CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kavstefa con ben 33 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 194 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 873 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung y duos s6102, riavvio improvviso e sparizione files mp3

Baby Droid
    Smartphone
    GT-S6102
    Thanks
    0
    Question

Samsung y duos s6102, riavvio improvviso e sparizione files mp3

Ciao a tutti.
    possiedo questo smratphone dual sim da alcuni mesi perchè stufo di girare sempre con 2 telefoni (privato con 3 e aziendale con vodafone).
    Premetto che l'apparecchio è di origine Rumena e l'ho trovato con stupore in un negozio a Ferrara, essendoci di fatto un monopolio NGM per i cellulari dualsim UMTS.
    Ho letto e riletto tutti i post fin qui creati e vi ringrazio perchè molto esaurienti a gente nuova come me per il mondo Android.
    Attualmente la macchina ha come firmware l' XXLH1 rumeno (ovviamente..) , capita anche a me come a tanti il problema che a volte le sim non ricevono più segnale rimanendo bloccate con due tacche (rimedi : disabilita/riabilita sim oppure reboot smartphone) e questo capita di più con la SIM vodafone nello slot 2 (e sinceramente fa incazzare perchè è la sim aziendale per quale faccio reperibilità), una volta sola è capitato alla SIM 3 nello slot 1.
    Fin qua niente di nuovo forse, anche se non trovo giusto che un modello pagato quais 200 euri abbia questi malfunzionamenti.
    La cosa ancora più strana che mi ha spinto ad aprire questo Thread mi è capitata qualche giorno fa, ossia mi sono trovato il telefono riavviato (avevo la richiesta dei due PIN delle SIM) e ancora più strano è che i file mp3 siano SPARITI .. (due li usavo come suonerie personalizzate) ...
    A qualcuno è capitata questa cosa ?
    Pensavo alla memoria esterna magari non di buona qualità , ma il dubbio mi viene che la cosa possa ripetersi anche cambiando memoria...
    Vi ringrazio per l'attenzione.

2.  
    Baby Droid
    Smartphone
    GT-S6102
    Thanks
    0
    Predefinito

Di nuovo ciao a tutti.
    Ho appena collegato il telefono al pc e ... i files mp3 nella cartella "media" ci sono , ma per lo smartphone no .... BOH , chiedo lo stesso se qualcuno è nelle mie condizioni

Androidiano VIP L'avatar di jonn
    Smartphone
    I9082, I9192
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kratos1974 Visualizza il messaggio
    Di nuovo ciao a tutti.
    Ho appena collegato il telefono al pc e ... i files mp3 nella cartella "media" ci sono , ma per lo smartphone no .... BOH , chiedo lo stesso se qualcuno è nelle mie condizioni
    il tuo firmware è più recente dell' ultimo che avevo io : S6102XXLG3 / OXXLG4 AUT Switzerland, che però non ha mai perso una volta il segnale , ne si è riavviato...Non so se il tuo abbia di questi problemi (non l' ho mai provato e ora l' ho venduto con quello citato prima...). Se ha cominciato a dare problemi dopo un po' con installazioni di apk, prova a ripristinarlo di fabbrica (oppure fai i wipe da recovery ) e se non risolvi leggi questa mia guida e prova a caricare il firmware che ti ho segnalato prima (questo sono sicuro che non da ne perdite di segnale , ne riavvi...). Per gli mp3 non so se hai avuto un problema alla scheda che ti ha riavviato il telefono o viceversa il telefono che si è riavviato per causa del firmware e ha magari creato degli errori sulla sd , magari prova da pc a fare uno scandisk alla sd e poi vedi se il telefono torna a vedere gli mp3... Ognitanto succedono stranezze, ma se perdi dei file non dovresti vederli più neanche dal pc... Fammi sapere!
    Galaxy S4 mini dual I9192 White, Grand Duos I9082 White, ex Galaxy S3 Mini I8190 (imprestato per prove....), ex Galaxy S DUOS S7562 White , ex Galaxy Y Duos S6102

Se ti sono stato utile, clikka sul tasto Thanks
    sotto il messaggio a sinistra : sarà il tuo miglior ringraziamento ! ! !

Baby Droid
    Smartphone
    GT-S6102
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao jonn.
    Scusa la latitanza ma non ho più guardato se erano arrivati post in riposta al thread aperto, e non avevo impostato nel mio profilo la notifica email, cosa che ho fatto subito oggi.
    Ultimamente ho aggiornato il firmware del telefono (ora non so se ce ne sia un altro più aggiornato dato che essendo fresco di trasloco sono senza ADSL o connettività WIFI ..) e la versione attuale ha come build GINGERBREAD.XXMA1, e ti devo dire che non sono molto contento, ogni tanto lo trovo riavviato (mi chiede i PIN delle due SIM) e ieri sera finchè parlavo al telefono si è riavviato di colpo. Ora provo a seguire le istruzioni che hai postato, e nel frattempo ti ringrazio moltissimo.
    Una cosa volevo chiederti, ma ripristinando ai valori di fabbrica c'è il rischio di perdere i contatti della rubrica , prescindendo dal fatto che un bel backup preliminare NON guasta mai ?

Matteo

Androidiano VIP L'avatar di jonn
    Smartphone
    I9082, I9192
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kratos1974 Visualizza il messaggio
    Ciao jonn.
    Scusa la latitanza ma non ho più guardato se erano arrivati post in riposta al thread aperto, e non avevo impostato nel mio profilo la notifica email, cosa che ho fatto subito oggi.
    Ultimamente ho aggiornato il firmware del telefono (ora non so se ce ne sia un altro più aggiornato dato che essendo fresco di trasloco sono senza ADSL o connettività WIFI ..) e la versione attuale ha come build GINGERBREAD.XXMA1, e ti devo dire che non sono molto contento, ogni tanto lo trovo riavviato (mi chiede i PIN delle due SIM) e ieri sera finchè parlavo al telefono si è riavviato di colpo. Ora provo a seguire le istruzioni che hai postato, e nel frattempo ti ringrazio moltissimo.
    Una cosa volevo chiederti, ma ripristinando ai valori di fabbrica c'è il rischio di perdere i contatti della rubrica , prescindendo dal fatto che un bel backup preliminare NON guasta mai ?

Matteo
    ripristinando di fabbrica perdi tutto quello che hai sul telefono (escluso sim e sd).... se hai la rubrica su sim non è un problema, se è su telefono, apri la rubrica, poi da tasto basso sinistra , importa/esporta e selezioni esporta su scheda sd (o simile , io ora non ho più quel telefono)...e ti creerà un file rubrica...vcf sulla sdcon contiene tutti i contatti (sim, telefono, ecc...)... io comincerei con un ripristino di fabbrica (fosse qualche app che da problemi ) e poi se il problema rimane provi a cambiare firmware...
    Galaxy S4 mini dual I9192 White, Grand Duos I9082 White, ex Galaxy S3 Mini I8190 (imprestato per prove....), ex Galaxy S DUOS S7562 White , ex Galaxy Y Duos S6102

Se ti sono stato utile, clikka sul tasto Thanks
    sotto il messaggio a sinistra : sarà il tuo miglior ringraziamento ! ! !

Permessi di invio