CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 514 di 668 primaprima ... 14414464504512513514515516524564614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,131 a 5,140 su 6675
Discussione:

[ROM][ICS][IMM76L] CyanogenMod 9 RC (Build 1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5131
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    come faccio a utilizzare la TW come laucher? che file devo flashare?
    e per avere la sveglia della rom stock samsung?

    grazie
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #5132
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    dire che sei stato dettagliatissimo! stra-grazie Kajino!!

    Quote Originariamente inviato da Kajino Visualizza il messaggio
    ciao allora il governor praticamente è quel processo che gestisce fondamentalmente l'uso di energia del processore.. c'è un thread molto interessante che spiega le differenze tra vari governor e se vuoi giocarci, puoi modificarlo dal menu impostazioni ---> prestazioni ---> processore
    questo è il link del 3dd https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html
    molti di questi governor (e tanti altri) non li trovi nella cm9.. ci sono ad esempio se installi il kernel di castagna (io le ho trovati ad esempio sul castagna 7.5 uv/oc)
    ma provandone diversi alla fine sostanzialissime differenze, per l'uso che faccio io del cel, non le ho trovate.. alla fine sono tornato al kernel di arco che c'è nella cm9rc4 è cmq un 3.x

    tra le altre opzioni del menu prestazioni ci sono anche: in "gestione memoria" le opzioni zram (che è un processo che serve a comprimere la ram in modo da aumentarne la dimensione in maniera virtuale.. ma l'ho tolto perchè a mio avviso si consumava più batteria .. magari è solo una mia impressione.. ma non mi serve più della ram che ho che cmq il cell gira bene con questa relase (e anche con la precedente)
    qui il 3dd su zram:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ulla-zram.html

    la fusione pagine kernel è un altro robo che sta dentro alle impostazioni della gestione memoria sempre in prestazioni--->gestione memoria
    e come descritto nel menu stesso e cito: "permette di ridurre la richiesta di memoria ram e di migliorare le prestazioni"... ancora non mi sono interrogato sul come funzioni.. ma a volte quando una cosa funziona tanto vale lasciarla così... (poi giuro che un giorno mi ci applico)

    io ho attivato anche l'opzione che si chiama "pulizia risorse" mi sembrava sensata.

    lo swap della memoria che intendi tu forse in realtà è lo switch.. ovvero il fatto che la external_sd venga montata come sd_card e che la sd_card venga montata come external.. sinceramente è una delle cose migliori che si possano fare su cm9 (prima di cm9 io lo facevo manualmente modificando il vold.fstb)
    anche perchè il galaxy w ha una memoria interna davvero esigua (1,7gb!) mentre con una bella sd 8gb classe 10... puoi spendere e spandere come preferisci...

    sulla cm9 in ogni caso basta andare in impostazioni--->memoria --> tasto menu (il sinistro sul galaxy w) --->impostazioni memoria ---> usa memoria interna
    io lo farei prima di installare qualunque altra cosa sul cel in modo da non creare casini..
    (personalmente il 1.7giga che mi avanzano lo uso per i backup della cwm...ma attenzione cwm continua a leggere le memorie in modo nativo: sd = interna ex_sd = esterna)

    lo swap della ram che intendevo io era inteso come " una partizione sulla sd in cui la memoria ram viene swappata".. così come avviene in windows col file di paging.. ed in linux appunto con la swap partition...
    però l'idea che un settore della mia sd venga usato per le riscritture della ram (e quindi l'estensione di quest'ultima) sinceramente non mi piace.. passi che le sd hanno un numero di riscritture enorme.. ma per la quantità di riscritture che necessita una memoria ram.. non saranno mai troppe.. e rischi di consumarla prima del tempo!!
    spero di essere stato il meno contorto possibile e di averti chiarito ogni dubbio...

    ps. per quanto riguarda la batteria non ti preoccupare se i primi 2 o 3 giorni sembra durare anche di meno.. il mio consiglio è caricarla fino al 100% riavviare in recovery, fare un bel wipe battery stat (che nella mia cwm sta nella scheda Advanced) aspettare un paio di cicli di ricarica... non scendere mai troppe volte oltre il 20%.... e poi in generale avere una gestione opulata delle appz. esempio io ho polverizzato l'app di facebook e di youtube che tendono ad autoavviarsi e, per quanto riguarda youtube, non si può neanche impedire l'avvio automatico. tanto ci accedo dal browser in maniera identica.
    quando sono in wireless imposto il 2g come rete (prende meglio e consuma meno) e disattivo la connessione dati (che altrimenti prova sempre a cercare rete)
    ho tolto aggiornamenti automatici e sincronizzazioni varie (basta che ti ricordi di sincronizzare ogni tanto la rubrica sennò te la perdi)
    ho disinstallato quanti più programmi inutili anche di sistema (ma fai immensa attenzione a costo di bricckare) con Root Uninstall (lo trovi sul play gratis)
    faccio attenzione a non tenere lo schermo a 100000% di luminosità a notte fonda quando è buiopesto.. rischio solo di polverizzarmi le retine degli occhi altrimenti...

    in più consiglio a te e a tutti un paio di appz:
    per la tastiera, siccome quella della cm9 proprio non mi piace.. uso TouchPal keyboard (gratis sul play)..carina anche l'appz Touchpal Contact
    per i messaggi siccome come sopra... uso pansi sms (gratis sul play)
    gusto personale come launcher uso go launcher ex.. ma mi rendo conto essere un ciucciabatterie.. però quanto diamine è bello?!
    come browser file mi trovo molto bene con ES Gestore File.. che comprende anche programmi per la riproduzione audio, video, file compressi, reader e editor testo.
    come gestore di molte impostazioni mi trovo molto bene con ES Monitor di sistema (da cui ad esempio posso impostare le appz all'avvio)
    per il piano telefonico uso dodol phone.. (semplicemnte perfetto)
    e come pulitore di cache e in generale di altre cose.. uso Clean Master (anche se molte cose si possono fare da ES .. mi trovo meglio questo per il widget tasto 1clickBoost e per la velocità con cui pulisce tutto.
    ultimo ma non ultimo come player audio (molto leggero) uso Clean Music un semplice riproduttore di cartelle.

    penso di non dover dire altro?!

  4. #5133
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Voglio solo precisare una cosa, impostare 2g per il wifi, per consumare di meno, è una cavolata! Il 2g e 3g valgono solo per la connessione dati!


    Inviato con il mio Samsung Galaxy W 4.0.4

  5. #5134
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma la durata della batteria simile a quella stock? Ho letto pareri contrastanti.
    Ci sono reboot o altri problemi? Perchè la vorrei mettere, ma uso abbastanza il telefono, quindi ero interessato a capire quanto è stabile.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  6. #5135
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raistlin84 Visualizza il messaggio
    Ma la durata della batteria simile a quella stock? Ho letto pareri contrastanti.
    Ci sono reboot o altri problemi? Perchè la vorrei mettere, ma uso abbastanza il telefono, quindi ero interessato a capire quanto è stabile.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Beh, no. La durata della batteria è inferiore ma serve un po' usarla per capire se con il tuo utilizzo può essere sopportato dalla cm9..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    Raistlin84 (08-02-13)

  8. #5136
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Beh, no. La durata della batteria è inferiore ma serve un po' usarla per capire se con il tuo utilizzo può essere sopportato dalla cm9..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
    ho letto di qualcuno che col nuovo kernel riesce a star dietro ai consumi di gb...
    I wouldn't recommend sex, drugs or insanity for everyone, but they've always worked for me

  9. #5137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho installato oggi alle 14 la cm9rc4 con l'85% di batteria.. ora dopo un uso medio (3g/wifi sempre acceso) sono al 71%... mi sembra buono!!


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #5138
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djdu Visualizza il messaggio
    ho letto di qualcuno che col nuovo kernel riesce a star dietro ai consumi di gb...
    Beh, questo non saprei.. Io uso solo la CM10 che ha una autonomia migliore della CM9..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro

  11. #5139
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Precisamente non so dirvi se è uguale la durata della batteria, ma se non lo è poco ci manca! Con la rc4 le cose sono migliorate tantissimo


    Inviato con il mio Samsung Galaxy W 4.0.4

  12. #5140
    Baby Droid L'avatar di ThomasClark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Premesso che ho scoperto da poco la CyanogenMod, di cui ho installato la versione 9 (con cui mi trovo benissimo, davvero un ottimo lavoro!) e non la 10 perché non essendo un esperto ho preferito affidarmi a una RC piuttosto che ad un'ALPHA, volevo chiedervi delle cose che mi assillano da un po':

    - intanto se secondo voi un'utente "medio" quale sono io (che cioè è interessato alle avanguardie in campo di software del telefono, è riuscito ad aggiornare senza danni apparenti il suo dispositivo e cerca sempre di personalizzare tutte le opzioni disponibili, senza però essere in grado di spingersi molto oltre!) ha fatto bene a prendere la precauzione di installare la RC9 al posto dell'ALPHA10, o è stato inutile, se tra le due di fatto in stabilità non c'è moltissima differenza, a discapito delle diciture RC ed ALPHA (come un mio amico mi ha confessato)...

    -come mai questa discussione non è stata aggiornata (titolo e info varie sono ferme a RC built 1 o al max built 2, al posto che 4); ciò dipende dal fatto che ormai la preferenza generale degli utenti va alla CM10?

    - se seguo la procedura di aggiornamento descritta nella primissima pagina di questa discussione, perdo tutti i dati, le applicazioni e le impostazioni del telefono (come quando ho installato l'RC3 per la prima volta)?

    - coma mai nel telefono trovo l'applicazione "CM Updater" ma mi dice che non sono presenti aggiornamenti disponibili, quando invece sono sicuro di avere la RC3 (scaricata dal thread di xda-developers.com qualche settimana fa) e non la "nuova" RC4???

    - il fatto che sul sito di xda sia indicato nel changelog dell' RC4 "switched to 3.0 kernel" significa che devo aggiornare a parte il kernel (che è il 2.6 credo) prima di flashare la nuova RC4 o è una caratteristica già "compresa" nella CM9 RC4, legata cioè alla rom e che pertanto non richiede azione alcuna da parte mia??

    Grazie infinite a chiunque avrà la voglia di soddisfare queste mie curiosità di "novellino" nel settore!

Pagina 514 di 668 primaprima ... 14414464504512513514515516524564614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy