CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Problemi vari con samsung y duos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi vari con samsung y duos

    Ciao a tutti ho il modello samsung galaxy y duos S6102 acquistato ad agosto.
    è il mio primo android nonchè primo touchscreen e primo samsung. ho sempre avuto nokia con tastiera.

    il telefono non è stato nè rootato nè flashato.

    Attualmente ho:

    versione banda base: s6102xxlh1 e kernel 2.6.35.7

    Non vorrei flashare nè rootare il telefono.

    Ho riscontrato alcuni problemi recidivi:

    - ogni tanto il telefono si riavvia da solo, senza alcun apparente motivo. c'è una soluzione? o dipende dall'aggiornamento software?

    - ogni tanto una o entrambe le sim si disabilitano da sole. mi spiego. ho due sim una tim e una vodafone.
    sim 1 = tim abilitata all'utilizzo di dati a pacchetto
    sim 2 = vodafone non abilitata all'utilizzo di dati a pacchetto

    Mi è capitato che a volte la sim 1 risulti in modalità solo chiamate di emergenza quando invece c'è una rete disponibile.
    Una volta addirittura entrambe le schede risultavano non avere campo quando invece c'era. Ogni volta che capita devo spegnere e riaccendere il dispositivo. Una volta mi sono accorta che la sim1 era in modalità solo chiamate di emergenza perchè era da un po' che non avevo segnale internet (nè H, nè 3g, nè E), ma pensavo che fosse un problema dovuto al fatto che mi trovavo in una zona montuosa.

    è mai capitato a nessuno?


    - volevo chiedere: è possibile annullare l'invio di un messaggio sms se ad esempio si clicca inavvertitamente su invio prima di aver finito la digitazione dello stesso?


    Avrei bisogno di sapere come fare per disabilitare il trasferimento di chiamata da una sim all'altra!

    Attualmente se vado in Impostazioni > chiamata > trasferimento chiamate ottengo questa schermata:

    SIM 1 = tim

    sempre = disattivato (in grigio non modificabile/selezionabile)
    se occupato = trasferimento a +39403515 (modificabile cambiando numero di telefono)
    se senza risposta = disattivato (modificabile inserendo un numero di telefono)

    se non raggiungibile = trasferimento al numero sim 2! (in grigio NON MODIFICABILE/selezionabile)


    SIM 2 = vodafone

    sempre = disattivato (in grigio non modificabile/selezionabile)
    se occupato = trasferimento a +3945110 (modificabile)
    se senza risposta = trasferimento a +3945110 (modificabile)

    se non raggiungibile = trasferimento al numero sim 1 (in grigio NON MODIFICABILE/selezionabile)

    Visto che il trasfertimento di chiamata da una sim all'altra costa, come faccio a disattivarlo?

    Mi è capitato di rispondere ad una telefonata e ho scoperto in seguito (al prezzo di 5 euro) di aver risposto sulla sim 1 invece che sulla 2, ovvero la sim 2 non era raggiungibile, la chiamata è stata trasferita alla sim 1 e io ho pagato la telefonata sulla sim 2 (come se io avessi chiamato me stessa).

    Vorrei tornare a ricevere i buoni vecchi messaggi tim/vodafone che ti avvisano che qualcuno ha provato a chiamarti ma il telefono non era raggiungibile. Come faccio a modificare questa impostazione se la stessa non è selezionabile?

    Andando invece in impostazioni > gestione schede sim

    alla voce "Dual sim sempre attiva" se ci clicco mi chiede "se voglio attivare questa opzione", come se attualmente l'opzione dual sim sempre attiva non fosse abilitato e invece a me pare lo sia.

    ho trovato questo elenco di codici per disattivare i trasferimenti di chiamata:

    androidare blogspot it/2012/0...eviazione.html

    come funzionano? qualcuno li ha utilizzati con questo modello di telefono?

    Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
    Ultima modifica di lavalegeo; 08-10-12 alle 16:21

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anche io uno dei problemi che hai elencato col mio samsung y duos (versione banda base e kernel sono identici ai tuoi): di tanto in tanto la sim1 risulta essere solo in chiamate di emergenza. Ho questo telefono da giugno e non mi aveva mai dato problemi del genere, fino a 10-15 giorni fa. Inizialmente pensai potesse essere un problema del gestore (ho tim su sim1 e tiscali su sim2), ma in casa mia ci sono solo tim (che non manifestavano di questi problemi) e quindi esclusi questa ipotesi. Così provai a invertire le due sim nelle slot e mi dava tutto in regola. Riscambiai le slot e non mi ha dato altri problemi, fino a due giorni fa, quando non voleva saperne di ridarmi la rete sulla sim1. Poi da sè si è rimesso a posto e stamattina di nuovo non voleva saperne. Sempre la slot 1 mi da il problema. Stavolta anche invertendo le schede non scompariva quel "solo chiamate di emergenza". Così sono andato a disattivare (ho tolto la spunta) in "Modalità dual sim sempre attiva" e mi ha ridato la linea sulla sim1. Non so se sia stato un caso, però è andata così e da allora (un 45 minuti) sembra tutto normale.
    Mi viene da pensare ad una possibile spiegazione (assolutamente da profano). Avendo da giugno questo telefono, posso dirti che inizialmente il firmware non era questo, ma che mi ha fatto l'aggiornamento a quello attuale (uguale al tuo) solo a fine settembre. E solo dopo quell'aggiornamento è comparsa l'opzione, la possibilità del dual sim sempre attivo. Avendolo comprato ad agosto, forse il tuo l'ha sempre avuta quella opzione. Questo telefono è nato come Dual Sim Dual Stand by e non come Dual Sim Full Active (non so se conosci la differenza, ma ti basta una ricerca di un minuto su internet per capirla) quindi potrei pensare che hanno provato a fare il passo più lungo della gamba con l'aggiornamento. Mi spiego: essendo un DSDS, il telefono funziona bene col firmware impostato per farlo funzionare in quel modo; quando, con l'aggiornamento, il firmware ha tentato di farlo funzionare come DSFA il telefono è andato un pò in tilt. MAgari è così, o magari sto dicendo un mare di cavolate, ma intanto va.
    Se tengo la modalità dual sim sempre attiva, anche a me in Impostazioni > chiamata > trasferimento chiamate ci sono le stesse cose che hai tu, con gli stessi sottomenu grigi e immodificabili. Quei menu si modificano nel senso da te desiderato soltanto se togli la spunta alla "modalità dual sim sempre attiva".
    Quei codici che hai trovato non li conosco e non li ho quindi mai utilizzati, quindi non so dirti niente a riguardo
    Sulla questione dei messaggi, non credo si possa bloccare l'invio di un messaggio.
    Non so se ti sono stato utile. Se hai altre domande, se qualcosa non ti è chiaro di quello che ho scritto, dimmi tutto e ti rispondo
    Ciao!

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    - ogni tanto il telefono si riavvia da solo, senza alcun apparente motivo. c'è una soluzione? o dipende dall'aggiornamento software?
    il riavviarsi ogni tanto (circa ogni 7-10 giorni) da solo, mi succedeva con il suo firmware iniziale (xxkl8 russia)e sempre quando ero in zone poco coperte dal segnale, poi aggiornando il firmware (passato con odin, perchè non c'erano aggiornamenti per il mio a xxlf2 svizzera)e di qui sono circa 2 mesi che non si è più riavviato.
    Cosa mi fa strano è che il tuo è già aggiornato all' ultimo firmware e quindi non dovrebbe più farlo, io farei un bel wipe completo così che se fosse solo un problema causato da qualche applicazione si risolve... Attenzione così riporteresti il telefono come di fabbrica (escluso aggiornamenti del firmware e root)perdendo tutte le tue impostazioni, applicazioni ,sms, chiamate recenti e rubrica (naturalmente non quello che è sulla sim e sull' sd) , per farlo spegni il telefono , premi volume su , tasto home, tasto power insieme, fino all' accensione, il telefono parte in recovery , con tasto volume seleziona wipe data e con home conferma poi seleziona wipe cache e conferma e poi restart new, al riavvio il telefono sarà di nuovo come alla sua prima accensione.

    Mi è capitato che a volte la sim 1 risulti in modalità solo chiamate di emergenza quando invece c'è una rete disponibile
    questo mi succede ancora (sempre dove c'è poco segnale e una volta ogni 10 o più giorni) e il segnale mi ritorna riavviando il telefono, oppure disabilitando da gestione sim la sim 1 e riabilitandola ,poi ... (nel momento che disabiliti una sim che ha la connessione dati attiva questa passa automaticamente sull' altra , quindi occhio che devi ripristinare manualmente). Ora sono 3 giorni che ho cambiato il kernel (l' ho estratto dall' ultimo firmware per la svizzera, perchè non avevo voglia di installare il tutto completo) e vorrei appunto capire se si risolve questo problema , che, anche se di rado , ma può essere fastidioso

    alla voce "Dual sim sempre attiva" se ci clicco mi chiede "se voglio attivare questa opzione", come se attualmente l'opzione dual sim sempre attiva non fosse abilitato e invece a me pare lo sia.
    prova ad attivarla ugualmante riavvia il telefono e dopo vai a disabilitarla, riavvia e vedi se è cambiato (magari si fosse creato qualche problema da software)


    Questo telefono è nato come Dual Sim Dual Stand by e non come Dual Sim Full Active
    infatti lo rimane, perchè l' opzione dualsim sempre attivo è più una fregatura , perchè il trasferimento da una sim all' altra così, si poteva già fare dai trasferimenti , mentre il DSFA vero ha due circuiti separati che permentono alle sim di funzionare completamente e contemporaneamente senza trasferimenti , questa appunto sa più di fregatura a vantaggio delle compagnie telefoniche...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie per le risposte!

    Come app aggiuntive rispetto a quelle pre installate ho youtube, facebook, angry birds, dooors, fruit ninja, go-gp-goat, shazam, whatsapp, goggles tutte scaricare dal google play. Potrebbe essere una di queste a dare problemi?

    Io per esempio se disabilito e riabilito la sim 1, il problema del "sole chiamate di emergenza" non lo risolvo, lo devo propio riavviare.

    Quindi mi consigliate di attivare dual sim sempre attivo e di ritoglierlo dopo?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere una di queste a dare problemi?
    in teoria no , comunque avessi voglia di fare i wipe e vedere se prima di reinstallare da già problemi o se cominciano in conseguenza a qualche applicazione

    Quindi mi consigliate di attivare dual sim sempre attivo e di ritoglierlo dopo?
    beh , se dici che ce l' hai già comunque attivo io farei quella prova li per prima , se poi comunque fai un wipe completo , quando riparti , andrei a vedere se fossero rimasti i trasferimenti attivi o se te li fa togliere o se proprio non puoi deselezionarli ... E' strano come problema (questo dei trasferimenti ,comunque bisogna andare per tentativi ) al limite se non risolvi dopo prove e wipe , puoi provare a mettere le sim in un altro telefono verificare i trasferimenti ed eventualmente disattivarli, poi un wipe completo del samsung (dopo aver disattivato i trasferimenti con altro telefono parti subito in recovery per il wipe non avviare il telefono che magari te li riattiva) ... ciao
    Ultima modifica di jonn; 25-10-12 alle 11:39

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi Mi2S

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho fatto comprare questo telefono al mio capo a giugno 2012. Per i primi 2 mesi è rimasto davvero soddisfatto delle potenzialità di Android e dell'utilità della dual sim ma, non sa spiegarsi ancora perchè, le linee telefoniche dopo un certo periodo si interrompono bruscamente. Mi spiego meglio: mentre effettua una telefonata (sia da SIM 1 o da 2, indifferentemente) la linea cade. A volte dopo una decina di secondi e a volte dopo 30 o 1 minuto. A settembre, dopo le ferie, ho ripristinato il telefono da apposita funzione (ripristina impostazioni di fabbrica) e il problema si è risolto. Adesso dopo 2 mesi circa, si presenta lo stesso problema. Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie in anticipo a chiunque risponda.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frantrix Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto comprare questo telefono al mio capo a giugno 2012. Per i primi 2 mesi è rimasto davvero soddisfatto delle potenzialità di Android e dell'utilità della dual sim ma, non sa spiegarsi ancora perchè, le linee telefoniche dopo un certo periodo si interrompono bruscamente. Mi spiego meglio: mentre effettua una telefonata (sia da SIM 1 o da 2, indifferentemente) la linea cade. A volte dopo una decina di secondi e a volte dopo 30 o 1 minuto. A settembre, dopo le ferie, ho ripristinato il telefono da apposita funzione (ripristina impostazioni di fabbrica) e il problema si è risolto. Adesso dopo 2 mesi circa, si presenta lo stesso problema. Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie in anticipo a chiunque risponda.

    non saprei, mai succeso, hai magari installato qualcosa di particolare, appena prima che arrivi il problema? se no , vedi che firmware hai , se ci fosse un aggiornamento che magari risolva il problema. Le sim non penso abbiano problemi, perchè se dopo il ripristino per un po' di mesi va... ma a questo punto anche il firmware dovrebbe essere apposto pechè appunto per due mesi è andato... vedi se fai qualcosa di particolare che causa il problema. Quando cade la linea va via anche il segnale?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi Mi2S

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non saprei, mai succeso, hai magari installato qualcosa di particolare, appena prima che arrivi il problema? se no , vedi che firmware hai , se ci fosse un aggiornamento che magari risolva il problema. Le sim non penso abbiano problemi, perchè se dopo il ripristino per un po' di mesi va... ma a questo punto anche il firmware dovrebbe essere apposto pechè appunto per due mesi è andato... vedi se fai qualcosa di particolare che causa il problema. Quando cade la linea va via anche il segnale?
    Non ho fatto caso alla presenza o meno del segnale. Adesso controlleremo. A volte al lancio di una chiamata appare la scritta "Impossibile passare da una chiamata all'altra" che non capisco che significhi.
    Grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto il problema del trasferimento chiamate dall'opzione dual sim sempre attiva, attivata, disattivata spento e riacceso! finalmente!!!

    Ho avuto per le mani un altro samsung y duos la cui banda base ha un codice diverso, dipende dal paese di origine del telefono? il mio credo sia rumeno, quello pareva polacco (tra l'altro ha anche il t9 in italiano!!)

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lavalegeo Visualizza il messaggio
    Ho avuto per le mani un altro samsung y duos la cui banda base ha un codice diverso, dipende dal paese di origine del telefono? il mio credo sia rumeno, quello pareva polacco (tra l'altro ha anche il t9 in italiano!!)
    Dipende dal firmware installato e dal paese di origine (destinazione) del modello.
    Anche il mio inizialmente non aveva il T9 in italiano , poi l' avevo aggiunto come avevo spiegato in questa guida qui e qui i file necessari , ma naturalmente prima devi fare il root (qui la mia guida zippata) oppure devi mettere un firmware per un altro paese (con odin) che abbia già il T9 in italiano ( io ora ad esempio ho quello per la svizzera che lo contiene già di serie)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy