CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ram & rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Shogun


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ram & rom

    Ciao ragazzi,avrei alcune domande e spero che qualcuno possa illuminarmi.

    Come sapete il cell in questione ha 290 MB di Ram e di solito ne utilizza 150-200,io vorrei semplicemente cercare di rendere l'OS il più leggero possibile e magari recuperare della ram.

    Ho già i permessi di root ma non saprei come muovermi in caso volessi disinstallare app di sistema samsung, disattivare programmi all'avvio inutili ecc.

    Se poi mi consigliate di cambiare ROM ditemi quale delle tante secondo voi è la più leggera e affidabile. che sia stock o custom (in questo caso per favore ditemi come fare o datemi una guida)

    Ad ogni modo adesso il cell ha la stock rom originale.
    2.3.6
    s5360XXKJ4
    Kernel 2.6.35.7 official.totoro

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    nella sezione modding trovi tutto quello che ti interessa. in rilievo trovi la guida per liberare spazio e pure un post dove sono raccolte le rom.
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Shogun


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mighelio Visualizza il messaggio
    nella sezione modding trovi tutto quello che ti interessa. in rilievo trovi la guida per liberare spazio e pure un post dove sono raccolte le rom.
    Ho già letto le 2 guide ma si riferiscono alla memoria (spazio) del cell non alla ram utilizzata. Per le ROM ho visto le recensioni riguardo alle custom e non alle stock,ho aperto il t3d proprio perchè speravo che qualcuno avesse già provato le varie rom (stock e custom) e poteva darmi delle opinioni.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Grazie Mighelio, aggiungo solo che per evitare di tenere la ram occupata durante l'avvio con link2sd puoi "congelare" le applicazioni che ti interessano. Le puoi scongelare per riutilizzarle quando ti servono. Appena lo trovo ti linko un post dove spiega come funziona la ram

    Inviato dal mio Titano Hyperion con Tapatalk2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    android ha un sistema molto efficiente di utilizzo della ram che libera quella in uso quando serve a qualche altra app con maggiore priorità. inoltre il nostro galaxy y è un device di fascia davvero bassa ed evitare lag e rallentamenti è una cosa davvero difficile. detto questo, se comunque vuoi cambiare la routine di accensione puoi provare un'app che si chiama "autostarts". ti avviso però che il miglioramento, quando c'è, è assolutamente irrisorio.
    per le rom stock, so che molti preferiscono la xxkl3 anche se sostanzialmente si equivalgono tutte (sono dei paracarri) e l'utilità che gli ho sempre dato è stata quella di base per flashare rom particolari che la richiedono.
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Shogun


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte..
    Ho congelato con titanium backup, spero che se riavvio non si scongelano in automatico.
    Ad ogni modo c'è qualche kernel compatibile con la mia stock rom che potrebbe aiutare?
    Ultima modifica di Shogun; 04-01-13 alle 22:28

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    dunque... se parliamo di compatibilità sia il savie che il kuro dovrebbero essere compatibili (pure l'hell fusion #40 ma ancora non ho fatto la guida). dipende principalmente per cosa ti serve. vuoi maggiore potenza? più durata della batteria? una commistione delle varie cose? io consiglio il savie che, usato bene, allunga la vita della batteria che è una bellezza senza uccidere troppo la potenza (già risicata *sob* del nostro galaxyno)
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy