CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 38 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto, purtroppo è proprio come dici, ormai i cellulari li paghiamo ma non abbiamo la facoltà di farci quello che vogliamo, questo un pò per scoraggiare i meno smanettoni che potrebbero danneggiare involontariamente il dispositivo provando a fare operazioni rischiose come l'overclock o simili; ma per chi ne sa un pochetto di più o si legge per bene le guide questo può essere evitato, infatti puoi tranquillamente invalidare la garanzia ed installare il root, nel caso in cui si rompe puoi facilmente tornare indietro.
    Purtroppo l'installazione di memorie piccole è per contenere i prezzi, infatti come puoi vedere sui cellulari top gamma la versione da 16 e 32 GB differiscono di 100 euro circa (anche se sappiamo che il prezzo è elevato).
    E' da verificare se esista l'NGM di cui tu parli, ma il prezzo non è minimamente confrontabile al terminale che hai acquistato, infatti sicuramente i 36GB lo faranno lievitare molto nel prezzo.
    Kies a me gira benissimo su windows8, ma per quanto riguarda l'utilizzo e l'utilità hai pienamente ragione infatti non lo avvio mai.
    Gli aggiornamenti firmware li puoi fare anche dal cellulare stesso senza problemi, ma comunque sia non servono a moltissimo, purtroppo samsung (come tanti altri produttori) abbandonano già dopo pochi mesi i loro dispositivi e per quanto riguarda quelli di fascia bassa non li supporta proprio a parte qualche aggiornamento firmware occasionale ogni tanto. L'ultimo firmware è S6102DDLJ1 e lo trovi su questo sito SamMobile Firmware Page, ma questi vanno flashati con odin.

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Un consiglio? lascia la ROM stock, io la tengo e non è affato un chiodo, anzi è molto fluido e veloce.
    Ora passo al giudizio della ROM, io l'ho installata e non ho notato grandissime differenze, la cosa migliore per farsi un'idea è provarla da sè. Tieni in conto che è una versione 4.0.4 solo per quanto riguarda il tema (l'aspetto estetico per intenderci, e se lo fai solo per quello non so quanto ti conviene, perchè basta installare un launcher alternativo per avere lo stesso effetto), se vuoi che anche il resto sia 4.0.4 (il cervello per intenderci) devi installare anche il kernel.
    Se sei pratico di questo tipo di installazioni o te la senti falla, altrimenti non ti cimentare perchè rischi il brick del cellulare rendendolo inutilizzabile.

  4. #53
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Un consiglio? lascia la ROM stock, io la tengo e non è affato un chiodo, anzi è molto fluido e veloce.
    concordo pienamente, ho provate tutte le custom trovate, ma per poche ore, alla fine ho rimesso la stock che per me è ancora la migliore ( specie per la completezza). Come detto da 13ciccio87 se te la senti e vuoi provarla (come abbiamo fatto pure noi ) fai bene , ma mi sa che alla fine ritornerai...

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ciccio. Ti ringrazio molto per aver letto il mio post. Come forse saprai mi sono iscritto ieri al forum proprio perchè mi è sembrato un ambiente serio, dove
    si possono trovare soluzioni che a volte sembrano insormontabili, almeno per me, visto che mi sono affacciato da poco nel mondo Android.
    Ho letto atentamente la tua risposta e devo dire che le mie paure sono risultate fondate. Il piccolo terminale fa pubblicità, ma non porta ovviamente
    la casa a dargli molta importanza, visto che tutto ruota su terminali di un certo livello. In questo caso, bisogna dare un punto in piu alla APPLE, che tratta
    qualsiasi prodotto allo stesso modo.
    Grazie innanzitutto per le dritte che mi hai dato e che proverò a mettere in pratica.
    Kies forse non mi funziona su Win 8 per il fatto che sto utilizzando la versione di prova del sistema operativo, in quanto non ho ancora deciso se passare
    da Seven al nuovo sistema.
    Se ti puo essere utile, mi sono informato sul nuovo terminale NGM da 36 gb. Ecco le caratteristiche:
    Ngm a ottobre 2012 ha lanciato sul mercato uno smartphone Android Touch degno di nota: il cellulare NGM Wemove Wilco dual sim. Questo cellulare NGM Wilco dual sim (DSDS), ultra slim, con display da 4.3", processore da 1.2 Ghz Dual Core, 36 GB di memoria a disposizione, fotocamera da 8.0 Mpixel con flash e HDR, dispone di connettività Wi-fi, trasmette e riceve dati sfruttando i protocolli HSPA ((High Speed Packet Access) supporta velocità di 14.4 Mbit/s in download ed è equipaggiato di sistema di navigazione Navigation System di NGM. Inoltre ha tastiera Swiftkey e Dettatura Vocale. Sisema operativo Android 4.0.
    Io su internet, facendo una prova, l'ho trovato a 269,00 euro per il mercato italiano, ma secondo me si puo trovare a meno.
    Un prezzaccio per un terminale con queste caratteristiche, che fanno veramente pensare a quanto abbiamo scritto in discussione.
    Ho sentito che dovrebbe uscire, verso Natale, anche un ALCATEL con caratteristiche simili.
    Certo, sono marche che forse a qualcuno non danno fiducia, ma a sto prezzo si puo tentare, magari aspettando ancora una piccola riduzione di prezzo.
    Ciao Ciccio, è stato un piacere e ancora grazie.
    Max

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao jonn. Grazie per avermi risposto. Si in effetti Kies è quelo che è. Non sapevo che il firmware fosse russo. Una volta ho provato a resettare il terminale,
    e la lingua di partenza è stata il Rumeno.
    Forse tu puoi aiutarmi su una questione.
    Ho creato sulla scheda sd 2 partizioni: una fat ed una ext, per poter spostarer le applicazioni sulla scheda esterna con link2sd.
    In qualsiasi modo io formatti la scheda (ext2 - ext3 - ext4) alcune applicazioni non è possibile spostarle ma solo collegarle.
    E' normale oppure c'è qualche problema?
    Ti ringrazio.
    Ciao Max

  7. #56
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Rendere merito alla Apple è un assurdità, perchè per quanto paghi i terminali ci mancherebbe che non sei supportato a vita (stessa cosa vale per smartphone top gamma), è naturale che se paghi 200 euro un cellulare non sei supportato (beh, normale, diciamo che per marketing non è previsto un supporto per dispositivi che costano poco).
    Con questo NGM mi cogli di sorpresa, tempo fa avevo letto di questo dispositivo, ma credevo fosse fantascienza e lessi che sarebbe costato 350-400€. Se costasse 260€ o addirittura meno sarebbe un buon affare calcolando che il galaxy S Duos costa 255€ ed è un monocore da 1Ghz.
    Gli Alcatel li sconsiglio, sento molte lamentele per la ricezione.

    Quote Originariamente inviato da megamax65 Visualizza il messaggio
    Ciao jonn. Grazie per avermi risposto. Si in effetti Kies è quelo che è. Non sapevo che il firmware fosse russo. Una volta ho provato a resettare il terminale,
    e la lingua di partenza è stata il Rumeno.
    Forse tu puoi aiutarmi su una questione.
    Ho creato sulla scheda sd 2 partizioni: una fat ed una ext, per poter spostarer le applicazioni sulla scheda esterna con link2sd.
    In qualsiasi modo io formatti la scheda (ext2 - ext3 - ext4) alcune applicazioni non è possibile spostarle ma solo collegarle.
    E' normale oppure c'è qualche problema?
    Ti ringrazio.
    Ciao Max
    Scusami se ti rispondo a questo (anche se non sono stato interpellato), per quanto riguarda il partizionamento e l'utilizzo di link2sd ti consiglio sempre di usare il collegamento perchè da un risparmio di spazio maggiore, ma per chiarezza ti dico anche perchè non puoi spostarle, in pratica le app di sistema e le app che hanno widget e altre cose che richiedono la presenza dell'app sulla memoria interna non riesce a spostarle a volte (alcune te le fa anche spostare, ma altre no). Se il tuo problema è spostare un app di sistema devi prima renderla NON di sistema e poi spostarla.

  8. #57
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Scusami se ti rispondo a questo (anche se non sono stato interpellato), per quanto riguarda il partizionamento e l'utilizzo di link2sd ti consiglio sempre di usare il collegamento perchè da un risparmio di spazio maggiore, ma per chiarezza ti dico anche perchè non puoi spostarle, in pratica le app di sistema e le app che hanno widget e altre cose che richiedono la presenza dell'app sulla memoria interna non riesce a spostarle a volte (alcune te le fa anche spostare, ma altre no). Se il tuo problema è spostare un app di sistema devi prima renderla NON di sistema e poi spostarla.
    Ottimo hai già detto tutto, quindi, per megamax65, collegamenti per le tue apk, lascia quelle dei widget e, quelle di sistema (logicamente non te le fa collegare) , io le lascierei come sono, ma se proprio qualcosa ti sembra inutile, puoi disinstallarlo, ma prima un bel nandroid backup da cwm (scarica il file cwm-6102.zip, copialo nella root della sd e per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed ecco la cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm ), mancasse qualche apk di sistema utile, vai al restore e ti salvi , senza dover ricaricare tutto il firmware con odin
    Ultima modifica di jonn; 27-11-12 alle 16:16

  9. #58
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ottimo hai già detto tutto, quindi, per megamax65, collegamenti per le tue apk, lascia quelle dei widget e, quelle di sistema (logicamente non te le fa collegare) , io le lascierei come sono, ma se proprio qualcosa ti sembra inutile, puoi disinstallarlo, ma prima un bel nandroid backup da cwm (scarica il file cwm-6102.zip, copialo nella root della sd e per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed ecco la cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm ), mancasse qualche apk di sistema utile, vai al restore e ti salvi , senza dover ricaricare tutto il firmware con odin
    Se posso fare una piccola aggiunta, lo stesso puoi farlo con Titanium Backup (gratuito) che ti fa salvare gli apk e le loro impostazini sulla SD card in modo da poterle ripristinare nel momento in cui ne hai bisogno, il nandroid backup non lo gradisco molto perchè a volte link2sd mi sballa e non riconosce le tutte le app che avevo prima spostato nella SD (magari capita solo a me questo problema).
    UTILIZZO TITANIUM BACKUP:
    Lo avvii e gli dai i permessi di root, dopo di che vai nella sezione per backup e ripristino e fai il backup di dati e applicazioni di sistema, ti avverto che ci metterà uno sproposito di tempo e quindi dovrai avere mooooooolta pazienza, però poi le ripristini ogni volta che vuoi in modo facile e veloce (mi raccomando di "rinfrescare" i backup ogni tanto altrimenti ti trovi dati risalenti al paleozoico).

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie jonn. Ora provo a mettere in opera quanto mi hai indicato. Scarico qualche app e provo.
    Speriamo che il telefono non esploda! Ah Ah!
    Non ci capisco niente ma imparerò.
    Ciaoo

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora ciccio. Riguardo all'NGM ho ulteriormente approfondito. I modelli dovrebbero essere tre, con display che
    vanno da 4 pollici a 4,65 pollici. Riguardo ai prezzi c'è ancora molta confusione. Qualcuno mi sembra fasullo.
    Come detto a jonn provo a scaricare qualcosa di quello che mio avete indicato e, visto che non ci capisco niente,
    spero di non fare danni.
    Ciao

Pagina 6 di 38 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy