il file originale : VOLD.FSTAB ORIGINALE

    Ciaoooo
    Ciao ho provato la tua guida sull'acer gallant duo di mia sorella e ho seguito tutto a riga ma una volta riavviato non mi trova più la memoria esterna come posso fare?

  5. #434
    Senior Droid L'avatar di erosmax


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Ei fu...Haier W910 :'(

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusa l'OT, ma come modificheresti questo vold.fstab che ti posto?
    Io ho un Tablet TrekStore SurfTab Breeze 7.0 e vorrei fare la stessa cosa.

    codice:
    ## Vold 2.0 fstab for HTC Passion
    #
    ## - San Meath (san@android.com)
    ##
    #################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev mount <label> <mount point> <part> <sysfs path1...>
    ## label              - Label for the volume
    ## mount point    - Where the volume will be mounted
    ## part               - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition
    ## <sysfs path>   - List of sysfs paths to sources devices
    #################
    
    #Mount the first usable partition of the specifid defice
    #/devices/platform/awsmc.3/mmc host for sdio
    
    
    dev mount    sdcard    /mnt/sdcard auto    /device/virtual/block/nandl
    dev mount    inet    /mnt/inet    auto  /device/virtual/block/nandk
    dev mount    extsd /mbt/extsd   auto  /device/platform/sunxi-mmc.1/mmc host    /device/platform/sunxi-mmc.0/mmc host
    dev mount    usbhost1 /mnt/usbhost1  auto  /devices/platform/sw-ehci.1   /devices/platform/sw hdc host0 /devices platforms/sw-ohci.1
    Grazie

  6. #435
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT I8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo 5 giorni di onorato servizio con la CM10.1...stamane riavvio il cellulare e non c'è verso di far funzionare la fotocamera, mi dice di nuovo che la scheda sd non è visibile...
    Allora riavvio in recovery , faccio un unswap con l'apposito file suggerito nella discussione. Cancello la cache e riavvio. Al riavvio la fotocamera funziona ma mi dice che lo spazio è quasi esaurito, probabilmente sta usando la memoria interna come se fosse esterna.
    Riavvio in recovery cancello cache e faccio uno swap con l'altro file sempre scaricato da qui, cancello nuovamente cache e riavvio, la camera non c'è verso che veda la sd esterna...

    Suggerimenti, che è successo???

  7. #436
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio82clod Visualizza il messaggio
    Dopo 5 giorni di onorato servizio con la CM10.1...stamane riavvio il cellulare e non c'è verso di far funzionare la fotocamera, mi dice di nuovo che la scheda sd non è visibile...
    Allora riavvio in recovery , faccio un unswap con l'apposito file suggerito nella discussione. Cancello la cache e riavvio. Al riavvio la fotocamera funziona ma mi dice che lo spazio è quasi esaurito, probabilmente sta usando la memoria interna come se fosse esterna.
    Riavvio in recovery cancello cache e faccio uno swap con l'altro file sempre scaricato da qui, cancello nuovamente cache e riavvio, la camera non c'è verso che veda la sd esterna...

    Suggerimenti, che è successo???
    con la cm 10.1 devi solo editare il file build.prop, la procedura è semplice io uso rootexplorer raggiungo il file che sta nella cartella system
    e lo premo mi si apre un menù a tendina e schiaccio apri con e dal menù che compare seleziono text editor e poi vado a cambiare lo 0 con 1 nella stringa come è spiegato nella pagina principale della cm10.1 su xda.

  8. #437
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi con il mio galaxy w ho fatto l'inversione delle memorie tramite il menu della cyano,come faccio a sapere se tutto è andato a buon fine?

  9. #438
    Baby Droid L'avatar di krully


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho seguito anke io qsta guida sul mio lg 3d max. ma con risultati disadtrosi . Al punto che hai detto di fare un backup del file (volsd..ecc) io x mio errore l ho collocato nella memoria sbagliata ed ora sono.nei guai: il cell non ha una memoria interna cioe ha solo qlla di sitema di q 1 gb e qualsiasi cosa faccio del tipo : aprire galleria usare la fotocamera scaricare un file o alcune app mi dice sempre NESSUNA SCHEDA INSERITA !!! Il file ce lho nel backup ma anke collegando il cell al pc non posso inserirlo!
    Mi potresti aiutare te ne sarei grato grazie

  10. #439
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krully Visualizza il messaggio
    Ciao ho seguito anke io qsta guida sul mio lg 3d max. ma con risultati disadtrosi . Al punto che hai detto di fare un backup del file (volsd..ecc) io x mio errore l ho collocato nella memoria sbagliata ed ora sono.nei guai: il cell non ha una memoria interna cioe ha solo qlla di sitema di q 1 gb e qualsiasi cosa faccio del tipo : aprire galleria usare la fotocamera scaricare un file o alcune app mi dice sempre NESSUNA SCHEDA INSERITA !!! Il file ce lho nel backup ma anke collegando il cell al pc non posso inserirlo!
    Mi potresti aiutare te ne sarei grato grazie
    Il disastro è che non leggete i messaggi dei topic... la modifica è per il "Samsung Galaxy Wonder" e non per l'LG 3D MAX.
    Se hai fatto il backup potresti provare ad inviarti il file originale tramite bluetooth o tramite email e rimetterlo al suo posto...
    oppure, se quanto sopra non è possibile ed io chiaramente non conosco il telefono e nemmeno la procedura per farlo,
    cioè eventualmente provare da recovery!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NEOGENIO per il post:

    krully (15-09-13)

  12. #440
    Baby Droid L'avatar di krully


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti ho letto male tt anke la guida .
    il problema e ke nn ho la recovery xrke nn ho trovato una guida a cui riesco a farla ,,cmq il file ce lho il problema e come inserirlo nel cell,
    non posso ne scaricarlo ne passorlo con il bluetooth xrke mi dice ''scheda di memoria assente''
    qndi lunica cosa sarebbe inserirlo dal pc ma come ?? servirebbe un qualke programma ke legge la memoria di sitema del cello sinili
    qualcosa ke inserendo il file buono mi mette apposto la memoria.. se puoi aiutarmi xrke sono disperato
    grazie

Pagina 44 di 49 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy