CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 109
Discussione:

KERNEL | Flash Kernel Modificato (Merruk) su ROM Stock (Con Odin)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Nella guida che hai appena linkato c è scritto come risolvere il problema:Bisogna flashare il kernel 2.0(con odin o cwm)fare un backup con cwm installare gli elite modules;Creare un 'error report' in cwm(anche se dice opzionale) installare il kernel 2.5 usando il file#206 e fare da cwm advanced_reboot recovery, e infine da cwm scegliere advanced restore e dal nostro backup di jelly blast ripiristinare tutto (data cache sistem ecc) tranne il kernel.Il tutto va fatto però su rom stock.Ora risolto il problema del kernel proprio di jellyblast vorrei sapere:Il kernel è compatibile con la sola rom senza il kuro kernel o va solo su stock rom?Ah ho trovato una guidameno corposa ma un pò vaga voi che ne dite ?http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4991

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Nella guida che hai appena linkato c è scritto come risolvere il problema:Bisogna flashare il kernel 2.0(con odin o cwm)fare un backup con cwm installare gli elite modules;Creare un 'error report' in cwm(anche se dice opzionale) installare il kernel 2.5 usando il file#206 e fare da cwm advanced_reboot recovery, e infine da cwm scegliere advanced restore e dal nostro backup di jelly blast ripiristinare tutto (data cache sistem ecc) tranne il kernel.Il tutto va fatto però su rom stock.Ora risolto il problema del kernel proprio di jellyblast vorrei sapere:Il kernel è compatibile con la sola rom senza il kuro kernel o va solo su stock rom?Ah ho trovato una guidameno corposa ma un pò vaga voi che ne dite ?xda-developers - View Single Post - [CUSTOM][KERNEL] MerrukTechnology Kernel 2.0 PRE-FINAL, For Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Già l'ho detto prima. Ci sono degli utenti che hanno il merruk 2.5 sulla jelly blast perchè ho visto i loro commenti e le loro immagini su thread ufficiale della nostra custom rom. Vuol dire che avere il merruk 2.5 sulla jelly blast è possibile, bisogna solo vedere come fare. 2 sono le possibilità:
    1: Dopo essere riusciti a flashare il kernel su stock rom e quindi abbiamo verificato che le frequenze siano quelle del merruk con cpu frills proviamo a restorare un backup della jelly blast tramite cmw.
    2: Oppure invece di restorare il backup reinstallliamo la rom sostituendo il boot.img che c'è dentro lo zip della rom con il boot.img del merruk kernel che si trova nell'ext 4 converter.

    Per quanto riguarda la guida meno corposa io non mi fiderei e cercherei di seguire quella che ci ha postato corradossj che secondo me è quella giusta
    Ultima modifica di Dany97; 12-10-12 alle 10:55


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    SCUSATE DOPPIO POST MA FINALMENTE SONO RIUSCITO A FLASHARE IL MERRUK 2.5!!!!!!!!!!!!!!
    ORA HO LA STOCK ROM E CON FRILLS CPU HO CONTROLLATO LE FREQUENZE. 1248 MHZ PURI!!!!!!C'è ANCHE LA 936 E LA 832......COME MINIMA C'è 234 E LA 288. POI CI SONO MOLTI GOVERNOR E I/O. FA PAURA!!!!
    TUTTO QUESTO LO DEVO PERò A CORRADOSSJ PERCHè SE NON TROVAVA QUELLA GUIDA NON LO AVREI MAI FLASHATO!!!GRAZIE!

    Tornando con i piedi per terra ora devo decidere come installare la jelly blast cercando di non rovinare tutto....vedrò oggi pomeriggio!!!!

    EDIT:Ho rimesso la jelly blast facendo advanced restore (system,data,cashe) tramite il backup che avevo fatto qualche giorno fa e funziona perfettamente.
    Purtroppo link2SD non mi carica le applicazioni dalla seconda partizione, anzi quando lo apro mi chiede il formato della mia seconda partizione e qualunque formato metto mi dice che è impossibile creare lo script.
    Questo problema c'era anche prima con la stock quindi non è un problema di rom.
    Un utente di xda ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo ma io non sono sicuro di come ha fatto.
    Io ho capito che ha riformattato e poi è andata ma prima di formattare tutta la seconda partizione vorrei essere sicuro visto che non mi va proprio di reinstallare tutte le app!!!Il link del post di xda è questo
    Ultima modifica di Dany97; 12-10-12 alle 15:20


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dany97 per il post:

    corradossj (12-10-12)

  6. #54
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Grande!!!In pratica hai rimesso la stock rom e hai installato il merruk2.5 ma quale guida hai seguito?Quella con odin o quella con il boot .img?poi hai ristorato data system ecc da cwm giusto?Riguardo link 2sd l'utente su xda ha risolto formattando la sd via cwm e non da pc oppure gli hanno consigliato di usare app2sd domani provo mettere sto merruk 2.5.Dai che il nostro telefono diventa più potente del galaxy s

  7. #55
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ovviamente allettato dall'overclock a 1248 mhz non ho aspettato la tua risposta e sono partito con il flash tutto bene (tranne qualche riavvio dopo il primo flash) fino al punto 6 dove non riuscivo a fare i bacup singoli e mi dava l'errore can't mount system
    ho provato ariavviare in recovery per rimettere la jellyblast e...mi sono ritrovato come te cioè imposiibilitatao a restorare allora ho rimesso la stock ho fatto wipe data e ho risolto (ti scrivo mentre il backup sta procedendo) ma piotresti dirmi come hai fatto a mettere il merruk e la jellyblast?

  8. #56
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Comunque ora non ho la stock ma ho rimesso la mia Jelly Blast tramite un backup fatto qualche giorno fa. Ho seguito la guida con odin, ma attenzione al punto 5-6. Dopo che hai installato l'ext 4 converter devi andare su Advanced e fare reboot recovery come sta scritto nella guida tramite boot.img. Perchè se fai direttamente il restore senza fare il reboot ti da errore e non puoi restorare. Invece se fai il reboot normale rimani bloccato perchè il telefono non si accende. Non ne sono sicuro ma io la prima volta che provai a flashare questo kernel feci il reboot normale e poi ebbi quei problemi che hai letto nel thread che avevo pubblicato e sono stato costretto a riflashare il tutto. Quindi attenzione!
    Per quanto riguarda link2Sd alla fine ho deciso di formattarla per poi rifare la partizione tramite cwm. Purtroppo cwm mi diceva che aveva eseguito tutto e che la sd era partizionata ma invece non era vero, NON FUNZIONAVA. Ho provato con mini partition ma link2sd mi dava errore con qualsiasi file system(ext 2, ext 3, ext 4). Ho risolto formattando la partizione in fat 32 e link2sd non mi ha dato più l'errore e ho potuto reinstallare ahime tutte le applicazioni. Fatto sta che ora ho un super kernel, una bella custom rom, la partizione attiva e il csc italiano. Ora sono veramente apposto!!!Aspetto solo qualche altro aggiornamento per la jelly blast e un altro kernel da parte del merruk team che ti fa arrivare direttamente a casa il kit per aggiungere qualche core a questo processore: mi accontenterò di quattro per il momento


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dany97 per il post:

    hypnomatc (14-10-12)

  10. #57
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ecco.....mannaggia se aspettavi qualche minuto!!!!!ti da errore come scritto sopra perchè devi riavviare la recovery non il tutto!!!!

    Se vuoi parliamo in chat così ti seguo passo passo!
    Ultima modifica di Dany97; 13-10-12 alle 15:06


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany97 Visualizza il messaggio
    Ecco.....mannaggia se aspettavi qualche minuto!!!!!ti da errore come scritto sopra perchè devi riavviare la recovery non il tutto!!!!

    Se vuoi parliamo in chat così ti seguo passo passo!
    Grazie ma...ce l'ho fatta!!!Ora il merruk e la jellyblast convivono sul mio telefono.Beh ora rimetto la partizione sd esto apposto grazie

  12. #59
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Grazie ma...ce l'ho fatta!!!Ora il merruk e la jellyblast convivono sul mio telefono.Beh ora rimetto la partizione sd esto apposto grazie
    Vorrei dirti che forse formattare la partizione della sd in fat 32 non è stata una buona idea anche se era l'unico modo per farla riconoscere a link2sd.
    Il telefono anche avendo quel kernel va lentissimo come non ho mai visto. Per accendersi ci mette 5 minuti veri e per caricare il menù ci vuole proprio un sacco anche impostando i settaggi del kernel al massimo!!!Tolgo la sd e vualà con i settaggi al max va come un fulmine come non ho mai visto e si accende normalmente! Devo trovare una soluzione al più presto. Sapete consigliarmi un modo per far entrare tutte quelle applicazioni nel telefono facendolo funzionare bene? Naturalmente il problema non è la quantità e i dati occupati dalle applicazioni perchè prima con la partizione ext andava lo stesso veloce anche avendo 45 app!!!


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  13. #60
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ahhhhh allora non sono solo io a notare un rallentamento clamoroso con questo kernel.Le prestazioni sono del tutto inferiori (sin dalla bootanimation) rispetto a quelle del kuro e l'unico modo per farlo andare decentemente era impostare 1248 mhz come fraquenza fissa e governor performance ma la batteria ne risente parecchio e il cell scalda come un microonde.Lag continui giochi e browser che prima andavano più che decentemente ora sono scattosi da far paura.Dany 97 ora provo qualche tweaks e la formattazione da cwm della sd e se non va...beh si ritorna al kuro

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy