Utente del giorno:bluflight13 con ben 30 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:bluflight13 con ben 217 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:Sfattucci con ben 1131 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
NOVITA': Su xda è uscito il progetto Hyperion 8 Project 2013, ma è in fase pre-final. Il thread è stato chiuso perchè probabilmente contiene materiale warez. Appena ci saranno novità le segnalerò. Fooooorse tra meno di un mese proverò la rom! STAY TUNED!
Salve a tutti!!!
Su xda, ho trovato questa rom ed è veramente fantastica!!! Le caratteristiche principali di questa rom sono la leggerezza e le prestazioni!
ATTENZIONE: SALVATE TUTTI I VOSTRI DATI CON UN BACKUP DA TITANIUM BACKUP O FATE IL BACKUP NANDROID PRIMA DI PROCEDERE! CAUTELA: PROCEDIMENTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
PREREQUISITI PRIMA DELL'INSTALLAZIONE:
Stock rom (vedi qui) (quella del 5360 non 5369, in caso sbrandizzatelo), stock kernel (vedi qui), root (qui), cwm (qui), rom hyperion 7x (download). Se avete la 2ª partizione "pulitela"
CARATTERISTICHE:
Superuser integrato
Link2sd integrato
Beats audio (vi consiglio di sostituire l'Apk Dsp manager con quello contenuto nell'update ota3 della guida Jellyblast, qindi scaricatevi l'ota 3 e estraete il file e installatelo normalmente)
Toolbar con 15 toogle personalizzabile
Rom de-odex zipaligned
Compatibile con la partizione ext2/3/4
Block malaware, spyware, pishing e connessioni non autorizzate! una sicurezza in più grazie a Droidwall!
COME INSTALLARE QUESTA ROM:
1) Mettete la cwm e la rom che avete scaricato nella vostra sd (in nessuna sottocartella, mi raccomando )
2) Entrate in cwm e fate i seguenti passaggi:
- selezionate la voce mount and storage
- fate mount system, mount data, mount cache partition, mount sdcard
- tornate indietro e entrate nella voce advance and debugging
- selezionate wipe dalvik cache
- selezionate wipe battery stats
- tornate indietro e fate i wipe cache partition e wipe data/factory reset
- fatto ciò selezionate install zip from sd card
- selezionate choose zip from sdcard e selezionate lo zip della rom (hyperion 7x)
- aspettate il termine dell'installazione e fate reboot system now!
3) Aspettate il riavvio del telefono e la rom è installata!
4) Se avete problemi con la connessione dati, dovete cambiate il csc. (vedi guida jellyblast v3 in rilievo, nella voce come risolvere il problema dei soldi scalati)
5) Per avere il massimo vi consiglio di flashare il kernel, con l'ultima versione del Savie (AROMA #73 By Ronnierayan); per informazioni vedi quì.
6) Direi che siete a posto!
Avete "paura" a flashare? Questo video in inglese (l'inglese non fa male!) vi mostra passo-passo quello che dovete fare
DIFETTI:
Purtroppo questa rom ha alcuni difetti, ma trascurabili se si vuole:
Spoiler:
1) Anche se si imposta la lingua in italiano, tante parti sono in inglese
2) Il menu non si ordina in base alle vostre esigenze
3) L'avvio è molto lento (io dichiaro circa 1 minuto e mezzo fermo sulla scritta samsung galaxy Y)! abbiate pazienza
4) In alcune parti è presente testo nero su nero o bianco su bianco (visto solo con titanium backup nel modificare i filtri). per leggere quello che c'è scritto dovete tenere premuto sul testo interessato
ALTRE PERSONALIZZAZIONI:
Spoiler:
1) Su xda, sono disponibili delle personalizzazioni riguardo la touchwiz, che può essere personalizzata. per cambiarla vedete qui tutte le personalizzazioni proposte (grazie all'utente iDummy). una volta scelta la personalizzazione che più ci piace, scaricate il pacchetto e mettetelo nella sd e lo flashate tramite cwm. per ritornare alla touchwiz normale, scaricate questo pacchetto e flashatelo sempre tramite cwm.
2) le funzioni presenti tenendo premuto il pulsante on/off possono essere aumentate. per farlo scaricate e flashate il seguente pacchetto tramite cwm. ATTENZIONE: non ho trovato il post/thread dove spiega la procedura reversibile, quindi se la installate ve la tenete così!
3) La toolbar è personalizzabile in base alle vostre esigenze: per modificarla occorre andare su setting/user interface/quickPanel Setting/ Widget buttons e barrate/sbarrate quello che vi occorre.
AGGIORNAMENTI:
Questa voce è dedicata agli aggiornamenti delle applicazioni quali Superuser e No-Frills CPU.
Spoiler:
Superuser: Questa app preinstallata nella rom aggiorna solo il binario. Pertanto, se provate a aggiornare Superuser dal market non ci riuscirete perchè da la voce "Installer pacchetto non valido": per aggiornarlo dovete utilizzare il programma Doomlord V3 Zerg Rush BusyBox scaricabile quì: scaricato, decomprimete i files e aprite il "Runme". Seguite quello che vi dice e alla fine potete aggiornare tranquillamente Superuser con l'ultima versione rilasciata. No-Frills CPU: l'app preinstallata non si aggiorna dal market. Agite così:
- Scaricate Titanium Backup e fate un backup dell'applicazione. Dopodichè eliminatela completamente e scaricate NO-Frills CPU dal market e integratela nella rom (serve la versione pro di titanium, non usate link2sd), affinchè si possano regolare le frequenza dalle impostazioni/core
Eventuali problemi relativi alla installazione della rom, hanno una soluzione: consultate questo thread
Se avete dubbi o consigli chiedete qua! sono a vostra disposizione per qualunque aiuto!
Ultima modifica di Y5360android; 23-02-13 a 19:09
>>Hyperion 8x Final & Cyano7edition (coming vey soon!!!)<<
>>The Fastest and Smoothest Rom For Galaxy Y<<
>>HERE<<
<- Ti ho aiutato? Esiste il tasto THANKS. Ricorda... la prossima volta potrei non esserci ad aiutarti... Never Put not THANKS to Panda...
è un po' di tempo che sto seguendo anche io hyperion su xda e l'avevo anche installata un mesetto fa circa. mi trovavo abbastanza bene, leggera e veloce, solo che aveva un problemaccio: il telefono si spegneva da solo a random e restava spento e se non te ne accorgevi subito restavi irreperibile.
ora correggimi se sbaglio ma mi pare che la release sia bloccata da metà novembre per la presenza di rootexplorer (che sono 3.59 di app a pagamento).
dovrebbero riaprirla non appena l'errore viene corretto ma cribbio, quasi un mese per cambiare il gestore dei file mi sembra esagerato!
ps: comunque un grazie per il lavoro è doveroso!
Ultima modifica di mighelio; 26-12-12 a 00:45
MODELLO: Samsung Galaxy Y ROM: ChobitsDigitalis KERNEL: Savie Kernel LAUNCHER: GoLauncher CD custom
è un po' di tempo che sto seguendo anche io hyperion su xda e l'avevo anche installata un mesetto fa circa. mi trovavo abbastanza bene, leggera e veloce, solo che aveva un problemaccio: il telefono si spegneva da solo a random e restava spento e se non te ne accorgevi subito restavi irreperibile.
ora correggimi se sbaglio ma mi pare che la release sia bloccata da metà novembre per la presenza di rootexplorer (che sono 3.59 di app a pagamento).
dovrebbero riaprirla non appena l'errore viene corretto ma cribbio, quasi un mese per cambiare il gestore dei file mi sembra esagerato!
ciao! ma tu avevi la hyperion 7x pre gm o la golden master?
>>HERE<<
<- Ti ho aiutato? Esiste il tasto THANKS. Ricorda... la prossima volta potrei non esserci ad aiutarti... Never Put not THANKS to Panda...
posso dirti che ho il file della rom ancora sul pc, il nome è rc-03_05 quindi credo sia la golden master (anzi ne sono quasi sicuro) ora c'è la pre gm in giro ma prima di ritestarla aspetto che arrivi la final che, corretto il problema del gestore, spero sia ancora migliore.
MODELLO: Samsung Galaxy Y ROM: ChobitsDigitalis KERNEL: Savie Kernel LAUNCHER: GoLauncher CD custom
ho cercato un po' su xda e ho visto che l'ultima versione rilasciata è quella che ho pubblicato (pre GM). sono stati corretti molti bug (come il wifi) ed è cambiata la grafica. speriamo ancora in alcuni aggiornamenti.
>>HERE<<
Ehmmm l'illegalità parte dal momento in ci l'autore pubblica la ROM e continuano quando gli utenti la scaricano e la utilizzano quindi è comunque illegale.Controllando ora però noto che c'è anche una versione senza office su xda