CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 284
Discussione:

[Thread-Aiuto]: Emergenza/Semibrick/Brick Postate Quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Lightbulb

    [Thread-Aiuto]: Emergenza/Semibrick/Brick Postate Quì!

    EMERGENZA SEMIBRICK/BRICK


    Salve a tutti!


    Questo è il thread di aiuto in caso di semibrick/brick del telefono. Consultate le varie opzioni proposte e se non risolvete postate quì. Il thread verrà aggiornato continuamente in caso di nuove situazioni possibili di semibrick.

    N.B.:LA GUIDA FA RIFERIMENTO AI POSSIBILI PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UNA CUSTOM ROM!


    Installazione Fallita

    Scenario 1:
    “Non posso installare la rom tramite stock recovery o clockworkmod recovery, in quanto compare il messaggio installation aborted”.

    Causa del problema:
    Archivio zip danneggiato o difettoso.

    Come procedere?
    Usate il programma MD5 (esistono vari programmi che effettuano questa operazione) e accertatevi che l’archivio non sia danneggiato. In caso di archivio danneggiato, riscaricate nuovamente l’archivio.

    Scenario 2:
    “Ho flashato la rom, ma sono in bootlop continuo”

    Causa del problema:
    Le partizioni /System, /data, /cache non sono in modalità “Mount”.

    Come procedere?
    Tranquilli è semplice: tramite CWM andate in “Mount and Storage” e accertatevi che tutte le voci elencate precedentemente (compresa sd) siano in modalità mounted (lo capirete se hanno la voce Unmount).


    Bootloop Scenario

    Scenario 1:
    “Sto usando una custom rom e ho flashato un’altra custom rom senza prima ritornare alla stock rom con Odin. Dopo il flash il mio dispositivo va in boot infinito. La mia custom rom ha un custom kernel”.

    Causa del problema:
    Custom Kernel (boot.img) di alcune rom.

    Come procedere?
    Il modo migliore per installare una custom rom è quello di ritornare prima alla stock rom con stock kernel, in quanto sovrascrivere un custom kernel sopra un altro può causare boot loop infinito. È raccomandabile SEMPRE ritornare alla stock rom prima di installare un’altra custom rom.


    COME RISOLVERE?
    Si può risolvere entrando in recovery mode facendo i vari wipe presenti "Wipe data" e "Wipe cache"



    Avvio bloccato al boot logo

    Scenario 1:
    “Sto usando una custom rom con repencis kernel o merruk kernel prima di flashare un’altra custom rom. Dopo l’installazione sono fermo al boot logo (Samsung Galaxy Y ecc.)”
    Oppure
    Stesso scenario ma: “ho flashato la rom con odin, ma ogni volta che faccio wipe data/factory reset e wipe cache, mi mostra il messaggio ERROR MOUNTING ecc.”

    Causa del problema:
    Sia il Repencis e il Merruk kernel sono noti per la conversione dei file di sistema in EXT4. Se i file sistema del tuo dispositivo sono in EXT4 e non in file system, il flash fallirà, ma il kernel (boot.img) sarà flashato.
    Come capire se i file di sistema sono in formato EXT4:
    La CWM non può fare il mount/system ma le altre partizioni sì.
    La stock recovery non può fare i wipe data e cache.

    Come procedere?
    Se la vostra rom ha installato di default la clockworkmod recovery, tu puoi formattare le partizioni e far ritornare tutti i file da EXT4 a file system. Procedete così:
    1) Spegnete il vostro telefono.
    2) Rimuovete la batteria e rimettetela.
    3) Prova a rientrare in CWM.
    4) Se il device entra in CWM, andate in “mount and storage” e formattate le voci /system, /data, /cache.
    5) Se la formattazione ha successo, riavviate la recovery con la voce “Reboot recovery”
    6) Dopo il riavvio della recovery andate in “mount and storage” e applicate la voce mount su tutte le voci e riprovate a flashare la rom!



    SE NON RIESCO A RISOLVERE?
    SE LA GUIDA NON VI E' SERVITA, INSTALLATE LA STOCK ROM CON ODIN E RIPROVATE. SE NEANCHE QUESTO FUNZIONA CHIEDETE QUI'! RISPONDO ALLE VOSTRE ESIGENZE! (NO MESSAGGI PRIVATI)


    SE AVETE ALTRI CONSIGLI E/O SUGGERIMENTI NON ESITATE A SEGNALARMELI!




    SE AVETE PROBLEMI O VOLETE AIUTI SU INSTALLAZIONE DI ROM O ALTRO DOVETE CHIEDERE QUI O NEL THREAD DELLA ROM/GUIDA...OGNI THREAD DI AIUTO CHE NON SIA UNA RICHIESTA GRAVE (BRICK-SEMIBRICK) VERRA' CHIUSA E RIMANDATA IN QUESTO THREAD.

    CREDITS TO CARL DEAN CATABAY @xda.developer.com
    Ultima modifica di Y5360android; 23-07-13 alle 15:43
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Y5360android per il post:

    devilyuri (08-06-13),hypnomatc (29-12-12),Micio5360 (22-02-13),YnGWiE27 (15-04-13),Zokom (28-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bella come idea! (:
    Se ogni tanto troviamo anche noi soluzioni a problemi non ancora citati li potrai aggiungere?

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zokom Visualizza il messaggio
    Bella come idea! (:
    Se ogni tanto troviamo anche noi soluzioni a problemi non ancora citati li potrai aggiungere?
    Certamente! l'ho scritto in fondo alla guida
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Il mio cel si è bloccato sul msg di benvenuto, per intenderci: quello con la scritta samsung e le galassie.
    Provo ad accenderlo e mi fa vedere questa cosa a oltranza, senza mai avviarsi.
    Ho provato a togliere e rimettere la batteria mille volte. Ho provato ad accenderlo mentre è in carica, la batteria dà segnali di caricamento,
    ma poi il cel non si accende lo stesso.

    Questo cellulare mi ha dato un sacco di problemi con la memoria, leggendo il vostro forum avevo istallato app2sd per
    cercare di migliorare un po' la situazione, ma non sono abbastanza tecnologica per fare il root o cose del genere, quindi
    il problema non si era risolto: memoria continuamente piena e messaggi di errore con cui ho imparato a convivere.

    Ora è impallatissimo e non si accende, spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, anche perchè io fra 2 settimane vado all' estero e ho bisogno di un
    cellulare con internet, e soprattutto perchè io non ho nessun numero sulla sim ma ce li ho tutti sul cel.

    Grazie mille!

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    ciao e benvenuta!
    riesci a entrare in recovery mode? (da spento premi tasto on/off+tasto centrale+volume su)
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    ciao e benvenuta!
    riesci a entrare in recovery mode? (da spento premi tasto on/off+tasto centrale+volume su)
    si per un attimo mi è spuntato il pupino android e delle scritte tipo dos (sì lo so...sono ignorante e blasfema, perdonatemi)
    solo che appena ho lasciato ha ricominciato a cercare di accendersi con la tiritera delle galassie. aiuto!

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marastella Visualizza il messaggio
    si per un attimo mi è spuntato il pupino android e delle scritte tipo dos (sì lo so...sono ignorante e blasfema, perdonatemi)
    solo che appena ho lasciato ha ricominciato a cercare di accendersi con la tiritera delle galassie. aiuto!
    vuoi dire che come fai la combinazione ed entri in recovery il telefono subito dopo va in fase di accensione? non riesci a scendere con i pulsanti del volume sulla scritta wipe cache partition e selezionarla?
    P.S.: ma hai modificato qualche file di sistema prima che il telefono si bloccasse?
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, ma che file di sistema...non sono capace.
    cmq ora sono in recovery
    mi dice
    -reboot system now
    apply update from sdcar
    wipe data factory reset
    wipe cache partition

    cosa devo fare?
    ho fatto wipe cache partition e mi dice cache weep complete!
    ma se faccio reboot? mi si cancelleranno tutti i numeri?
    ma poi mi si ripresenteranno di nuovo i famosi problemi di memoria? io non voglio tante app! solo fb e whatsapp..che sono proprio quelle che lo impallano
    e non si spostano sulla sd!
    Ultima modifica di marastella; 15-01-13 alle 17:16

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marastella Visualizza il messaggio
    no, ma che file di sistema...non sono capace.
    cmq ora sono in recovery
    mi dice
    -reboot system now
    apply update from sdcar
    wipe data factory reset
    wipe cache partition

    cosa devo fare?
    ho fatto wipe cache partition e mi dice cache weep complete!
    ma se faccio reboot? mi si cancelleranno tutti i numeri?
    ma poi mi si ripresenteranno di nuovo i famosi problemi di memoria? io non voglio tante app! solo fb e whatsapp..che sono proprio quelle che lo impallano
    e non si spostano sulla sd!
    no, i numeri non si sono cancellati. si cancellano se fai wipe data/factory reset. comunque dopo il wipe cache partition prova a fare reboot sistem now e dimmi se funziona. intanto dimmi se va o se rimane bloccato all'avvio.
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente. è sempre incantato con le sue galassie.

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy