CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Nuovo Moderatore di Sezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Nuovo Moderatore di Sezione

    Buongiorno a tutti, sono il nuovo moderazione di sezione.

    Vorrei precisare che non sono stato designato, ma ho richiesto io la moderazione della W, questo perchè nei giorni scorsi ho notato che questa è una sezione abbastanza attiva e con numerosi utenti volenterosi e disponibili gli uni con gli altri, ma c'è un evidente stato di confusione (scoprirete che sono maniaco dell' ordine) e disorganizzazione ( per me non sono la stessa cosa ), che rendono la sezione (piena di notizie e thread utili) quasi inconsultabile.


    Premessa:

    non mi piace fare il tiranno, amo la collaborazione e complicità con tutti, ma come detto prima sono letteralmente fissato per l'ordine, quindi esigo che nelle mie sezioni, vengano rispettate le poche linee (attenzione ho detto linee e non regole) guida per rendere il tutto piacevole a tutti, nuovi e veterani che siate.


    Mie idee di organizzazione:

    1) un thread di supporto al modding dove dovranno essere postate tutte le domande di dubbi, consigli sulle guide da seguire, problematiche varie, etc.
    Al quale vi invito a iscrivervi tutti

    In esso non dovranno essere chiesti consigli su quale rom, mod, kernel etc... installare sul proprio device, per quello creeremo un apposito thread, dove verranno elencate tutte le mod presenti in sezione, divise per tipologia in post separati
    Una specie di indice raccoglitore, dove poter anche discutere e consigliarsi (discutere, non chattare ).

    2) il thread sopracitato di raccolta rom, kernel, etc..

    3) un indice delle guide (questo sarà chiuso) dove trovare rapidamente tutti i link utili dei thread in sezione


    In base a questi thread, che forniranno un supporto più che veloce, annuncio che non saranno più ammessi topic in sezione con domande del tipo:

    dove trovo la guida xxx?
    che rom mi consigliate?
    come faccio a fare questo o quello?

    questi verranno chiusi e indirizzati sempre e solo ai suddetti due thread di supporto al modding e a quello di consigli

    Ed in base a ciò, chiedo a tutti voi, di collaborare evitando il prolificare di questi thread poco utili e dispersivi, indirizzando alle discussioni corrette.

    Gli unici che saranno ammessi, sono quelli riguardanti problemi gravi, quali soft brick, brick, perdite imei.


    Se avete idee da proporre sono a vostra disposizione per parlarne.

    Sicuro nella vostra partecipazione, ringrazio anticipatamente,



    diegucio





  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    IlPessimoFra (21-01-14),NiloGlock (21-01-14),Redwraith (21-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie al cielo abbiamo un moderatore! Ti conoscevo già (da quando frequentavo la sezione del Next Turbo), sono contento che sia stu il mod della nostra sezione. Apprezzo le tue idee ed il tuo modo di pensare, utenti come te ce ne sono ben pochi!

    Anche io ho chiesto di moderare la sezione ma come al solito nessuno mi ascolta.. :/

    Alla prossima diego!
    Ultima modifica di NiloGlock; 04-08-14 alle 21:15
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    dieguccio (21-01-14),IlPessimoFra (21-01-14)

  6. #3
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Ciao dieguccio!
    Grazie, grazie, grazie, grazie!
    Anche io avevo fatto richiesta di diventare moderatore ma stessa storia di Nilo.
    Sono perfettamente d'accordo sulle tue idee e propongo anche questo: mettere in rilievo anche la guida per il root e la CWM.
    Mi sarebbe piaciuto mettere in rilievo anche le guide per la CM9, CM10, CM10.1, CM10.2 e CM11 (visto che da queste ROM parte tutto il modding) ma mi rendo conto che è abbastanza inutile se c'è un thread con tutte le ROM e dopo ci sarebbero troppe discussioni in rilievo.
    Saluti e ancora grazie!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato IlPessimoFra per il post:

    dieguccio (21-01-14)

  8. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Infatti ragazzi, l'esperienza (nel mio piccolo) mi ha insegnato che più thread si hanno in rilievo e meno vengono visti

    Ho iniziato con l'indice delle guide importanti, date un'occhiata e segnalatemi pure se manca qualcosa

    Ci sarebbe da fare un Thread raccolta con tutti i link delle rom etc presenti in sezione

    Magari con calma ci mettiamo d'accordo

    Ho anche iniziato un po di pulizia, pian piano sistemo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    NiloGlock (21-01-14)

  10. #5
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quasi quasi lo faccio io quel thread, ovviamente non riuscirò a farlo tutto in una volta ma un po alla volta quando ho tempo lo faccio! Ma devo mettere solo le rom che ci sono qui su Androdiani, vero? (E kernel, mod ecc... ovviamente)

  11. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao Diego e benvenuto.
    Condivido le tue proposte. Se non ricordo male era l'impostazioen che Fender provo' a dare a suo tempo...poi le cose sono andate un po' perse.

    Grazie e buon lavoro. Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    dieguccio (21-01-14)

  13. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra98 Visualizza il messaggio
    Quasi quasi lo faccio io quel thread, ovviamente non riuscirò a farlo tutto in una volta ma un po alla volta quando ho tempo lo faccio! Ma devo mettere solo le rom che ci sono qui su Androdiani, vero? (E kernel, mod ecc... ovviamente)
    Può andar bene un po alla volta, sempre che non parliamo di un mese

    Dai un'occhiata qui
    Caffè Point
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503

    Io vorrei una cosa simile

    Fammi sapere


    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao Diego e benvenuto.
    Condivido le tue proposte. Se non ricordo male era l'impostazioen che Fender provo' a dare a suo tempo...poi le cose sono andate un po' perse.

    Grazie e buon lavoro. Alla prossima
    Ciao Marco, tranquillo che per mollare io, mi devono licenziare
    Anche se sinceramente io qui vorrei essere di aiuto a voi e non il contrario
    Parliamone tutti insieme e la modelliamo come meglio ci piace

    I due amici sopra si sono proposti per due dei thread importanti
    Ci sarebbe altro da fare, sei dei nostri?

  14. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    I due amici sopra si sono proposti per due dei thread importanti
    Ci sarebbe altro da fare, sei dei nostri?
    Per quanto riguarda il mio impegno, al momento non mi sento di darti una risposta precisa; come noterai il mio contributo non è costante (per diverse cause). Quello che posso fare è continuare a condividere con voi quel poco che so nei tempi che riesco a dedicare a questa attività...vedremo cosa uscirà fuori.

    Intanto inizio con un consiglio; non so cosa ne pensano gli altri: apprezzo il tentativo di accorpare in macro-categorie le discussioni. Tuttavia, almeno dal mio punto di vista, ho notato quando la discussione diventa troppo lunga( centinaia di pagine) diventa illegibile e pertanto inutile. Per questo spero che l'accorpamento sia modulare in funzione delle reali esigenze/richieste degli uteni e non come succede in aluce sezioni del forum dove qualsiasi richiesta su un topic viene inserita nella discussione generale. Mi rendo conto che questo è un compito non facile ma, come ti dicevo prima, sarebbe un valore aggiunto.

    Per ora vi saluto.
    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  15. #9
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Può andar bene un po alla volta, sempre che non parliamo di un mese

    Dai un'occhiata qui
    Caffè Point
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503

    Io vorrei una cosa simile

    Fammi sapere
    Allora, per me va bene un'impostazione così... Solo che in questi giorni non riesco a farlo. Se leggi un qualunque mio post recente troverai che sono (quasi) senza computer... Quindi se ti va bene... Io inizierei a farlo tra qualche giorno...
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe altro da fare, sei dei nostri?
    Se serve qualcos'altro ovviamente sono disponibile! Magari robette un po più corte, quelle dovrei riuscire a farle anche in questi giorni!
    Ultima modifica di IlPessimoFra; 21-01-14 alle 20:36

  16. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il mio impegno, al momento non mi sento di darti una risposta precisa; come noterai il mio contributo non è costante (per diverse cause). Quello che posso fare è continuare a condividere con voi quel poco che so nei tempi che riesco a dedicare a questa attività...vedremo cosa uscirà fuori.

    Intanto inizio con un consiglio; non so cosa ne pensano gli altri: apprezzo il tentativo di accorpare in macro-categorie le discussioni. Tuttavia, almeno dal mio punto di vista, ho notato quando la discussione diventa troppo lunga( centinaia di pagine) diventa illegibile e pertanto inutile. Per questo spero che l'accorpamento sia modulare in funzione delle reali esigenze/richieste degli uteni e non come succede in aluce sezioni del forum dove qualsiasi richiesta su un topic viene inserita nella discussione generale. Mi rendo conto che questo è un compito non facile ma, come ti dicevo prima, sarebbe un valore aggiunto.

    Per ora vi saluto.
    Alla prossima
    Il punto è quello, non dover leggere, ma semplicemente chiedere
    La formula è provata e collaudata nelle sezioni s1, s2, s3, s4
    E funziona alla perfezione

    Và già bene la tua partecipazione, questo è un hobby e va coltivato quando possibile
    Quote Originariamente inviato da Fra98 Visualizza il messaggio
    Allora, per me va bene un'impostazione così... Solo che in questi giorni non riesco a farlo. Se leggi un qualunque mio post recente troverai che sono (quasi) senza computer... Quindi se ti va bene... Io inizierei a farlo tra qualche giorno...

    Se serve qualcos'altro ovviamente sono disponibile! Magari robette un po più corte, quelle dovrei riuscire a farle anche in questi giorni!
    Cominciamo con quella, poi vediamo man mano, anche Nilo ha dato la sua disponibilità

    Ps: Bhe una facile facile, ci sarebbe
    Una guida del semplice uso odin, non il thread di un determinato firmware, ma in generale
    Ovviamente con gli screen
    Che ne dici? Questa è veloce da fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy