CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ste22032 con ben 112 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 656 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

Samsung Galaxy Y Duos S6102 - Nuovo Firmware

Moderatore L'avatar di jonn
    Smartphone
    G7102 e I9192
    Thanks
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se posso fare una piccola aggiunta, lo stesso puoi farlo con Titanium Backup (gratuito) che ti fa salvare gli apk e le loro impostazini sulla SD card in modo da poterle ripristinare nel momento in cui ne hai bisogno, il nandroid backup non lo gradisco molto perchè a volte link2sd mi sballa e non riconosce le tutte le app che avevo prima spostato nella SD (magari capita solo a me questo problema).
    Hai ragione, il nandroid va bene se la ext non ha subito cambiamenti (se può servire, io ognitanto, con mini tool partision, faccio un copia della ext della sd su una partizione unallocated lasciata libera sul pc, da poterla ripristinare sulla sd in caso di cambiamento di sd o di perdita di dati , sempre da mini tool partision), quindi,il nandroid va bene quando smanetti con le rom o con prove sul sistema, per ritornare velocemente indietro in caso di errori...
    Per il titanium , (lo uso anch' io ed è ottimo ) , direi che (contrariamente al nandroid) se aggiorni il firmware (stock) e fai i vari wipe ( a quel punto io cancello anche tutte le apk che link2sd avevo spostato sull' ext), puoi ripristinare, delle tue apk, dati + apk , mentre delle apk di sistema, ripristini solo i dati e riavrai tutto come prima, (icone , sfondi impostazioni , gadget....) , ma con il firmware aggiornato e tutto ripulito..., vabbè poi da link2sd verifichi e aggiungi i vari collegamenti...

Ah, per quando detto sull ' s6102 io a breve lo venderò anche , se devo dire per me è stata una bella esperienza e ne sono stato molto soddisfatto (logicamente per quello che è l' hardware), ora sono passato all' s 7562 (e così ricomincia con il giocattolo nuovo) e ne sono molto soddisfatto, certo avesse l' hardware del s2 , ma dualsim, sarebbe ancora meglio, comunque (opinione personale) , se piace sia smanettare che sfruttarlo , io confermerei sempre Samsung + android
    Ultima modifica di jonn; 27-11-12 a 18:17

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi. Ho un problema con il mio samsung galaxy y duos.
    Il bluetooth non da la possibilità di utilizzare vivavoce esterni.
    Ho provato prima con un auricolare, poi con un dispositivo portatile.
    Niente di niente. non si vuole associare. Non li vede neanche, mentre invece gli altri telefoni
    che ho li visualizzano tranquillamente.
    Non capisco il perchè.
    Esistono programmi che facilitano tale operazione.
    Confido in un aiuto. Grazie

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Ciao a tutti,
    mi aggancio questo post perchè leggendolo mi è sorto un dubbio.
    Sul mio dispositivo, nelle info, c'è scritto "Versione banda base - S6102XXLG3", andando sulla pagina dei firmware vedo che la versione più recente (disponibile in più lingue) è la S6102DXLK2.
    Mi domando, dovrei aggiornare il mio telefono? Magari mi risolve qualche problema...voi che ne pensate?
    Grazie per le eventuali delucidazioni.

Smartphone
    G7102 e I9192
    Thanks
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi aggancio questo post perchè leggendolo mi è sorto un dubbio.
    Sul mio dispositivo, nelle info, c'è scritto "Versione banda base - S6102XXLG3", andando sulla pagina dei firmware vedo che la versione più recente (disponibile in più lingue) è la S6102DXLK2.
    Mi domando, dovrei aggiornare il mio telefono? Magari mi risolve qualche problema...voi che ne pensate?
    Grazie per le eventuali delucidazioni.
    Se hai dei problemi (tra l' altro quali hai? ) va bene aggiornare, altrimenti se vai bene con quello che hai puoi anche tenerlo così , poi se ti piace smanettare e vuoi provarlo, un bel nandroid da cwm prima e se non ti convince ritorni a come sei ora (in questo apparecchio kernel a parte, ma lo puoi rimettere manualmente)....

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Bhe i problemi riscontrati sono questi:
    1) Rari riavvi mentre ascolto la radio e con i dati a pacchetto attivati passo in qualche zona con poca copertura
    2) Quando finisco una conversazione mi va automaticamente alla schermata dive si attivano/disattivano i dati a pacchetto.

Niente di grave quindi, smanettare mi piace ma dato che il telefono mi serve mi limito a cose minime tipo il root e all'utilizzo di alcune funzioni di titanium per ottenere spazio disponibile.
    Stavo pensando di installare una Custum Rom ma da quanto ho appreso da 13Ciccio87 non ne vale tanto la pena.

Smartphone
    G7102 e I9192
    Thanks
    39
    Predefinito

Bhe i problemi riscontrati sono questi:
    1) Rari riavvi mentre ascolto la radio e con i dati a pacchetto attivati passo in qualche zona con poca copertura
    2) Quando finisco una conversazione mi va automaticamente alla schermata dive si attivano/disattivano i dati a pacchetto.

Niente di grave quindi, smanettare mi piace ma dato che il telefono mi serve mi limito a cose minime tipo il root e all'utilizzo di alcune funzioni di titanium per ottenere spazio disponibile.
    Stavo pensando di installare una Custum Rom ma da quanto ho appreso da 13Ciccio87 non ne vale tanto la pena.
    1)radio online o quella di serie? con poca copertura mi capitava con il firmware iniziale s6102xxkl8
    se digiti *#1234# cosa ti da? giusto per capire il firmware che hai ? (ora io l' ho venduto , ma cerco di ricordarmi il tutto!)
    2)questo non mi è mai successo..
    per la custom concordo con 13Ciccio87, nel caso dell' s6102 la stock è molto più completa!!!
    Ultima modifica di jonn; 12-12-12 a 21:31

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Stavo editanto pr ringraziarti della risposta :-)

Dunque, digitando il codice mi da:
    PDA: S6102XXLG3
    PHONE: S6102XXLG3
    CSC: S6102XXLG4

Smartphone
    G7102 e I9192
    Thanks
    39
    Predefinito

Stavo editanto pr ringraziarti della risposta :-)

Dunque, digitando il codice mi da:
    PDA: S6102XXLG3
    PHONE: S6102XXLG3
    CSC: S6102XXLG4
    io l' ho venduto con sotto S6102XXLF2_OXXLD3 , per i riavvi avevo risolto, mi era rimasto il problema che a volte se perdeva il segnale con la sim1 poi non lo riprendeva (se non riavviavi, oppure disabilitavi e poi riabilitavi la sim1) che ho poi risolto installando solo il kernel del tuo firmware , quindi penserei che il tuo non dovrebbe avere problemi , hai qualche apk che magari può creare instabilità? se vuoi provare se il firmware nuovo risolve, fatti il backup da cwm e poi puoi provare a vedere se risolvi , male che vada se non ti ispira puoi ritornare e se conosci già il titanium , installato il firmware nuovo, puoi ripristinare i dati e le apk che avevi installato e di quelle di sistema ripristina solo i dati e avrai il nuovo firmware con le impostazioni attuali (se aggiorni, prima fai 2 wipe per essere sicuro di ripartire sul "pulito" , anche se alcuni non lo fanno io lo sconsiglio)

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Si, non è da escludere che abbia qualche apk che da fastidio.
    Anzi, fra GoLauncher e vari widget credo sia molto probabile perchè il problema (il secondo) prima non me lo faceva. Per il riavvio ho letto di molti che soffrivano di questo problema quindi dovrei ritenermi un fortunato :-)
    Ragazzi grazie per le dritte, con calma deciderò cosa fare tanto il tel ce l'ho da poco più di un mese e credo che lo terrò ancora per un pò.
    Ciaoooo

Smartphone
    G7102 e I9192
    Thanks
    39
    Predefinito

Per il riavvio ho letto di molti che soffrivano di questo problema quindi dovrei ritenermi un fortunato :-)
    Ragazzi grazie per le dritte, con calma deciderò cosa fare tanto il tel ce l'ho da poco più di un mese e credo che lo terrò ancora per un pò.
    Ciaoooo
    con l' S6102XXKL8_OXEKL8 il riavvio assillava praticamente tutti!!! Per il resto con calme deciderai tutte le prove che vuoi fare...
    ciao!!!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Permessi di invio