CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 168
Discussione:

TOOLS | Ottimizzare e recuperare spazio sul Samsung Galaxy Y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    io ho trovato un metodo leggermente diverso. Allora per prima cosa ho ripristinato il telefono a nuovo con la recovery poi root. Poi ho avviato spento e riacceso e nella sd ho inserito clockworkmod (scusate se sbaglio a scrivere qualcosa) poi ho avviato in recovery e aperto la clockworkmod e in avanzate ho selezionato partiziona sd da li ho scelto quanti mb (io avendo 8GB di SD ho messo 1024 Mb) e lasciate fare. dopo di che riavviate il telefono scaricate link2sd e quando lo accendete scegliete il formato ext2 (se non ricordo male) così si possono spostare tutte le app comprese widget e quelle di sistema nella partizione creata nella sd. Unico problema quando si rimuove la sd le app che vi sono sopra non vengono visualizzate dal telefono quindi evitate di mettere delle app che servono al funzionamento che se la SD si dovesse rompere.. sarebbero guai. per ora ho installato circa 72 app e nel telefono rimangono ancora 52 Mb liberi non male =)
    Io al momento sto provando un nuovo sistema, che permette di avere giusto un po di memoria nel telefono ( ma giusto un pochino) e che non è necessario avere tutte queste app che devono spostare app o altro.... vi posto uno screen del mio dispositivo...
    n.b. Non rosikate troppo leggendo la memoria disponibile

    20120518214538.jpg


    [

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Io al momento sto provando un nuovo sistema, che permette di avere giusto un po di memoria nel telefono ( ma giusto un pochino) e che non è necessario avere tutte queste app che devono spostare app o altro.... vi posto uno screen del mio dispositivo...
    n.b. Non rosikate troppo leggendo la memoria disponibile

    20120518214538.jpg
    Incredibile!! Ma come hai fatto? Il telefono ha pochissima memoria interna!!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Incredibile!! Ma come hai fatto? Il telefono ha pochissima memoria interna!!
    Ehehehehe è un kernel con script creato apposta per il Galaxy Y che permette di creare una memoria Ext3 e decidere tu di quanto vuoi averla.


    [

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho effettuato la procedura di root ho il telefono da una settimana. Capita che di giorno senza senso se lascio il telefono bloccato ma non lo uso, si spenga. I Primi 3 giorni si spegneva sistematicamente tra le 21 e le 23 di ogni sera. Mentre da qualche giorno si replica anche in piena mattinata, per esempio questa mattina, alle 09:00 sono entrato al lavoro, ho bloccato il display, alle 10:30 circa vado per sbloccarlo...è spento. Cosa potrebbe essere? come potrei fare per ovviare al problema???
    Ultima modifica di Y5360android; 23-05-13 alle 20:44

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofabio025 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho effettuato la procedura di root ho il telefono da una settimana. Capita che di giorno senza senso se lascio il telefono bloccato ma non lo uso, si spenga. I Primi 3 giorni si spegneva sistematicamente tra le 21 e le 23 di ogni sera. Mentre da qualche giorno si replica anche in piena mattinata, per esempio questa mattina, alle 09:00 sono entrato al lavoro, ho bloccato il display, alle 10:30 circa vado per sbloccarlo...è spento. Cosa potrebbe essere? come potrei fare per ovviare al problema???
    Non c'entra niente in questa discussione.

    Puoi aprire una discussione apposta per il tuo problema...grazie!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo me c'entra perchè secondo me è legato al root

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofabio025 Visualizza il messaggio
    secondo me c'entra perchè secondo me è legato al root
    Forse ti sfugge il titolo della discussione, ovvero [Guida] Ottimizzare e recuperare spazio sul Samsung Galaxy Y, se cerchi una discussione riguardante il root la trovi cercando [Guida] Root e Unroot per Samsung Galaxy Y S5360 e S5369, ma ti avviso che il tuo problema non riguarda il root.

    Se vuoi una mano a risolverlo, ti invito ad aprire una nuova discussione in cui descrivi il tuo problema dettagliatamente.

    Grazie.
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione, scusa

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, ma ho una domanda: io che non voglio avere privilegi di root per non invalidare la garanzia e dopo soli 5 mesi di utilizzo ho il telefono bloccato con memoria interna piena, non ho alternative se non disinstallare tutte le mie app (che a dire il vero sono pure poche)?
    Quindi Android allo stato attuale fa veramente *così* schifo o mi sto perdendo qualcosa? Ho girato un po' nei forum qui ma le idee si annebbiano più che schiarirsi...

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioluc Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, ma ho una domanda: io che non voglio avere privilegi di root per non invalidare la garanzia e dopo soli 5 mesi di utilizzo ho il telefono bloccato con memoria interna piena, non ho alternative se non disinstallare tutte le mie app (che a dire il vero sono pure poche)?
    Quindi Android allo stato attuale fa veramente *così* schifo o mi sto perdendo qualcosa? Ho girato un po' nei forum qui ma le idee si annebbiano più che schiarirsi...
    Il discorso "purtroppo" dipende dal fatto che la memoria di questi terminali un pò "low cost" è minima (180 mb) e quindi se vuoi risolvere il problema purtroppo bisogna rinunciare alla garanzia...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    Crissh (11-09-13)

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy