CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema configurazione APN con schede stesso operatore (WIND).

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Problema configurazione APN con schede stesso operatore (WIND).

    Ciao a tutti,
    vi riporto il problema che ho riscontrato effettuando il passaggio della SIM1 alla WIND (da fastweb) avendo già la SIM2 di WIND.
    In pratica adesso se entro nel menù di configurazione degli APN ho che gli apn sono gli stessi per entrambe le SIM e se effettuo una modifica in SIM1 questa avviene "automaticamente" anche sulla SIM 2 (e viceversa).
    Avendo abilitato un piano dati solo sulla SIM1 e un'offerta per l'invio di MMS sulla SIM2 mi succede che quando invio un MMS dalla SIM2 mi vengono addebitati 2€ (al giorno).
    Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile?
    Qualche consiglio su come fare a "scindere" le due configurazioni??

    Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che vogliate darmi.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi riporto il problema che ho riscontrato effettuando il passaggio della SIM1 alla WIND (da fastweb) avendo già la SIM2 di WIND.
    In pratica adesso se entro nel menù di configurazione degli APN ho che gli apn sono gli stessi per entrambe le SIM e se effettuo una modifica in SIM1 questa avviene "automaticamente" anche sulla SIM 2 (e viceversa).
    Avendo abilitato un piano dati solo sulla SIM1 e un'offerta per l'invio di MMS sulla SIM2 mi succede che quando invio un MMS dalla SIM2 mi vengono addebitati 2€ (al giorno).
    Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile?
    Qualche consiglio su come fare a "scindere" le due configurazioni??

    Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che vogliate darmi.
    le due configurazioni non dovrebbero modificarsi insieme .... devi cambiare (esempio aggiungendo una lettera) gli apn che non hanno la scritta mms nella sim non dati...ps . se vanno in simultanea magari prima di cambiare apn prova anche a cambiare il nome ( non ho mai provato 2 sim stesso gestore).. fammi sapere. ...ciao
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    le due configurazioni non dovrebbero modificarsi insieme .... devi cambiare (esempio aggiungendo una lettera) gli apn che non hanno la scritta mms nella sim non dati...ps . se vanno in simultanea magari prima di cambiare apn prova anche a cambiare il nome ( non ho mai provato 2 sim stesso gestore).. fammi sapere. ...ciao
    Ciao jonn,
    prima di tutto grazie per la risposta.
    Avevo già effettuato questo tentativo ma se vado in SIM1 e modifico il nome dell'apn da "Wind WEB" a "WindWEB" mi ritrovo la stessa modifica anche in SIM2.
    Mi sta sorgendo il dubbio che il tel si basi sull'operatore per creare o meno la scissione fra le configurazioni.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    Ciao jonn,
    prima di tutto grazie per la risposta.
    Avevo già effettuato questo tentativo ma se vado in SIM1 e modifico il nome dell'apn da "Wind WEB" a "WindWEB" mi ritrovo la stessa modifica anche in SIM2.
    Mi sta sorgendo il dubbio che il tel si basi sull'operatore per creare o meno la scissione fra le configurazioni.
    ciao , boh strano comunque ... hai provato a cambiare sia nome e sia apn quindi. ...e prova a disabilitare ( o ad eventualmente togliere) la scheda che vuoi lasciare giusta e modificare l' altra. ..cosa succede quando rimetti o riabiliti...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao , boh strano comunque ... hai provato a cambiare sia nome e sia apn quindi. ...e prova a disabilitare ( o ad eventualmente togliere) la scheda che vuoi lasciare giusta e modificare l' altra. ..cosa succede quando rimetti o riabiliti...
    Ho provato e si comporta come segue: Al reinserimento della SIM1 (quella che voglio lasciare giusta) questa prende la configurazione della SIM2 modificata quando il telefono aveva solo la SIM2. Se provo a modificarne uno qualsiasi mi ritrovo la stessa modifica anche nell'altro (sob).

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo cmq ho bloccato il traffico dati sulla SIM2 tramite il gestore, questo ovviamente mi inibisce di porter inviare MMS

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo cmq ho bloccato il traffico dati sulla SIM2 tramite il gestore, questo ovviamente mi inibisce di porter inviare MMS
    quindi se tu provi ad eliminare un profilo di un, te lo toglie anche sull' altra? (non ho 2 sim stesso gestore da provare...), se vai a cancellare i dati da titanium backup di (sms/mms/apn) ti resetta quei parametri (anche gli sms però , quindi se lo fai, prima usa sms backup & restore, oppure fai il backup da titanium), poi si fossero solo creati errori, magari ti permette di gestirli (a meno che li abbini al gestore, ma è strano)...
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi se tu provi ad eliminare un profilo di un, te lo toglie anche sull' altra? (non ho 2 sim stesso gestore da provare...), se vai a cancellare i dati da titanium backup di (sms/mms/apn) ti resetta quei parametri (anche gli sms però , quindi se lo fai, prima usa sms backup & restore, oppure fai il backup da titanium), poi si fossero solo creati errori, magari ti permette di gestirli (a meno che li abbini al gestore, ma è strano)...
    In Titanium vedo le seguenti applicazioni:
    1. Messaggi (PREF. SMS/MMS)
    2. Messaggi(SMS&MMS)
    3. MMSProvision


    Niente riguardo gli APN.
    Ho già fatto il backup, mo provo a cancellare i dati di queste app (la cache l'ho già cancellata ma niente) e ti faccio sapere.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Scugni75;3539803]In Titanium vedo le seguenti applicazioni:
    1. Messaggi (PREF. SMS/MMS)
    2. Messaggi(SMS&MMS)
    3. MMSProvision


    Fatto ma niente, sempre uguale (sob)

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    In Titanium vedo le seguenti applicazioni:
    1. Messaggi (PREF. SMS/MMS)
    2. Messaggi(SMS&MMS)
    3. MMSProvision


    Fatto ma niente, sempre uguale (sob)
    per gli apn era [sms/mms/apn] che ho provato ora sul 7562 li azzera, però, messo scheda wind (di un mio amico ) insieme alla mia wind , abbina proprio al gestore , qualunque cosa cancelli , o elimini lavora in simultanea..Fatto anche altre prove , ma non cambia niente... Non mi era mai capitato di provare due schede dello stesso gestore insieme....(in queste condizioni il trucchetto apn non va bene...), vabbe segno che dovrai ricambiare gestore... Purtroppo non posso aiutarti...
    Ultima modifica di jonn; 22-03-13 alle 17:51
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy