CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 109
Discussione:

[ GUIDA ] CWM, ROOT e CARICAMENTO STOCK FIRMWARE Xcover 2 GT-S7710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate con Odin 3 v1.85 non ci dovrebbero essere problemi, o devo scaricare la versione indicata nella guida?

  2.  
  3. #92
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheyk Visualizza il messaggio
    Scusate con Odin 3 v1.85 non ci dovrebbero essere problemi, o devo scaricare la versione indicata nella guida?
    nessun problema... (io uso ancora quello e va benissimo)...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Sheyk (20-09-15)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, io ho un problema che non ho visto da altre parti: quando apro la CWN, e cerco di fare il root da SD, la SD che vedo in CWN non è la mia. Nella mia ho solo una directory, dove ho messo lo zip, mentre in CWN vedo molte più directory.
    cosa potrebbe essere?

  6. #94
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellen Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, io ho un problema che non ho visto da altre parti: quando apro la CWN, e cerco di fare il root da SD, la SD che vedo in CWN non è la mia. Nella mia ho solo una directory, dove ho messo lo zip, mentre in CWN vedo molte più directory.
    cosa potrebbe essere?
    Ciao. ..
    hai selezionato /storage/sdcard1 da cwm? (Vedi primo post )....
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    marcellen (12-11-15)

  8. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. ..
    hai selezionato /storage/sdcard1 da cwm? (Vedi primo post )....
    Grandissimo !!
    Dovevo essermi dimenticato gli occhiali :-)

  9. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto ben descritto, complimenti per la guida e la reperibilità dei software. Grazie daska303

    Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    Guida aggiornata al firmware S7710XXAND2 (Agosto 2014)

    Personalmente dopo aver provato varie CM 10.1 e 10.2 con relativi problemi alla radio e bluetooth, ho deciso di tornare alla rom stock con root.
    Ma non ho utilizzato il metodo classico trovato su xda poichè non me ne andava di flashare una rom pre-rootata (sembra essere di origine russa), quando è possibile rootare la nostra originale x il mercato italiano.

    DISCLAIMER: le fasi qui descritte sono passaggi delicati, potreste anche danneggiare il vostro terminale e/o perdere dati. Dal momento che seguite questa guida, vi prendete la responsabilità di quanto di nefasto può accadere al vostro telefono ed ai vostri dati.
    In via teorica, decade la garanzia e ogni flash viene fatto a proprio rischio e pericolo: per sicurezza, fatevi sempre un bel BACKUP prima di queste operazioni.

    1- DRIVERS: Innanzitutto procediamo installando i drivers per i dispositivi Samsung. Riavviamo il PC.

    2- Installazione ROM STOCK (S7710XXAND2):
    Il mio consiglio quindi è di procedere assolutamente con l'installazione MANUALE tramite Odin dell'ultima versione ufficiale per il mercato italiano del sistema originale di Samsung. Fatelo anche se avete già aggiornato il cellulare tramite OTA o Kies, dal momento che le installazioni con questi metodi tendono a sovrascrivere in automatico la CWM che installeremo più avanti...e lo fanno ad ogni riavvio!
    Per installare il nuovo firmware occorre procurarsi LA ROM, QUI ed il programma Odin.
    A questo punto scompattate i 2 file scaricati in una sola cartella in modo da trovare assieme, nella medesima directory, i seguenti 4 files:
    *Odin3 v3.09.3.exe (eseguibile di Odin)
    *Odin3.ini
    *S7710XXAND2_S7710ITVAND1_HOME.tar.md5 (la Rom vera e propria)
    *SS_DL.dll (file di cui ignoro la funzionalità, distribuito assieme alla ROM e senza il quale non è possibile flasharla)
    Ora lanciate l'eseguibile Odin3 v3.09.3.exe, lasciate tutto così com'è, ma mettete il segno di spunta nella casellina a fianco di "AP", cliccate AP e scegliete di aprire il file di rom "S7710XXAND2_S7710ITVAND1_HOME.tar.md5"
    A questo punto spegnete il cellulare. Una volta spento, tenete premuto "VOL -" "HOME" e "Tasto ACCENSIONE".
    Come visualizzato sullo schermo, premete Vol + x continuare e collegate il cellulare al PC col cavetto USB.
    Win installerà i drivers, un attimo di pazienza e su Odin, sotto la scritta ID:COM, dovrebbe apparire la porta COM attiva.
    A questo punto premete "Start" ed inizierà il Flash della nostra rom.
    Al termine ci troveremo il cellulare come nuovo, originale, con la rom attuale. In caso dovesse visualizzarsi all'infinito il logo Samsung senza mai accedere ad android, non vi preoccupate. Al prossimo passaggio risolveremo anche questo.
    PS: io ho fatto anche un Factory Reset, quindi non so specificare se questa procedura resetta o meno i vostri dati. Per sicurezza, fatevi sempre un bel BACKUP prima di queste operazioni.

    3- Installazione di CWM RECOVERY:
    Scaricate questo file e mettetelo come prima, nella cartella assieme ad Odin.
    Ancora una volta lanciate Odin, lasciate tutto così com'è, ma mettete il segno di spunta nella casellina a fianco di "AP", cliccate AP, ma questa volta scegliete di aprire il file "20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar.md5". Spegnete il cellulare, riaccendetelo con la combinazione di prima x entrare in "Download Mode" e collegatelo al PC. Premete "Start".
    Ok, ora che abbiamo installato la Recovery, spegniamo il cellulare e passiamo al prossimo passaggio.
    -ATTENZIONE, se Clockworkmod all'uscita vi chiede di rootare il dispositivo, dite NO (lo faremo manualmente al prossimo passaggio)
    -ATTENZIONE, se venite da una Rom aggiornata da Kies o OTA, Clockworkmod all'uscita vi chiederà di fixare il problema di sovrascrittura della recovery Samsung al riavvio. DITEGLI NO. E reinstallate la stessa Rom con Odin, come già consigliato precedentemente in questa guida.

    4- Primo avvio ed impostazione del cellulare x installare ROOT.
    Stavolta accendiamo il cellulare con "VOL+", "HOME", "Tasto ACCENSIONE" e si avvierà la recovery che abbiamo appena installato.
    Nell'ambiente recovery, useremo i tasti VOL+ e VOL- per navigare su e giù fra i menù, il tasto ACCENSIONE x confermare.
    Quindi scegliamo e confermiamo "Wipe cache partition", confermate ancora, poi a cancellazione avvenuta, "go back".
    Scegliamo e confermiamo "advanced" e poi "wipe dalvik cache". Confermate, scegliete 2 volte "go back" x tornare alla prima schermata e finalmente "reboot system now".
    Ora il vostro terminale ci metterà un bel po', ma alla fine dovrebbe accendersi.
    Seguite il tutorial proposto alla prima accensione, poi quando siete operativi, entrate in:
    -Impostazioni ---> Sicurezza ---> attivate SORGENTI SCONOSCIUTE.
    -Impostazioni ---> Opzioni Sviluppatore ---> attivate DEBUG USB.

    5- ROOT
    Collegate via USB il vostro cellulare, scaricate e copiate questo file zip nella memoria interna, così com'è, senza scompattarlo!!! Scollegate e spegnete il cellulare.
    Accendiamo il cellulare con "VOL+", "HOME", "Tasto ACCENSIONE" e si avvierà la recovery come di consueto.
    Scegliamo la seconda voce, "Install zip" e poi "choose zip from /sdcard" (o /storage/sdcard1" se avete salvato il file zip nella memory).
    Scegliete il file zip che abbiamo scaricato precedentemente ed installatelo. Al termine tornate indietro (go back) e riavviate il telefono.
    Fra le applicazioni vi troverete Super SU.
    Il vostro telefono è ora rootato con sistema stock, italiano.

    Link2sd è più che sufficiente sia per rimuovere le app inutili che per spostare su una partizione ext2 (o ext4) quelle nuove, ma attenzione: occorre mettere nelle sue opzioni, PERCORSO DI INSALLAZIONE --> AUTOMATICO, se mettete memoria esterna, purtroppo, il market Android casualmente vi darà errore dicendo che lo spazio è terminato anche se in realtà non lo è!

  10. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida! Confermo che ho dovuto installare la ROM indicata nel primo passaggio perchè senza, non riuscivo ad installare CWM!
    Grazie ancora! Buon root a tutti!

  11. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo 3d per chiedere un aiutino...

    Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    Guida aggiornata al firmware S7710XXAND2 (Agosto 2014)...

    1- DRIVERS: Innanzitutto procediamo installando i drivers per i dispositivi Samsung. Riavviamo il PC.
    ... e sono già fermo qui!!!
    Il SO sul mio pc è W10 e quando cerco di installare i driver mi da questo errore...



    Ho cercato una soluzione sul web ma non ho trovato nulla di risolutivo.
    Al momento non ho la possibilità di effettuare l'operazione da un pc diverso.

    Qualche idea?

    Grazie e buona serata
    M

    ---

    Come non detto...
    Sembra che funzioni anche se per ora ho fatto solo i primi due punti.
    Riporterò i risultati, nel caso a qualcuno interessasse ancora!

    Ciao
    M
    Ultima modifica di Makarov; 21-06-16 alle 23:15

  12. #99
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Aggiunto link funzionante per il download dei file da usare per fare il root...

    Buona continuazione!
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Makarov (26-08-17)

  14. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite.
    Per ora sono con il pc a singhiozzo... appena riesco riprovo.

    Ciao
    M

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy