CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Error message handler.handle message (-1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Error message handler.handle message (-1)

    Dopo aver flashato la stock rom XXLD5 il mio telefono con odin, la camera presenta questo messaggio di errore:

    Error message handler.handle message (-1)

    Ho provato a fare wipe, cambiare sd, flashare altre rom (anche quella che avevo inzialmente la XKLJ4) ma niente, il problema persiste.

    Qualcuno conosce una soluzione.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    Ci sto sbattendo la testa anche io da 3 gg: provato tutto ciò recuperato in rete e qui ma nada.

    Rimessa vecchia STOCK, provata la Creed3.5, installata la LD5 con e senza Merruk e disinstallata camera con Titanium provando altri software,messa SD vergine ma risultato ZERO nonostante WIPE TOTALI prima e dopo installazioni.
    L'unica differenza è che a me la fotocamera non ha più funzionato dopo aver installato la CREED3.5.
    Volevo provare anche il nuovo S5360OXXLF3 greco ma non riesco ad installarlo da ODIN.
    Ultima prova con custom Chobits....e il cell si è bloccato: ritornando alla LD5 con Odin tutto ok (camera a parte ovviamente)...
    A sto punto chiedo HELP anche io!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già provato a installare la S5360OXXLF3 sia greca che serba ma niente. Io però ho installato solo stock rom.
    Se sai qualcosa fammi sapere!

    Ciao!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    FYI anche con Jelly Blast V3 custom rom stesso problema.... :-(

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Da come lo avete descritto non sembra un problema software ma hrdware quindi piu grave perciò avete 2 possibilità
    -installare un altra app per la fotocamera
    --rimettere tutto stock e portarlo in assistenza

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho letto da qualche parte che il problema...come ha detto hypnmatic..può essere hardware perchè si è disallineata la "presa" della fotocamera (non ricordo il termine giusto). Da quanto ho capito forse bisogna aprirlo. quindi ti consiglio di portarlo in assistenza!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello che non colgo è come un aggiornamento software possa aver danneggiato l'HW.
    Se facciamo una similitudine con un PC è come se io avessi un notebook con Windows XP.....un giorno decido di installare Windows 7 e non funziona più la webcam integrata del notebook nonostante i driver CORRETTI siano installati. Ripristinando Windows XP tramite ghost/partition magic o anche reinstallandolo ex novo con i driver CORRETTI, la webcam continua a non funziona cmq più. Difficilmente un aggiornamento di sistema crea un guasto HW..... Sembra invece che,sempre per similitudine, il "BIOS" del Galaxy Y abbia disattivato la fotocamera....o i "driver" della stessa non si riescano più ad installare correttamente. Cmq la storia del disallineamento della presa della fotocamera mi sembra improbabile...e cmq leggendo in vari siti stranieri a tutti capita dopo aver aggiornato (ad alcuni anche con KIES e stock rom).... La caccia continua ^_^

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Anche a me sembrava strano ma su un sito avevo trovato una persona che aveva risolto così, purtroppo non riesco a ritrovare la discussione e il sito se no te l'avrei scritto...hmmm non saprei cosa dirti

    EDIT:Se è un problema software si deve per forza risolvere facendo tutti i format tramite cwm(system,data, cache ecc) e poi reinstallando la stock rom tramite odin.Questo procedimento ti resetta completamente TUTTO (softeristicamente parlando) e se il problema rimane vuol dire che è hardware!!!
    Ultima modifica di Dany97; 11-10-12 alle 17:52

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stamattina all'improvviso senza nessun intervento si è ripresa la fotocamera...
    ...magia!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinmac Visualizza il messaggio
    Stamattina all'improvviso senza nessun intervento si è ripresa la fotocamera...
    ...magia!
    Azz......la mia è ancora in letargo...

    Situazione del tuo cell attuale? Stock rom? No kernel modificato?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy