CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 219
Discussione:

[Guida] Link2sd e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    R: [Guida] Link2sd e consigli

    Si dovrebbe

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Lander65 (12-10-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao intanto Grazie per la guida ( questa e quella per l'installazione dei diritti di root ), ho seguito attentamente le istruzioni e sembra aver funzionato a dovere, ho solo una domanda, controllando l'indicazione della memoria di sistema la trovo uguale a prima non la vedo ingrandita, dove sbaglio?

    Grazie Lander

    Edit: Nessuna idea?.... qualcun'altro l'avrà pur provata...
    Ultima modifica di Lander65; 20-10-12 alle 18:58

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia domanda molto intelligente, ma come faccio a creare la partizione? Una volta che seleziono la SD faccio Format e non cambio nessun dato quindi lascio: File System come NTFS e faccio OK. Dopo però "Create" non è selezionato ma è grigio e non posso cliccare, come faccio?

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioc04 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia domanda molto intelligente, ma come faccio a creare la partizione? Una volta che seleziono la SD faccio Format e non cambio nessun dato quindi lascio: File System come NTFS e faccio OK. Dopo però "Create" non è selezionato ma è grigio e non posso cliccare, come faccio?

    scaricati la guida qui al post#2
    non ntfs , ma fat32 la prima , poi move /resize per restringere di circa 1,5 - 2,5 gb e poi create primaria ext3!
    Ultima modifica di jonn; 23-10-12 alle 00:21

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lander65 Visualizza il messaggio
    Ciao intanto Grazie per la guida ( questa e quella per l'installazione dei diritti di root ), ho seguito attentamente le istruzioni e sembra aver funzionato a dovere, ho solo una domanda, controllando l'indicazione della memoria di sistema la trovo uguale a prima non la vedo ingrandita, dove sbaglio?

    Grazie Lander

    Edit: Nessuna idea?.... qualcun'altro l'avrà pur provata...
    ti confondi con un altra app. link2sd non ingrandisce la memoria interna, ma usa una parte della sd come se fosse memoria interna. il programma di cui parli tu e a2sd che si installa da recovery e fa vedere una memoria interna piu grande

    Inviato dal mio GT-S6102

    Quote Originariamente inviato da fabioc04 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia domanda molto intelligente, ma come faccio a creare la partizione? Una volta che seleziono la SD faccio Format e non cambio nessun dato quindi lascio: File System come NTFS e faccio OK. Dopo però "Create" non è selezionato ma è grigio e non posso cliccare, come faccio?
    sicuro di aver letto la guida? da nessuna parte parlo di ntfs. se hai problemi con altre guide posta altrove

    Inviato dal mio GT-S6102
    Ultima modifica di astrone; 25-10-12 alle 15:14 - Motivo: NON FARE DOPPI POST, GRAZIE
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, premetto che sono un newbe! Ho fatto la partizione con CWM direttamente da telefono, ed ho fatto una partizione ext2. Ho formattato la SD da cellulare per rifare la partizione in ext3, ma nonostante la formattazione vada a buon fine ed avessi precedentemente distallato L2SD, alla successiva istallazione il programma non mi chiede che tipo di partizione voglio (ext2, ext3, ecc.)
    Help me! come devo fare per cambiare sta partizione ho rifatto la procedura diverse volte, ma nulla...

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie ciccio sei un mito.dopo aver fatto la root mi stavo scervellando sul perchè di notte in modalità offline avessi ancora un consumo di batteria spropositato rispetto a prima.
    dopo aver disinstallato l'impossibile ero arrivato alla conclusione che forse la partizione ext2 alla sd fosse il problema.
    inoltre io ho fatto la partizione da 2giga.
    Prima, in modalità offline, anche dopo 8 gg era ancora acceso e con consumo praticamente nullo (lo avevo dimenticato acceso a casa e io ero partito all'estero)
    ora in modalità offline avevo stesso consumo che con telefono operativo e connessione dati...

    per fortuna ho la vecchia sd da 2 giga senza partizioni e adesso faccio la prova... ma sono sicuro il consumo andrà meglio.
    grazie ancora

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova effettuata.
    Non potendo e volendo formattare la sd ho preso una sd che avevo e ho fatto la copia.
    Inserita la sd copia senza partizione ext2 ho ricaricato.
    Il consumo in modalità aereo è tornato piatto come ai bei tempi.

    Ma già notavo differenza anche in uso normale:
    infatti avevo % consumo standby cella > % consumo standby telefono

    con la sd con partizione ext2 invece avevo il contrario... segno che il processore lavorava più del dovuto.

    Quindi confermo. La root non ha variato il consumo della batteria ma è stato l'utilizzo di una scheda con partizione ext2 per utilizzo di link2sd a incidere sui consumi.

    Per quanto mi riguarda la modalità offline lasciata tutta la notte è un ottimo aiuto per valutazioni di questo tipo.

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisco1983 Visualizza il messaggio
    Prova effettuata.

    Quindi confermo. La root non ha variato il consumo della batteria ma è stato l'utilizzo di una scheda con partizione ext2 per utilizzo di link2sd a incidere sui consumi.

    Per quanto mi riguarda la modalità offline lasciata tutta la notte è un ottimo aiuto per valutazioni di questo tipo.
    ora se vuoi fai l' ultima prova (visto che hai già i dati alla mano degli altri confronti) : formatta la ext2 in ext3, installa link2sd e prova a vedere le differenze di durata nella notte appunto da con ext3 a senza nessuna partizione (io non ho mai confrontato , ma l' uso di link2sd sul nostro apparecchio che ha poca memoria interna è praticamente indispensabile, comunque così a giornata il consumo non mi sembra diverso, fai tu la prova del 9!)
    Ultima modifica di jonn; 06-11-12 alle 11:49

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ora che ho imparato a fare lo screenshot volevo fare delle prove serie.. mi ci vorranno 3 giorni circa perchè per ovvi motivi posso mettere modalità offline solo la notte. Comunque anche il consumo giornaliero ha delle buone indicazioni. allego screenshoot appena fatto con scheda sd 2giga originale, senza partizioni (è una copia esatta della sd da 16 giga dove ho la partizione ext2 da 2 giga) .

    l'inizio corrisponde alle 18 di ieri. Notate poi il tratto offline di notte.

    SC20121106-113059.jpg


    Alle 18 di stasera se riesco inserisco la sd con partizione ext2 e domani mattina rifaccio lo screenshoot.
    Si dovrebbe avere subito un bel paragone visivo.

    poi cercherò di fare con EXT3 appena riuscirò.
    Ultima modifica di sisco1983; 06-11-12 alle 12:42

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy