CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

[RECOVERY] TWRP - Galaxy W (i8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio

    Il dispositivo non viene riconosciuto da adb... Sicuro di aver abilitato il debug?
    sisi, ovvio.
    ho messo il file immagine nel telefono(in nessuna cartella, l'ho messo libero insieme alle altre cartelle presenti nello smartphone), poi ho attivato l'opzione e collegato il dispositivo... mi dice sempre la stessa cosa quando scrivo i codici... dispositivo non riconosciuto :/


    EDIT:
    questa volta pare abbia funzionato. insomma, non lo so.. presumo di sì
    ecco come ho fatto. ho reinstallato il pacchetto driver che hai dato inizialmente(prima l'avevo installato, poi in seguito al non funzionamento, l'ho disinstallato) ed ho continuato con la procedura. e scrivendo nella finestra di comand mi è uscito questo:
    C:\User\Francesco\Desktop\Fastboot+adb>adb shell
    $ su
    su
    # dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
    12400+0 records in
    12400+0 records out
    6348800 bytes transferred in 3.092 secs (2053298 bytes/sec)
    #

    tutto qui. ora non so se devo chiudere la finestra del comand e rimettere l'impostazione sul cell(quello di debug USB) non spuntato... voi lì siete nel pieno della notte e dovrò aspettare comunque un paio di ore prima di ricevere una risposta.. magari provo a staccare e chiudere tutto, sperando di non fare casini :/


    EDIT2
    in modalità download mode il dispositivo continua a non essere riconosciuto(col debug usb sia attivato che disattivato le cose non cambiano). ho esaurito le opzioni... :/ ed ora?
    Ultima modifica di frafra87; 23-04-15 alle 03:47

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    sisi, ovvio.
    ho messo il file immagine nel telefono(in nessuna cartella, l'ho messo libero insieme alle altre cartelle presenti nello smartphone), poi ho attivato l'opzione e collegato il dispositivo... mi dice sempre la stessa cosa quando scrivo i codici... dispositivo non riconosciuto :/


    EDIT:
    questa volta pare abbia funzionato. insomma, non lo so.. presumo di sì
    ecco come ho fatto. ho reinstallato il pacchetto driver che hai dato inizialmente(prima l'avevo installato, poi in seguito al non funzionamento, l'ho disinstallato) ed ho continuato con la procedura. e scrivendo nella finestra di comand mi è uscito questo:
    C:\User\Francesco\Desktop\Fastboot+adb>adb shell
    $ su
    su
    # dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
    12400+0 records in
    12400+0 records out
    6348800 bytes transferred in 3.092 secs (2053298 bytes/sec)
    #

    tutto qui. ora non so se devo chiudere la finestra del comand e rimettere l'impostazione sul cell(quello di debug USB) non spuntato... voi lì siete nel pieno della notte e dovrò aspettare comunque un paio di ore prima di ricevere una risposta.. magari provo a staccare e chiudere tutto, sperando di non fare casini :/


    EDIT2
    in modalità download mode il dispositivo continua a non essere riconosciuto(col debug usb sia attivato che disattivato le cose non cambiano). ho esaurito le opzioni... :/ ed ora?
    Ovvio che devi chiuderla, devo proprio scrivere ogni minimo passaggio?

    Adesso hai installato la recovery, puoi procedere all'installazione della ROM
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    frafra87 (23-04-15)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ovvio che devi chiuderla, devo proprio scrivere ogni minimo passaggio?

    Adesso hai installato la recovery, puoi procedere all'installazione della ROM
    sì nilo, con me devi farlo asajaaj devi scrivere ogni minimo passaggio, altrimenti mi perdo :P
    cmq non l'ho installata... ho installato finalmente quella cosa dei driver...
    ora manca questa: Fastboot+ADB(che si apre con odin) che come detto, in modalità download non riconosce il telefono :/


    edit sono un rinco....nito. si vede che non dormo da due giorni. i frullati/droga brasiliani con guaranà ed altri eccitanti iniziano a lasciare il mio corpo ajaj ho appena visto che il i metodi erano due. io dovevo usare odin, ma non funzionando poi abbiamo optato per il primo metodo
    che stupido ajajaj
    Ultima modifica di frafra87; 23-04-15 alle 08:57

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    mi permetto di scrivere anche qui perchè francamente sono disperato (per una cacchiata che ho fatto sono senza telefono da giorni...).
    Ho rootato il Galaxy W, ho installato la recovery TWRP ma come un cretino ho fatto i full wipe senza avere la ROM sul dispositivo....Adesso ho il telefono con solo la recovery installata e senza la possibilità di avviare alcun OS.
    Come faccio a copiare una ROM sulla memoria del dispositivo? Ho un PC con Win 10, driver samsung aggiornati. Ovviamente il PC rileva il telefono quando lo accendo ma non lo riconosce e non ne vuole sapere di vederlo.
    Da Recovery non è possibile montare il cellulare come un hard disk mediante il comendo Mont? A me risulta di si ma non me lo vede....Non si collega neanche per sbaglio.
    Cosa mi manca?
    Avete un sistema per copiare un file sul dispositivo (installare una ROM) in questi casi???

    Spero tanto riusciate ad aiutarmi

    Grazie mille

  7. #35
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    mi permetto di scrivere anche qui perchè francamente sono disperato (per una cacchiata che ho fatto sono senza telefono da giorni...).
    Ho rootato il Galaxy W, ho installato la recovery TWRP ma come un cretino ho fatto i full wipe senza avere la ROM sul dispositivo....Adesso ho il telefono con solo la recovery installata e senza la possibilità di avviare alcun OS.
    Come faccio a copiare una ROM sulla memoria del dispositivo? Ho un PC con Win 10, driver samsung aggiornati. Ovviamente il PC rileva il telefono quando lo accendo ma non lo riconosce e non ne vuole sapere di vederlo.
    Da Recovery non è possibile montare il cellulare come un hard disk mediante il comendo Mont? A me risulta di si ma non me lo vede....Non si collega neanche per sbaglio.
    Cosa mi manca?
    Avete un sistema per copiare un file sul dispositivo (installare una ROM) in questi casi???

    Spero tanto riusciate ad aiutarmi

    Grazie mille
    La sezione ormai è deserta, provo a darti una mano io

    La TWRP teoricamente dispone dell'OTG, quindi collegando il device al PC dovrebbe essere possibile copiare lo ZIP direttamente collegando il device al PC in recovery. Il problema è che quella funzione sul nostro device è buggata

    ADB Sideload (che trovi in advanced) che io ricordi funziona, permette di inviare lo ZIP al telefono e flasharlo in maniera automatica. Qui la (mia) guida: [GUIDA] Flashare tramite ADB Sideload
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    panzaone (20-01-16)

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    La sezione ormai è deserta, provo a darti una mano io

    La TWRP teoricamente dispone dell'OTG, quindi collegando il device al PC dovrebbe essere possibile copiare lo ZIP direttamente collegando il device al PC in recovery. Il problema è che quella funzione sul nostro device è buggata

    ADB Sideload (che trovi in advanced) che io ricordi funziona, permette di inviare lo ZIP al telefono e flasharlo in maniera automatica. Qui la (mia) guida: [GUIDA] Flashare tramite ADB Sideload
    Ciao Nilo
    inutile dire che ti ringrazio davvero tantissimo per il tuo supporto perchè sono davvero disperato. Da possessore di Nexus e smanettone incallito non mi era mai successa una cosa simili e invece...il caro amico Galaxy W mi stà facendo tribolare.

    Ho visto la tua guida, molto chiara e ben fatta davvero, ma nel mio caso cè un intoppo iniziale: il telefono viene rilevato da Windows 10 senza problemi ma non viene riconosciuto....è come se mancassero i driver che invece ci sono installati (ho installato l'ultima versione dei driver samsung per windows).
    Il telefono prima che facessi i wipe era rilevato normalmete dal PC: copiavo e incollavo normalmente ed aprivo la memoria del telefono. Da recovery invece non ne vuole sapere: perché???
    Attivo ADB Sideload e immediatamente il telefono tenta di "dialogare" con il PC il quale lo rileva ma dà subito l'errore di "periferica di massa non riconosciuta, la periferica non funziona correttamente". Se seguo i passaggi della guida mi blocco subito all'inizio perchè il device non viene visto.
    Non sò cosa diamine sbaglio, davvero. Non posso credere che non ci sia soluzione per copiare una misera ROM sulla memoria per poi flashare....assurdo...

    Avete una qualche idea vaga su cosa potrei ancora fare? Possibile che devo buttare il telefono per una cosa del genere?

    Grazie ancora tanto per il supporto!

  10. #37
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Ciao Nilo
    inutile dire che ti ringrazio davvero tantissimo per il tuo supporto perchè sono davvero disperato. Da possessore di Nexus e smanettone incallito non mi era mai successa una cosa simili e invece...il caro amico Galaxy W mi stà facendo tribolare.

    Ho visto la tua guida, molto chiara e ben fatta davvero, ma nel mio caso cè un intoppo iniziale: il telefono viene rilevato da Windows 10 senza problemi ma non viene riconosciuto....è come se mancassero i driver che invece ci sono installati (ho installato l'ultima versione dei driver samsung per windows).
    Il telefono prima che facessi i wipe era rilevato normalmete dal PC: copiavo e incollavo normalmente ed aprivo la memoria del telefono. Da recovery invece non ne vuole sapere: perché???
    Attivo ADB Sideload e immediatamente il telefono tenta di "dialogare" con il PC il quale lo rileva ma dà subito l'errore di "periferica di massa non riconosciuta, la periferica non funziona correttamente". Se seguo i passaggi della guida mi blocco subito all'inizio perchè il device non viene visto.
    Non sò cosa diamine sbaglio, davvero. Non posso credere che non ci sia soluzione per copiare una misera ROM sulla memoria per poi flashare....assurdo...

    Avete una qualche idea vaga su cosa potrei ancora fare? Possibile che devo buttare il telefono per una cosa del genere?

    Grazie ancora tanto per il supporto!
    Prova ad installare Kies, oltre ai driver
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    panzaone (20-01-16)

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Prova ad installare Kies, oltre ai driver
    Ok bene, provo e ti faccio sapere

    Grazie ancora

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Ok bene, provo e ti faccio sapere

    Grazie ancora
    Purtroppo ancora niente...sono davvero disperato...asuurdo...

    Ho installato Kies di Samsung, riavviato il PC e rieseguito la piccola procedura: niente...non mi vede il telefono.

    Per la precisione mi dice: "cannot read 'sideload'"...perchè? sapete cosa significa?

    Il telefono è collegato ed è in recovery TWRP 2.8.3.0 con la modalità ADB Sideload attiva....

    Ma possibile che è successo solo a me? Non ci posso credere che non ci sia soluzione, impossibile...

    Help me

  14. #40
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Purtroppo ancora niente...sono davvero disperato...asuurdo...

    Ho installato Kies di Samsung, riavviato il PC e rieseguito la piccola procedura: niente...non mi vede il telefono.

    Per la precisione mi dice: "cannot read 'sideload'"...perchè? sapete cosa significa?

    Il telefono è collegato ed è in recovery TWRP 2.8.3.0 con la modalità ADB Sideload attiva....

    Ma possibile che è successo solo a me? Non ci posso credere che non ci sia soluzione, impossibile...

    Help me
    Provato anche con un altro cavo?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    panzaone (21-01-16)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy