CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

@zoppo96 Consigli per installare custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Exclamation

    @zoppo96 Consigli per installare custom rom

    Mi ha contattao questo utente in privato, ma non può ricevere MP.
    Comunque mi aveva chiesto indicazioni per installare una cm.
    Ho messo insieme vari pezzi per aiutarlo, può servire anche a qualcun altro.
    Spero lo veda così capisce anche che la prossima volta deve scrivere sul forum e non in MP. Spero che anche altri lo possano aiutare.

    Anche io odiavo gli impuntamenti della rom stock per ogni applicazione che veniva aperta.
    In realtà se sei alle prime armi è un po' complicato... Comunque sul forum ci sono tutte le guide che spiegano benissimo ogni passaggio. Una volta fatto poi sembrerà molto più semplice.
    1. Allora innanzitutto devi installare il root. Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html (nella memoria interna vuol dire in nessuna cartella, cioè lo sposti dalla cartella download alla cartella superiore che è la memoria interna. Non la sdcard esterna)
    2. Installare la recovery Clockworkmod. Bisogna istallare una recovery custom sopra quella che hai usato per fare il root. La recovery si userà poi per flashare le rom varie, fare backup, ripristinarli, ecc...
    Scarica la versione 6.0.3 da qui (è la più aggiornata): [RECOVERY] ClockworkMod v6.0.3.0 - xda-developers
    Istalla le applicazioni terminal emulator e busybox (e aggiorna se serve l'app superuser). Apri busybox, ti chiederà se vuoi dargli i permessi di root: conferma. A questo punto farà una scansione, fallo finire, poi procedi con la smart install. Quando ha finito:
    -put the recovery.img file in /mnt/sdcard (internal phone storage. NOT external SD card)
    -open Terminal Emulator then type "su" and click enter
    -allow root access..
    -then type "dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13" Imposrtantissimo non sbagliare questo!!! Se sbagli a scrivere fotti il cell: controlla millemila volte!!!
    (the su and dd if=/.....text needs to be entered without the " " quote marks)
    then click enter
    (the 0 in mmcblk0p13 is the number NOT the letter).
    -then some text will appear at the bottom of the Terminal Emulator panel.
    -exit terminal emulator.. check the recovery by turning off the device then turn on with volume up button, home button, and power button pressed together.. until "Galaxy W" screen shows up, release the power button only.. then you will enter CWM
    -navigate with up (up) and down (down) vol buttons and home keys (select) and power (back) and click "reboot system now" to reboot.
    3. A questo punto la parte difficile è finita.
    Resta da scaricare e installare la rom.
    Scegli che rom installare: ti consiglio cm9 (la più a punto ma non ha le funzioni di jb a cui io personalmente non posso rinunciare: notifiche espandibili, google now, ecc...), cm10 o cm10.1 (anche se è un'alpha non dà nessun tipo di problema) e scarica dal relativo thread la ROM e le Gapps relative. Copiale nella memoria ESTERNA.
    Riavvia e accedi alla recovery (dovresti avere imparato). Prima di installare occorre formattare per cancellare le tracce della vecchia rom (perderai tutti i dati, foto, ecc. (TUTTO!!!). Quindi fai
    -wipe data/factory reset
    -wipe cache partition
    Poi sotto Mounts and Storage:
    -format system
    -format sdcard
    Poi sotto advanced:
    -wipe dalvik cache
    A questo puinto installiamo la rom:
    -install zip from sd card
    -choose zip from EXTERNAL sdcard: selezioni la cm che hai scelto, confermi e installi
    Poi rifai lo stesso selezuionando le gapps
    A questo punto riavvii e ti godi la cm!!!
    D'ora in poi per installare una rom diversa dovrai semplicemente fare i wipe da recovery e installarne un'altra.
    Per restare aggiornato sulle nuove release con update automatici quando esce una nuova versione installa l'app goomanager.
    Se sai l'inglese questa guida è fatta molto bene, altrimenti guarda in italiano quella su androidiani:
    Rooting, ClockworkMod and Custom ROMs...an A to Z beginners Guide - xda-developers
    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
    Se ti perdi in qualche passaggio chiedi qui su androidiani per ogni problema: ti risponderanno subito!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mimmo76


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    asti
    Messaggi
    557
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

    e sicuramente alle prime armi come lo siamo stati tutti,
    non ho girato per il forum a vedere se ce una guida per principianti...ma se non ci fosse ce ne vorrebbe una messa in rilievo poiche' non sarebbe la prima volta che principianti di tutti i tipi non sanno cosa sia una recovery,una rom,ecc.
    a me sembrava di aver visto una guida dettagliata ma non ricordo dove nel forum,poi comunque basta passare col puntatore sulle parole sottolineate che ti dice il significato....io agli inizi tra le guide del forum e qualche video su you tube ho installato la mia prima rom..e un po alla rinfusa lo so ma quando si e' agli inizi ci si fa prendere dall'entusiasmo e se non si ha ben chiaro cosa si sta facendo si fanno solo dei guai.....bisogna sempre fare molta attenzione!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy