CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 112 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    root e unroot - riassunto e consigli

    Ragazzi buongiorno,

    ho provato a seguire la guida relativa ma, considerando che è arrivata quasi ad 80 pagine, ho trovato qualche difficoltà. Mi risulta utile riassumere per punti quanto dovrei fare, in base a quanto ho capito dalla guida stessa, per rootare il wonder e allora ho aperto questo nuovo post.

    Volevo eseguire il root (e subito dopo l’unroot solo per fare una prova…) tramite revocery

    Prima cosa: ho l’ultimo firmware disponibile, l’XXLMG sempre installato grazie all’aiuto del forum. Per questo firmware sono ancora valide le procedure di root ed unroot descritte (in alcuue discussioni mi sembra di capire che non sia cosi’) ?

    Secondo: le procedure da seguire
    -scarico i file update.zip e unroot.zip e li metto nella memoria sd.
    -entro in recovery e lancio l’update; dovrebbe fare tutto da solo e io non devo fare niente
    -se volessi fare l’unroot eseguo la stessa procedura ma lancio il file unroot.zip ; anche qui non dovrei fare nulla e il telefono fa tutto da solo. Alla fine di questa procedura dovrei ritrovare il cell come prima.

    Mi potete confermare che sto procedendo bene?

    Grazie per l’aiuto

  2.  
  3. #722
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno,

    ho provato a seguire la guida relativa ma, considerando che è arrivata quasi ad 80 pagine, ho trovato qualche difficoltà. Mi risulta utile riassumere per punti quanto dovrei fare, in base a quanto ho capito dalla guida stessa, per rootare il wonder e allora ho aperto questo nuovo post.

    Volevo eseguire il root (e subito dopo l’unroot solo per fare una prova…) tramite revocery

    Prima cosa: ho l’ultimo firmware disponibile, l’XXLMG sempre installato grazie all’aiuto del forum. Per questo firmware sono ancora valide le procedure di root ed unroot descritte (in alcuue discussioni mi sembra di capire che non sia cosi’) ?

    Secondo: le procedure da seguire
    -scarico i file update.zip e unroot.zip e li metto nella memoria sd.
    -entro in recovery e lancio l’update; dovrebbe fare tutto da solo e io non devo fare niente
    -se volessi fare l’unroot eseguo la stessa procedura ma lancio il file unroot.zip ; anche qui non dovrei fare nulla e il telefono fa tutto da solo. Alla fine di questa procedura dovrei ritrovare il cell come prima.

    Mi potete confermare che sto procedendo bene?

    Grazie per l’aiuto
    Certo... :-)

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro

  4. #723
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ...perfetto...ho appena rootato...mi compare l'app superuser...

    ma ora una domanda...e ora che faccio ??

    volevo intato eliminare tutte quelle applicazioni che non uso di sistema...
    grazie mille

  5. #724
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ..ok...tramite es gestore file sono riuscito a capire come disinstallare alcune app come root. PEr quanto mi riguarda ho provveduto a dsisintallare : RDS, Yahoofinanza, google talk...or ail problema è che ho la barra delle notifiche piena dove si dice: unistalling RDS, Unistalling Yahoo finanza, etc...se clicco sulle notifiche non succede niente...ma le applicazioni richuieste sembra effettivamente sono state cancellate...infatti non le trovo nelal caretella delle app....come devo fare per pulire la barra delle notifiche ??
    Ultima modifica di RMarcoR; 15-02-13 alle 09:25

  6. #725
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a rootarlo provando la spiegazione "guida-eseguire-root-e-unroot-samsung-galaxy-w" ma non ho avuto successo. Ho inserito il file "update" sono andato in recovery mode ma esce fuori:

    Install /sdcard...
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifyng update package...
    Installing update...
    Installation aborted.

    poi clicco su reboot...appare una scritta...che non so...

    e basta il cell si riavvia.

    Che devo fare??? Cosa/dove sbaglio?

    Mi servirebbe il root per poi aumentare la potenza del wifi del suddetto telefono...



  7. #726
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelgaribaldi Visualizza il messaggio
    Ho provato a rootarlo provando la spiegazione "guida-eseguire-root-e-unroot-samsung-galaxy-w" ma non ho avuto successo. Ho inserito il file "update" sono andato in recovery mode ma esce fuori:

    Install /sdcard...
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifyng update package...
    Installing update...
    Installation aborted.

    poi clicco su reboot...appare una scritta...che non so...

    e basta il cell si riavvia.

    Che devo fare??? Cosa/dove sbaglio?

    Mi servirebbe il root per poi aumentare la potenza del wifi del suddetto telefono...


    Direi che si tratta di file corrotto. Prova a scaricarlo di nuovo o in un altro modo.

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo82 per il post:

    manuelgaribaldi (16-02-13)

  9. #727
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, io uso un Mac...scaricando il file "update.zip" con Safari..il sistema me lo estrae in automatico. Allora io, avendo letto che il formato dev'essere <.zip> l'ho compresso. Beh, non funziona. Allora ho scatricato il file con Firefox e tutto è andato bene. Superuser installato.
    Adesso vado nella sezione "potenziare wifi..." visto che mi chiedevano di rootarlo..

    Grazie!!!!

  10. #728
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    samsung galaxy w gt i8150

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DUBBIO perdita garanzia/assistenza
    se faccio il root al mio wonder (3 mesi di vita) per disinstallare le applicazioni inutili di sistema che non uso mai..
    poi rifaccio l'unroot (nel cosa dovessi portarlo in garanzia), le applicazioni che ho disinstallato resteranno sempre disinstallate giusto?
    i tecnici della samsung non si rendono conto delle modifiche apportate "root" in questo caso e perdo l'assistenza?
    o sarebbe meglio flasharlo con odin, dovrebbe tornare con impostazioni di fabbrica giusto?
    ps: chi mi sà elencare tutte le applicazioni che si possono rimuovere senza danneggiare il sistema...
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno

  11. #729
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esptom79 Visualizza il messaggio
    DUBBIO perdita garanzia/assistenza
    se faccio il root al mio wonder (3 mesi di vita) per disinstallare le applicazioni inutili di sistema che non uso mai..
    poi rifaccio l'unroot (nel cosa dovessi portarlo in garanzia), le applicazioni che ho disinstallato resteranno sempre disinstallate giusto?
    i tecnici della samsung non si rendono conto delle modifiche apportate "root" in questo caso e perdo l'assistenza?
    o sarebbe meglio flasharlo con odin, dovrebbe tornare con impostazioni di fabbrica giusto?
    ps: chi mi sà elencare tutte le applicazioni che si possono rimuovere senza danneggiare il sistema...
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    ciao, penso che per la garanzia sia opportuno riflashare o comunque sia eseguire un wipe.

    per le applicazioni inutili dipende come usi il telefono: io ad esempio non sono social e ho disisntallato da google+ a social hub, più tutte le app samsung, anchegame e music hub...se non ricordo male anche il cinetrailer e altro che al momento no nricordo.

    comunque dopo aver rootato e tolto queste app, mi sembra che il cell sia migliorato in prestazioni.

    alla prossima

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    esptom79 (20-02-13)

  13. #730
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    samsung galaxy w gt i8150

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, cosa intendi per Wipe? in recovery mode fare wipe data/factory reset?
    ho l'ultima versione di android penso la 2.3.6. è possibile fare il root anche su questa versione?
    posso installare solo una CyanogenMod (CM)
    CM7 = CyanogenMod con Android 2.3. + (Pan di zenzero)

    o anche (con android superiore)

    CM9 = CyanogenMod con Android 4.0. + (Ice Cream Sandwich)
    CM10 = CyanogenMod con Android 4.1. + (Jelly Bean)

    scusate i dubbi ma vengo da s.o. symbian, e son nuovo del mondo android...

    thanks...
    Ultima modifica di esptom79; 19-02-13 alle 21:14

Pagina 73 di 112 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy