CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 513 di 668 primaprima ... 13413463503511512513514515523563613 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,121 a 5,130 su 6675
Discussione:

[ROM][ICS][IMM76L] CyanogenMod 9 RC (Build 1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    R: [ROM][ICS][IMM76L] CyanogenMod 9 RC (Build 1)

    Scusate, la RC4 che bug avrebbe? Solo quello della fotocamera interna giusto? La durata della batteria? Meglio con lo Yoon?
    Grazie.

  2.  
  3. #5122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    608
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Comunque con il kernel di arco va più che bene...alcuni dicevano che laggavvano i giochi ma sinceramente ho provato subway surfer e non è laggato per niente! per la batteria credo che tra un paio di giorni si stabilizzerà,,,

  4. #5123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    il kernel di Yoon sotto CM9 Rc4 lo sto provando da ieri sera. Le impressioni sono buone anche se non vedo questa differenza di prestazioni col kernel di Arco. Forse impostando un po di OC si noterebbe ma non credo ne valga la pena se poi la batteria deve calare rapidamente. Certo i 372 Mb di ram rispetto ai 348 Mb di Arco hanno il loro fascino..Bah, se mi fa le 24-25h e non da problemi di riavvii e simili lo tengo. Sono disposto a qualche ora di autonomia in meno x una ventina di Mb di tam in più..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

  5. #5124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto dei reboot? Con quale kernel?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  6. #5125
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao da poco ho installato la cm9 rc2 con kernel 2.6 (in pratica l'ultima versione presente su questo thread). Se volessi installare l'aggiornamento rc4 come funziona?
    perdo le mie personalizzazioni? mi viene tutto resettato? e cosa mi cambia con questo aggiornamento? grazie!

  7. #5126
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    ciao da poco ho installato la cm9 rc2 con kernel 2.6 (in pratica l'ultima versione presente su questo thread). Se volessi installare l'aggiornamento rc4 come funziona?
    perdo le mie personalizzazioni? mi viene tutto resettato? e cosa mi cambia con questo aggiornamento? grazie!
    Mmm, lo so non ho tempo di aggiornare purtroppo... Appena posso lo faccio. Comunque scaricati dal thread XDA la rc4 e usa la guida che ho messo per aggiornare la rom... Praticamente installi tutto senza fare alcun wipe.. Ricordati anche le Gapps...

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro

  8. #5127
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ok grazie! ma facendo l'aggiornamento mi si resetta tutto come installassi la cm9 la prima volta o mi ritrovo tutto com'è adesso?

  9. #5128
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    ok grazie! ma facendo l'aggiornamento mi si resetta tutto come installassi la cm9 la prima volta o mi ritrovo tutto com'è adesso?
    da una cm9 precedente a una più avanzata basta flashare rom e gapps...

    se fai wipe data ti cancella tutto.. ma siccome per l'aggiornamento non servono wipe (al massimo il battery stat)
    non perdi nulla.. neanche la cache del browser per intenderci...

    ad ogni modo magari un wipe cache e un wipe dalvik e un fix permission potrebbero essere utili se riscontri qualche blocco dopo un paio di giorni di utilizzo....ma neanche così perdi nessuno dei tuoi dati.. nè le personalizzazioni.

    io ho messo la rc4 ieri e gia dopo 2 cicli di carica.. il consumo della batteria sembra dimezzato (4% in 1 ora con wifi e uso abb. intenso...ovvero ho telefonato e ho navigato ma tenendo conn.dati spenta e 2g invece di 2g\3g) rispestto alla rc 2 che avevo prima (10% in 1 ora).. per non parlare della reattività (soprattutto ho notato nella lettura della sd al riavvio).... quindi che dire... chissà cosa mai potranno migliorare nella nightly... forse solo il problema della front camera (solo nelle foto... i video vanno bene) arco sta facendo un megalavorone atomico...

    ps ho testato anche i giochi, e skype: mi vanno bene.. non scattano e skype funziona per le chiamate e le videochiamate. come governor ho ondemand, niente swap memoria ram che almeno nella rc2 mi dava problemi.. e fusione p.kernel attivo. e non mi lamento...forse con interactive sarebbe un po' più scattante.. ma a fronte di un po' di batteria in più conservata.. direi che sto bene.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kajino per il post:

    Iusus82 (07-02-13)

  11. #5129
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio Kajino mi hai chiarito molti dubbi che avevo. Ti chiedo solo un ultima cosa, non ho capito la storia del governor e della fusione p.kernel attivo...
    Intanto a breve ho deciso anche io di provare questa rc4, mi hai convinto. Soprattutto per la storia della batteria che dura di più. Già cosi adoro la cm9 ma da come mi parli della rc4 non vedo l'ora di installarla. Ho solo lo swap della memoria quindi forse è meglio toglierla..

  12. #5130
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio Kajino mi hai chiarito molti dubbi che avevo. Ti chiedo solo un ultima cosa, non ho capito la storia del governor e della fusione p.kernel attivo...
    Intanto a breve ho deciso anche io di provare questa rc4, mi hai convinto. Soprattutto per la storia della batteria che dura di più. Già cosi adoro la cm9 ma da come mi parli della rc4 non vedo l'ora di installarla. Ho solo lo swap della memoria quindi forse è meglio toglierla..

    ciao allora il governor praticamente è quel processo che gestisce fondamentalmente l'uso di energia del processore.. c'è un thread molto interessante che spiega le differenze tra vari governor e se vuoi giocarci, puoi modificarlo dal menu impostazioni ---> prestazioni ---> processore
    questo è il link del 3dd https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html
    molti di questi governor (e tanti altri) non li trovi nella cm9.. ci sono ad esempio se installi il kernel di castagna (io le ho trovati ad esempio sul castagna 7.5 uv/oc)
    ma provandone diversi alla fine sostanzialissime differenze, per l'uso che faccio io del cel, non le ho trovate.. alla fine sono tornato al kernel di arco che c'è nella cm9rc4 è cmq un 3.x

    tra le altre opzioni del menu prestazioni ci sono anche: in "gestione memoria" le opzioni zram (che è un processo che serve a comprimere la ram in modo da aumentarne la dimensione in maniera virtuale.. ma l'ho tolto perchè a mio avviso si consumava più batteria .. magari è solo una mia impressione.. ma non mi serve più della ram che ho che cmq il cell gira bene con questa relase (e anche con la precedente)
    qui il 3dd su zram:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ulla-zram.html

    la fusione pagine kernel è un altro robo che sta dentro alle impostazioni della gestione memoria sempre in prestazioni--->gestione memoria
    e come descritto nel menu stesso e cito: "permette di ridurre la richiesta di memoria ram e di migliorare le prestazioni"... ancora non mi sono interrogato sul come funzioni.. ma a volte quando una cosa funziona tanto vale lasciarla così... (poi giuro che un giorno mi ci applico)

    io ho attivato anche l'opzione che si chiama "pulizia risorse" mi sembrava sensata.

    lo swap della memoria che intendi tu forse in realtà è lo switch.. ovvero il fatto che la external_sd venga montata come sd_card e che la sd_card venga montata come external.. sinceramente è una delle cose migliori che si possano fare su cm9 (prima di cm9 io lo facevo manualmente modificando il vold.fstb)
    anche perchè il galaxy w ha una memoria interna davvero esigua (1,7gb!) mentre con una bella sd 8gb classe 10... puoi spendere e spandere come preferisci...

    sulla cm9 in ogni caso basta andare in impostazioni--->memoria --> tasto menu (il sinistro sul galaxy w) --->impostazioni memoria ---> usa memoria interna
    io lo farei prima di installare qualunque altra cosa sul cel in modo da non creare casini..
    (personalmente il 1.7giga che mi avanzano lo uso per i backup della cwm...ma attenzione cwm continua a leggere le memorie in modo nativo: sd = interna ex_sd = esterna)

    lo swap della ram che intendevo io era inteso come " una partizione sulla sd in cui la memoria ram viene swappata".. così come avviene in windows col file di paging.. ed in linux appunto con la swap partition...
    però l'idea che un settore della mia sd venga usato per le riscritture della ram (e quindi l'estensione di quest'ultima) sinceramente non mi piace.. passi che le sd hanno un numero di riscritture enorme.. ma per la quantità di riscritture che necessita una memoria ram.. non saranno mai troppe.. e rischi di consumarla prima del tempo!!
    spero di essere stato il meno contorto possibile e di averti chiarito ogni dubbio...

    ps. per quanto riguarda la batteria non ti preoccupare se i primi 2 o 3 giorni sembra durare anche di meno.. il mio consiglio è caricarla fino al 100% riavviare in recovery, fare un bel wipe battery stat (che nella mia cwm sta nella scheda Advanced) aspettare un paio di cicli di ricarica... non scendere mai troppe volte oltre il 20%.... e poi in generale avere una gestione opulata delle appz. esempio io ho polverizzato l'app di facebook e di youtube che tendono ad autoavviarsi e, per quanto riguarda youtube, non si può neanche impedire l'avvio automatico. tanto ci accedo dal browser in maniera identica.
    quando sono in wireless imposto il 2g come rete (prende meglio e consuma meno) e disattivo la connessione dati (che altrimenti prova sempre a cercare rete)
    ho tolto aggiornamenti automatici e sincronizzazioni varie (basta che ti ricordi di sincronizzare ogni tanto la rubrica sennò te la perdi)
    ho disinstallato quanti più programmi inutili anche di sistema (ma fai immensa attenzione a costo di bricckare) con Root Uninstall (lo trovi sul play gratis)
    faccio attenzione a non tenere lo schermo a 100000% di luminosità a notte fonda quando è buiopesto.. rischio solo di polverizzarmi le retine degli occhi altrimenti...

    in più consiglio a te e a tutti un paio di appz:
    per la tastiera, siccome quella della cm9 proprio non mi piace.. uso TouchPal keyboard (gratis sul play)..carina anche l'appz Touchpal Contact
    per i messaggi siccome come sopra... uso pansi sms (gratis sul play)
    gusto personale come launcher uso go launcher ex.. ma mi rendo conto essere un ciucciabatterie.. però quanto diamine è bello?!
    come browser file mi trovo molto bene con ES Gestore File.. che comprende anche programmi per la riproduzione audio, video, file compressi, reader e editor testo.
    come gestore di molte impostazioni mi trovo molto bene con ES Monitor di sistema (da cui ad esempio posso impostare le appz all'avvio)
    per il piano telefonico uso dodol phone.. (semplicemnte perfetto)
    e come pulitore di cache e in generale di altre cose.. uso Clean Master (anche se molte cose si possono fare da ES .. mi trovo meglio questo per il widget tasto 1clickBoost e per la velocità con cui pulisce tutto.
    ultimo ma non ultimo come player audio (molto leggero) uso Clean Music un semplice riproduttore di cartelle.

    penso di non dover dire altro?!

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Kajino per il post:

    bennymax (08-02-13),brixis (07-02-13),Iusus82 (08-02-13),pier0205 (07-02-13)

Pagina 513 di 668 primaprima ... 13413463503511512513514515523563613 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy