CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DISPLAY (Xcover2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riparazione LCD Galaxy XCover 2

    Salve a tutti gli utenti del forum.

    Apro oggi questo topic per provare a raccogliere consigli su come risolvere i miei problemi con questo device, in particolare per lo schermo LCD.

    Partiamo dal principio... premetto che preso dalla foga e scusatemi il termine dall'incazzo per le scarse prestazioni di questo "indistruttibile" device ho agito probabilmente in maniera poco attenta e sconsiderata, ma quel che è fatto è fatto.

    Vado al mare, con il cellulare con poco più di un mese di vita. Tento qualche foto subacquea tenendo il telefono a 10 cm sotto il pelo dell'acqua e per pochi secondi alla volta, facendo tra l'altro qualche bello scatto nitido. Finito, decido di pulire tutto l'esterno con acqua dolce e di asciugarlo bene; dopodiché decido di aprire la cover posteriore perché avevo il dubbio che qualche goccia fosse entrata nelle viti (che sono esterne rispetto alla guarnizione del vano batteria) e di pulirle con un panno umido di acqua dolce, e scopro con orrore che il vano batteria è pieno di acqua salata. Cerco di spegnere immediatamente il device ma il tasto non funziona, panico, rimuovo la batteria, le schede e pulisco tutto con panno umido e metto al sole. Individuo anche la causa del problema: il tappo della porta usb, che dovrebbe essere a tenuta stagna, si è rovinato molto velocemente e non chiude perfettamente la sua sede, da qui l'infiltrazione d'acqua.

    Tornato a casa, non sapendo dove fosse arrivata l'acqua salata, lavo il device con acqua dolce senza la cover posteriore e la batteria, lo faccio scolare bene e lo metto al sole un giorno. A questo punto smonto il device, rimuovo mainboard e i componenti modulari, asciugo bene tutto e pulisco i contatti (alcuni ossidati) con un prodotto specifico. Per un paio di giorni faccio un ciclo di sole di giorno e immersione nel riso di notte dei componenti.

    A questo punto rimonto tutto; il device funziona in tutte le sue parti, ma lo schermo presenta una preoccupante ombra lungo tutti i bordi, la luminosità è sotto il normale e presuppongo che ci sia ancora umido tra touch e schermo (anche perché la fotocamera anteriore continua ad appannarsi).

    Rismonto tutto e ricomincio un ciclo sole di giorno e riso di notte per una settimana. Rimonto tutto, tutto funziona, lo schermo è chiaro e pulito ma la retroilluminazione è completamente disattiva, qualunque settaggio uso, dopo aver funzionato in maniera intermittente per qualche ora. Sperando in un problema software faccio un hard recovery ma non cambia nulla.

    Ora, sto cercando la maniera meno dolorosa possibile per recuperare il device e ho considerato due soluzioni:

    - acquistare lo schermo di sostituzione e trovare qualcuno che sia in grado di sostituirlo;
    - acquistare l'intero blocco schermo / touch e cambiarlo da me.

    Entrambe le possibilità dovrebbero permettermi di recuperare il device senza spendere più di cento euro, ma ho dei dubbi. In particolare, ho sentito che solo la Samsung può sostituire lo schermo in questo particolare device visto il sistema di assemblaggio schermo / touch. Inoltre ho un altro dubbio, atroce: mettiamo che compro il blocco schermo / touch e lo sostituisco (un lavoro molto semplice) ma se il problema della retroilluminazione sia dovuto a qualcosa di bruciato nella mainboard e non nel blocco dello schermo? Penso che sia improbabile perché ho potuto asciugare e pulire la main subito mentre il blocco è rimasto umido molto a lungo, però non ho maniera di verificarlo.

    Ragazzi, inutile dire quanto sono deluso e disperato, so che per molti di voi non sarà un granchè ma per me che prendo 1200 euro al mese averne buttato 170 per sto coccio mi rode davvero tanto, qualunque vostra opinione sarebbe di grande aiuto.

    Vi ringrazio e scusate per il post lunghissimo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve sul mio Samsung Gt-S7710, lo schermo è bloccato solo in una fascia più o meno superiore al centro dello schermo.

    Foto esempio:
    Spoiler:


    Le linee rosse indicativamente rappresentano la fascia di schermo che non funziona, infatti posso tranquillamente usare il menù a tendina.

    Da un po' di tempo compare un avviso, non di rado, con scritto "touchwiz è stato arrestato".
    Volevo dunque sapere se vi possa essere un collegamento tra questo errore e il malfunzionamento dello schermo, e se c'è la possibilità di capire se il malfunzionamento derivi da un problema hardware o software.
    Inoltre il malfunzionamento si presenta nonostante abbia ripristinato le impostazioni di fabbrica.

    Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheyk Visualizza il messaggio
    Salve sul mio Samsung Gt-S7710, lo schermo è bloccato solo in una fascia più o meno superiore al centro dello schermo.

    Foto esempio:
    Spoiler:


    Le linee rosse indicativamente rappresentano la fascia di schermo che non funziona, infatti posso tranquillamente usare il menù a tendina.

    Da un po' di tempo compare un avviso, non di rado, con scritto "touchwiz è stato arrestato".
    Volevo dunque sapere se vi possa essere un collegamento tra questo errore e il malfunzionamento dello schermo, e se c'è la possibilità di capire se il malfunzionamento derivi da un problema hardware o software.
    Inoltre il malfunzionamento si presenta nonostante abbia ripristinato le impostazioni di fabbrica.

    Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
    ciao. . io non ho il tuo smartphone per verificare. .. ma visto che hai già fatto il ripristino di fabbrica, prova anche a digitare *#0*# da tastiera, clicchi su touch e fai il test del touch.... (indietro più volte per uscire)... se non va nemmeno da li molto facilmente è l' hardware. ..
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Sheyk (13-10-14)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao. . io non ho il tuo smartphone per verificare. .. ma visto che hai già fatto il ripristino di fabbrica, prova anche a digitare *#0*# da tastiera, clicchi su touch e fai il test del touch.... (indietro più volte per uscire)... se non va nemmeno da li molto facilmente è l' hardware. ..
    Ti ringrazio sei stato veloce ed esaustivo, ora nemmeno io ho il telefono per verificare, ma appena posso seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.

    Grazie ancora.

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheyk Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio sei stato veloce ed esaustivo, ora nemmeno io ho il telefono per verificare, ma appena posso seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.

    Grazie ancora.
    di niente. .. comunque dopo il ripristino di fabbrica lo avevi già provato senza installare niente e il problema rimaneva, giusto? ... quindi facilmente è hardware. ... comunque fai ancora il test detto e facci sapere. ...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Sheyk (13-10-14)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    di niente. .. comunque dopo il ripristino di fabbrica lo avevi già provato senza installare niente e il problema rimaneva, giusto? ... quindi facilmente è hardware. ... comunque fai ancora il test detto e facci sapere. ...
    No il problema si è presentato quando un amico, poco capace, ha cancellato evidentemente alcuni file di sistema. Questo perché il telefono non riceveva più sms, non registrava le chiamate perse, e spesso il processo di "chiamata" (ora non ricordo il nome) si arrestava. Ecco perché mi è sorto il dubbio del problema software, anche se nulla toglie che possa essere una casualità. Ora tutti i problemi elencati sono stati fixati, ma rimane questo dello schermo.
    Inoltre ti volevo chiedere quali problemi implichi l'arresto di Touchwiz, visto che per il momento non presenta nessun problema immediato (il ripristino è stato effettuato oggi pomeriggio) e magari come fixarlo.

    Grazie ancora.

    Edit: Il test è stato effettuato e nella fascia dove non funzionava, il touch non risponde. Quindi devo dedurre che sia un problema hardware, lo porterò dunque in assistenza.

    Grazie di nuovo per il prezioso aiuto.
    Ultima modifica di Sheyk; 13-10-14 alle 21:09

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheyk Visualizza il messaggio
    Inoltre ti volevo chiedere quali problemi implichi l'arresto di Touchwiz, visto che per il momento non presenta nessun problema immediato (il ripristino è stato effettuato oggi pomeriggio) e magari come fixarlo.

    Grazie ancora.

    Edit: Il test è stato effettuato e nella fascia dove non funzionava, il touch non risponde. Quindi devo dedurre che sia un problema hardware, lo porterò dunque in assistenza.

    Grazie di nuovo per il prezioso aiuto.

    se sono state fatte modifiche, dovresti sapere se ha fatto il root (e poi magari ha cancellato file) , quindi avresti anche invalidato la garanzia e la devi ripristinare o aveva solo bloccato delle app di sistema e il ripristino ha rimesso tutto apposto.. l' errore te lo ha ancora dato dopo il ripristino? (sul pulito senza app)..

    lo schermo invece, per casualità ha avuto i suoi problemi...
    Ultima modifica di jonn; 14-10-14 alle 00:28
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Sheyk (14-10-14)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se sono state fatte modifiche, dovresti sapere se ha fatto il root (e poi magari ha cancellato file) , quindi avresti anche invalidato la garanzia e la devi ripristinare o aveva solo bloccato delle app di sistema e il ripristino ha rimesso tutto apposto.. l' errore te lo ha ancora dato dopo il ripristino? (sul pulito senza app)..

    lo schermo invece, per casualità ha avuto i suoi problemi...
    No il telefono non aveva i permessi di root, e si il problema si presenta ancora dopo il ripristino.

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheyk Visualizza il messaggio
    No il telefono non aveva i permessi di root, e si il problema si presenta ancora dopo il ripristino.
    a questo punto mandalo in assistenza per lo schermo e, se dopo la riparazione si presentasse ancora il problema, vedi poi di aggiornare/riflashare il firmware... (o magari è solo una conseguenza del problema hardware e si risolve mettendo apposto il primo problema)...
    Ultima modifica di jonn; 14-10-14 alle 06:11
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Sheyk (15-10-14)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    a questo punto mandalo in assistenza per lo schermo e, se dopo la riparazione si presentasse ancora il problema, vedi poi di aggiornare/riflashare il firmware... (o magari è solo una conseguenza del problema hardware e si risolve mettendo apposto il primo problema)...
    Ok ti ringrazio per il tuo aiuto. Ti farò sapere quando il telefono tornerà dall'assistenza.
    Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy