CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problema Link2sd e Superuser: non ho i permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Link2sd e Superuser: non ho i permessi di root

    Ciao a tutti,
    ho un galaxy y duos e avendo i soliti problemi con la memoria interna scarsa del dispositivo ho deciso di installare links2d. Prima però tra le varie guide che ho trovato in rete, ho letto che era necessario disporre dei permessi di root. Ho così trovato i file Multi Root Installer e update.zip da caricare sulla sd card. Seguendo la procedura ho installato superuser e ho iniziato ad usare link2sd che al primo avvio mi ha chiesto se davo il permesso come root.
    Ieri siccome sul cellulare c'erano un mucchio di applicazioni e files inutili ho deciso di riportarlo alle origini e formattarlo tramite recovery. ho poi immediatamente scaricato link2sd e applicato la procedura per ottenere il permesso di root ma avviando link2sd ora mi dice: link2sd non può ottenere l'accesso root. se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di superuser.

    il problema è che superuser è installato, ma all'avvio di link2sd non mi ha mai chiesto se voglio permettere qualcosa... come mai? cosa posso fare?
    non capisco come mai la prima volta ha funzionato e dopo aver svuotato il cell e aver ripetuto la medesima procedura, non va più..

    Grazie dell'aiuto

    Luca

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabobo85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un galaxy y duos e avendo i soliti problemi con la memoria interna scarsa del dispositivo ho deciso di installare links2d. Prima però tra le varie guide che ho trovato in rete, ho letto che era necessario disporre dei permessi di root. Ho così trovato i file Multi Root Installer e update.zip da caricare sulla sd card. Seguendo la procedura ho installato superuser e ho iniziato ad usare link2sd che al primo avvio mi ha chiesto se davo il permesso come root.
    Ieri siccome sul cellulare c'erano un mucchio di applicazioni e files inutili ho deciso di riportarlo alle origini e formattarlo tramite recovery. ho poi immediatamente scaricato link2sd e applicato la procedura per ottenere il permesso di root ma avviando link2sd ora mi dice: link2sd non può ottenere l'accesso root. se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di superuser.

    il problema è che superuser è installato, ma all'avvio di link2sd non mi ha mai chiesto se voglio permettere qualcosa... come mai? cosa posso fare?
    non capisco come mai la prima volta ha funzionato e dopo aver svuotato il cell e aver ripetuto la medesima procedura, non va più..

    Grazie dell'aiuto

    Luca
    ciao, io comincerei con andare in impostazioni , gestione applicazioni, tutte , superuseres, cancella dati... (io ora non ho più l' apparecchio, ma a grandi linee la nomenclatura è questa) .... Poi prova link2sd ... Se continuasse a non chiederti superusers, fai , prima l' unroot da recovery con questo e poi il root con questo ... Fammi sapere...

    p.s. visto che ci sono altri con problemi con link2sd, prima di tutto prova un po' ad installare, una versione più vecchia... (io ho ancora questa... fammi sapere!!!
    Ultima modifica di jonn; 10-03-13 alle 20:13
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuna novità solito messaggio di errore..

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabobo85 Visualizza il messaggio
    nessuna novità solito messaggio di errore..
    premetto che ho testato ora l' ultima versione di link2s e sul 7562 è perfettamente funzionante!!!
    A questo punto ti consiglio di rifare i wipe e poi segui qui la guida per caricare un nuovo firmware (ti consiglio questo)... Alla fine rifai il root e vedi cosa capita (non sei l' unico con il problema , non vorrei fosse qulche aggiornamento ota del firmware che blocca il superusers , visto che link2sd funziona )... Fammi sapere...

    p.s. prima di fare il root prova a non connetterti assolutamente ad internet!!!
    Ultima modifica di jonn; 11-03-13 alle 00:12
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendi i wipe data/factory reset e cache partition della recovery giusto? Domani provo e ti dico. Dalle info del dispositivo:
    Banda base s6102xxma1

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabobo85 Visualizza il messaggio
    Intendi i wipe data/factory reset e cache partition della recovery giusto? Domani provo e ti dico. Dalle info del dispositivo:
    Banda base s6102xxma1
    certo e poi fai tutta la procedura : firmware + root . Fatti i wipe NON connetterti assolutamente ad internet!!! (ne dati ne wifi...)
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    firmware aggiornato, adesso passo al root e vediamo che succede

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nada... solito messaggio... ALLERTA DI ACCESSO DI ROOT..

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabobo85 Visualizza il messaggio
    nada... solito messaggio... ALLERTA DI ACCESSO DI ROOT..
    se provi un altro software che vuole il root (es. titanium backup ) te lo chiede o no? Il problema è solo con link2sd o il root in generale?
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provo subito e ti dico

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy