CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Problema con Galaxy Y Duos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Problema con Galaxy Y Duos

    Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato il telefono GT-S6102, con il quale riscontro due grossi problemi....
    1° La scheda Sd viene persa in continuazione, almeno 10 volte al giorno, appare il triangolo in alto a Sx e poi la scritta che la scheda è stata rimossa improvvisamente, a volte poi a seguire messaggio di predisposizione scheda SD e completamento scansione, risultato è variabile dalla perdita delle applicazioni installate oppure al raddoppio delle icone delle applicazione nelle pagine del telefonino. Ho provato a sostituire la scheda sd ma nulla è cambiato. Se la scheda è installata ma vuota non cisono messaggi di rimozione, ma come c'installo qualcosa riparte.

    2° Non sono ancora riuscito ha capire se è possibile spegnere una delle due sim per non ricevere telefonate da questa sim, mi spiego. (Gestione Schede SIM)
    Sim 1 Sim2
    Attiva ( usa rete ) "spuntato" Attiva ( usa rete ) "spuntato"
    Rete servizio dati SIM 1 Rete servizio dati SIM 1
    Se a questo punto, decido di "chiudere la SIM 2 togliendo la spunta da ( usa rete )
    succede una cosa molto strana, il sistema si impalla, e la Rete di servizio dati passa in "Sim 2" il risultato è un disastro globale!!!!

    Non ne esco più da sta cosa, se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere Grazie Lander

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me una cosa simile. perdo continuamente la SD... ho levato la SD in dotazione da 2GB e ne ho messa una da 8Gb e ora ho così stranamente risolto visto che quella da 2GB sul galaxy Wonder va a bomba. Ogni tanto però mi si spegne (il mio è un cell acquistato e immediatamente sostituito perchè si spegneva di continuo, restava acceso max 10-15 min).Ancora se metto una suoneria mp3 come impostazioni chiamata, questa va finchè non giro l'occhio per poi tornare una suoneria sua interna. Mi sa che il galaxy y duos Europa funzioni solo in Europa e qui in Italia senta pure lui la crisi visto cher anche se sostituito i problemi sotto altre forme persistono. Che sia la rete nostra? mi vien da pensare di tutto!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    sono difetti dovute a versione vecchie di firmware gentilmente postate la vs versione

    *#1234#

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, riporto le info richieste:
    PDA: S6102XXKL8
    Phone:S6102XXKL8
    CSC: S61102OXEKL8
    Ho provato anche a vedere se tramite il telefono vi erano aggiornamenti disponibili, ma mi dice di no.

    Grazie Lander

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    perfetto come immaginavo hai una versione vecchia che ha quei problemi da te descritti... dovresti tramite il software odin 1.85 caricare sul tuo cell la versione di firmware S6102XXLAA_OXELA1 .. a questo punto il tuo cell rinasce...... anche perche subito dopo tramite il wifi ti trova ulteriori aggionamenti di firmware mi pare altre 2.... cmq se hai problemi fammi sapere che ti do una mano

  7. Il seguente Utente ha ringraziato djnando per il post:

    Lander65 (31-07-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie di nuovo per la risposta, dato che sono nuovo e con android stò cercando di capirci qualche cosa, incomincerò a sercare il siftware che hai detto e il firmware, poi sicuramente chiederò qualcosa, intanto una domanda la posso fare subito, si deve fare anche il Root, per fare questa operazione di aggiornamento??? te lo chiedo perchè ancora non l'ho fatto, in tal caso devo capire anche come fare.
    Grazie di nuovo Lander

    EDIT: credo che mi serviranno un pò di dritte!!!!
    Ultima modifica di Lander65; 31-07-12 alle 19:14

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    no il root non serve per questo.... per il software scrivi su google odin 1.85 e vai !!!! uguale per il firmware...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, confermo che la ricerca in google a dato i risultati ho trovato anche una guida che devrebbe andare bene qui all'interno del sito, l'altra cosa che mi chiedevo e come fare un back-up sicuro prima di fare casini, c'è una guida a cui posso fare riferimento??

    Grazie Lander
    Edit: all'interno del firmware trovo i seguenti file, spero vadano bene:
    Firmware.JPG
    Ultima modifica di Lander65; 01-08-12 alle 22:32

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    si perfetto è lui caricali tutti e 4 nel programma odin tranne torino_1205.pit....


    successivamente

    Prima di connettere il cell al computer va però acceso in modalità Download

    Spegnete il cell
    Attendete che sia spento
    Premete Volume -, tasto centrale e tasto accensione e manteneteli premuti per circa 3 secondi
    Appena apparirà la schermata Download, premete il tasto Volume + per continuare


    A questo punto potete connettere il cell vostro PC e attendere l’installazione dei Driver. Il tutto dovrebbe avvenire senza problemi se avete installato la PC Suite Kies e il cell verrà riconosciuto dal programma. premi start su odin e vai




    per il backup potresti usare titanium backup... ma il mio consiglio salvati rubrica, foto e altro se presente nel cell e i programmi te li reinstalli
    Ultima modifica di djnando; 02-08-12 alle 00:31

  12. Il seguente Utente ha ringraziato djnando per il post:

    Lander65 (02-08-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, nel frattempo ho verificato la connessione con Odin, tutto Ok lo vedo il cell, con Kies era già tutto ok da quando ho preso il cell, quindi driver e programma ok, un ultima domanda nella guida che stò leggendo dice di rimuovere SD e SIM dal cell prima di fare questa operazione, ti risulta corretto???

    Grazie di nuovo Lander

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy