CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

[RECOVERY] TWRP - Galaxy W (i8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Provato anche con un altro cavo?
    Sinceramente non ho provato con un altro cavo ma francamente non sò quanto possa influire su questa cosa....E' un cavo originale Samsung...Però posso provare questa sera, certo.
    Sono disperato davvero perchè il telefono mi serve assolutamente entro sabato (perchè devo partire) e non posso proprio buttare altri soldi per farmene un altro di backup...non accetto che per una cavolata del genere non posso più recuperare il telefono...

    Ti chiedo gentilmente una conferma:
    premetto che il telefono è senza OS installato (ho fatto full wipe...purtroppo), è rootato e con recovery TWRP 2.8.3.0 touch screen.

    Sul mio PC con windows 10, ho installato i driver USB Samsung e il pacchetto Kies. Il telefono viene rilevato dal PC (appena lo collego compare il messaggio con il triangolo giallo che mi avvisa di un "dispositivo di massa USB non riconosciuto e non funzionante". Infatti kies non lo rileva proprio.

    E' normale??? Oppure anche solo con la recovery installata e senza OS il telefono deve essere riconosciuto normalmente? Perchè io ancora non ho capito questo.

    Facendo la procedura per ADB sideload mi blocco subito perchè conpare la scritta "device not found".....
    Non avete mai avuto di questi problemi?
    E pensare che mi basterebbe avere una semplice ROM copiata sulla memoria per risolvere il tutto senza problemi....

    Ancora grazie infinite per il supporto

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho provato con un altro cavo ma francamente non sò quanto possa influire su questa cosa....E' un cavo originale Samsung...Però posso provare questa sera, certo.
    Sono disperato davvero perchè il telefono mi serve assolutamente entro sabato (perchè devo partire) e non posso proprio buttare altri soldi per farmene un altro di backup...non accetto che per una cavolata del genere non posso più recuperare il telefono...

    Ti chiedo gentilmente una conferma:
    premetto che il telefono è senza OS installato (ho fatto full wipe...purtroppo), è rootato e con recovery TWRP 2.8.3.0 touch screen.

    Sul mio PC con windows 10, ho installato i driver USB Samsung e il pacchetto Kies. Il telefono viene rilevato dal PC (appena lo collego compare il messaggio con il triangolo giallo che mi avvisa di un "dispositivo di massa USB non riconosciuto e non funzionante". Infatti kies non lo rileva proprio.

    E' normale??? Oppure anche solo con la recovery installata e senza OS il telefono deve essere riconosciuto normalmente? Perchè io ancora non ho capito questo.

    Facendo la procedura per ADB sideload mi blocco subito perchè conpare la scritta "device not found".....
    Non avete mai avuto di questi problemi?
    E pensare che mi basterebbe avere una semplice ROM copiata sulla memoria per risolvere il tutto senza problemi....

    Ancora grazie infinite per il supporto
    Se non hai una SD esterna non vedo altra soluzione se non reinstallare la ROM stock e ripartire da zero purtroppo... Comunque mai capitato, dopo l'installazione dei driver il device mi è sempre stato riconosciuto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    panzaone (21-01-16)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se non hai una SD esterna non vedo altra soluzione se non reinstallare la ROM stock e ripartire da zero purtroppo... Comunque mai capitato, dopo l'installazione dei driver il device mi è sempre stato riconosciuto
    Ma se ho la SD esterna che cosa cambia? Perchè nel caso la metto senza problemi (ne ho tre...)

    Se invece non riesco a fare niente come farei a reinstallare tutto da zero come dici??

    Grazie ancora

  6. #44
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Ma se ho la SD esterna che cosa cambia? Perchè nel caso la metto senza problemi (ne ho tre...)

    Se invece non riesco a fare niente come farei a reinstallare tutto da zero come dici??

    Grazie ancora
    Se hai un adattatore usb per microsd puoi collegarla al PC e copiare tutto li
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    panzaone (21-01-16)

  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se hai un adattatore usb per microsd puoi collegarla al PC e copiare tutto li
    E quindi poi da recovery dovrei poter flashare senza problemi, vero?

    Ma nel caso, mi sai indicare la procedura per reinstallare da stock? Come dovrei fare se il telefono non lo vede il PC?

  9. #46
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    E quindi poi da recovery dovrei poter flashare senza problemi, vero?

    Ma nel caso, mi sai indicare la procedura per reinstallare da stock? Come dovrei fare se il telefono non lo vede il PC?
    Si, per la stock c'è sempre la mia guida qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365965

    Odin dovrebbe rilevarlo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    panzaone (21-01-16)

  11. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Google Nexus 5 White 16 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Carissimo Nilo, GRAZIE. Grazie per il tuo supporto davvero molto molto apprezzato.
    Alla fine ho risolto! Molto banalmente ho usato una MicroSD esterna copiando la ROM lì...ma più semplice non si poteva proprio...
    Mi sono fatto prendere dalle convulsioni quando avevo la soluzione facile facile a portata di mano. Sicuramente complice il fatto che ho da sempre i Nexus come telefoni principali e quindi essendo senza SD mi hanno disabituato a questa "comodità".

    Grazie ancora!

    A presto

  12. #48
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzaone Visualizza il messaggio
    Carissimo Nilo, GRAZIE. Grazie per il tuo supporto davvero molto molto apprezzato.
    Alla fine ho risolto! Molto banalmente ho usato una MicroSD esterna copiando la ROM lì...ma più semplice non si poteva proprio...
    Mi sono fatto prendere dalle convulsioni quando avevo la soluzione facile facile a portata di mano. Sicuramente complice il fatto che ho da sempre i Nexus come telefoni principali e quindi essendo senza SD mi hanno disabituato a questa "comodità".

    Grazie ancora!

    A presto
    Ottimo...

    Comunque ricorda sempre di effettuare un nandroid backup prima di cambiare ROM, effettuarlo può essere una scocciatura ma può salvare la pelle in più occasioni.

    A presto!
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy