CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuova... nel mondo dello smartphone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuova... nel mondo dello smartphone!

    Ciao!
    Il mio sogno è sempre stato quello di avere un i-phone o uno smartphone anche se non ci ho mai capito la differenza hihihihi giusto per cambiare dai vecchi cell!
    ma visto che fino ad aprile ero una cellularmania e basta... oggi... devo ripartire da zero!

    mio papà ogni tanto si prende un cell nuovo ma quando vede che a prima vista non ci capisce niente, chiede a me che, felice gli dico sempre di si
    ho sperato che questa volta fosse un i-phone o uno smartphone per cercare di capirci qualcosa e infatti...

    è arrivato un Galaxy Duos Young GT-s6102...

    Ora... appena messa la mia scheda e cambiato cell.... non so come... mi sono connessa e mi ha prosciugato i 5 euro che avevo.... GRRRR... anche se non riesco assolutamente a connettermi col wi-fi! allora per non connettermi piu dal cell, ho tolto la spunta di dati a pacchetto e sono riuscita a non connettermi più... poi mando un mms e se nel cell spendo 80 cent. col primo e 0 con gli altri, mi ha fregato 5 euro anche lì... al chè mi sono incavolata e sono tornata al vecchio cell samsung, ogni tanto torno col galaxy, cerco di capirci qualcosa... ma... non ci capisco un tuboooooo.... ho bisogno di imparare l'A-B-C...
    ehmmmm... leggo spesso diversi post vostri ma ogni parola è aramaico...
    sapete dove posso cercare per... studiarmelo dalla A alla Z?
    grazieeeeeeeeeeeeee....

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunadicristallo Visualizza il messaggio
    Ora... appena messa la mia scheda e cambiato cell.... non so come... mi sono connessa e mi ha prosciugato i 5 euro che avevo.... GRRRR... anche se non riesco assolutamente a connettermi col wi-fi! allora per non connettermi piu dal cell, ho tolto la spunta di dati a pacchetto e sono riuscita a non connettermi più... poi mando un mms e se nel cell spendo 80 cent. col primo e 0 con gli altri, mi ha fregato 5 euro anche lì...
    ciao... purtroppo con gli smartphone appena ti colleghi dati ti preleva la tariffa giornaliera... quindi ti converrebbe avere un' opzione dati attiva per non avere spese inpreviste... per gli mms, con android, se non attivi i dati non funzionano e se li attivi ti frega la tariffa giornaliera di internet... (c' è la possibilità di modificare l' apn internet mettendoli errati in modo da poter usare i mms e non avendo però internet e non pagando quindi la tariffa giornaliera... comuinque per poter apprezzare uno smartphone di converrebbe avere un piano dati (ora ce ne sono tantisimi a prezzi accettabili...)...comunque vedi cosa preferisci fare e poi se hai bisogno di info chiedi pure...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta!
    oddio, cos'è un piano dati? (io sono proprio neofita di smartphone, i-phone e varie) dammi un cellulare in 10 minuti l'ho studiato tutto ma su sti cosi ci sono troppe cose e sul libretto alla fine non c'è scritto tutto quello che vorrei sapere sigh

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunadicristallo Visualizza il messaggio
    grazie della risposta!
    oddio, cos'è un piano dati? (io sono proprio neofita di smartphone, i-phone e varie) dammi un cellulare in 10 minuti l'ho studiato tutto ma su sti cosi ci sono troppe cose e sul libretto alla fine non c'è scritto tutto quello che vorrei sapere sigh
    intendevo un offerta che comprenda a prezzo fisso un tot di minuti + sms + 1 o 2 gb di internet... (vedi all inclusive di wind, tim special o smart200 o 500 di vodafone, giusto per farti degli esempi..)... comunque inizialmente, se sei abituata a cellulari normali dove impari tutto e subito, ti sembrerà complesso, ma devi entrare nell' ottica che con android è come fosse un piccolo pc che più aggiungi programmi (app in android) e più resci a fare una marea di cose... e vedrai che pian piano di diventerà un oggetto quasi indispensabile.... fatto un piano come detto (oppure connettendoti da wifi) vai nel market, accedi con una mail di gmail e cominci a scaricarti app che ti possano servire... beh naturalmente il 6102 è un po limitato come memoria e quindi se vorrai continuare ti serviranno root ed espedienti come link2sd per liberare spazio... comunque comincia ad impratichirti un po e poi piano piano vedrai il resto che ti serve....
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok allora avevo capito bene.. volevo giusto cercare un'offerta buona che non costasse tanto!
    oggi guardo i nomi che mi hai dato e vedo quale mi conviene di piu!
    il numero che ho adesso è vodafone e ho infinity messaggi non so se sia compatibile con delle opzioni di internet... semmai prendo una scheda nuova!
    non capisco perchè col wi fi non c'è verso, mi pare che devo cambiare qualcosa anche dall'impostazione del pc? tra l'altro io ho la chiavetta con un'opzione vodafone per usare il pc avevo letto che si poteva anche con la chiavetta connettersi a internet dal cell ma era un pò piu complesso!

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunadicristallo Visualizza il messaggio
    ah ok allora avevo capito bene.. volevo giusto cercare un'offerta buona che non costasse tanto!
    oggi guardo i nomi che mi hai dato e vedo quale mi conviene di piu!
    il numero che ho adesso è vodafone e ho infinity messaggi non so se sia compatibile con delle opzioni di internet... semmai prendo una scheda nuova!
    non capisco perchè col wi fi non c'è verso, mi pare che devo cambiare qualcosa anche dall'impostazione del pc? tra l'altro io ho la chiavetta con un'opzione vodafone per usare il pc avevo letto che si poteva anche con la chiavetta connettersi a internet dal cell ma era un pò piu complesso!
    per i piani vedi sui siti che tutti i momenti ne escono di nuovi... per il wifi deve trovarti dei segnali wifi e poi ti fa connettere (normalmente ti chiede la password).. la tua chiavetta è un wifi? puoi comunque prendere la sim dalla chiavetta e metterla nel cell per provare.. da gestione sim poi imposti quella sim li per i dati...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy