CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

TOOLS | Guida all'installazione della ClockWorkMod Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so cosa implica usare l'opzione mount... Fatto sta che smonta e monta una partizione che potrebbe essere quella dei dati, del sistema o della cache e che serve per flashare alcune rom soprattutto quelle dove si fa l'upgrade di Android (da 2.3.6 a 4.0.4). Per quelle rom che non modificano il sistema d'origine non dovrebbe servire l'opzione mount. Fatto sta che la devi utilizzare solo quando ti viene chiesto in una guida, perché è pericoloso farlo senza sapere a cosa si va incontro.


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Serve per passare dalla modalità di sola lettura alla modalità di scrittura (dalla scritta mount passerai a unmount). Infatti il termine ROM significa "only read memory" memoria di sola lettura. Per permettere la sovrascrittura della rom è fondamentale questo passaggio per evitare di incappare in avvii fermi al boot o bootloop.
    Ultimamente le rom implementano la funzione di "Format System" e "Mount System", in modo da installare rom senza problemi
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Y5360android per il post:

    Dany97 (25-10-13),fev83 (25-10-13)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    Serve per passare dalla modalità di sola lettura alla modalità di scrittura (dalla scritta mount passerai a unmount). Infatti il termine ROM significa "only read memory" memoria di sola lettura. Per permettere la sovrascrittura della rom è fondamentale questo passaggio per evitare di incappare in avvii fermi al boot o bootloop.
    Ultimamente le rom implementano la funzione di "Format System" e "Mount System", in modo da installare rom senza problemi
    Bè ma allora dopo ogni format system prima di flashare una qualsiasi ROM dovrei fare mount all??

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Se fai solo formato System, deve fare solo mount System. Se formatti tutto (tranne la microsd) allora deve fare mount all.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  7. #25
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade94 Visualizza il messaggio
    Se fai solo formato System, deve fare solo mount System. Se formatti tutto (tranne la microsd) allora deve fare mount all.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Pero scusa ma on certe guide dicono di fare format sistema e poi flashare la nuova ROM senza fare mount system..,come mai?? Io ad esempio ho 3 terminali diversi ...sul Tablet p3100 per qualsiasi ROM dopo un format non dicono mai di fare mount,,.,bho :what:

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ah non saprei... so solo che in teoria se s fa format, poi bisogna rimontare quello che é stato formattato.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho un problema volevo capire se ho fleshato il cellulare con una rom xxkl3 ma ho fatto solo pda orail cellulare è lento e quando indico un nome per fareuna chimata muovendo il dito a sinistra nn la fa

    lo devo fleshare anche con gli altri file presenti nella rom tipo csi ecc

    grazie

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    certo! Quando fai il flash di una stock rom devi mettere tutti e tre i file, sennò c'é qualcosa che non va.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie fatto ... tutto ok

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Ho un 5369 brandizzato vodafone.

    Ho flashato con l'universal_gb_root_v11.zip, partizionato con MiniTool Partition Wizard Home Edition, il tutto per recuperare spazio nella minuscola memoria interna del dispositivo.
    Prima dei benefici del root con AppMGR III e app2sd, poi con link2sd sono arrivato a liberare fino a 103 mb.
    Il problema è che ho convertito le app di sistema ad utente e le ho spostate sulla sd.
    Quando andavo ad aprirle, hanno cominciato a crashare e quindi ho spento il telefono che è andato in bootloop.
    A quel punto ho fatto il recovery con tatnodi wipe data/factory reset e wipe cache partition senza aver fatto prima un backup di alcun tipo.
    Ovviamente riaccendendo, il telefono è ripartito da zero, ma avendo spostato le app di sistema sulla sd (che con il wipe, supponongo siano andate perdute), non ho più molta agibilità nelle azioni.
    Non posso più accedere al play store e il tasto home a telefono acceso non và per esempio. Tante app preistallate all'acquisto, non ci sono più come quando feci il ripristino un anno fà (ovviamente i dati persi sull'sd).

    Volevo chiedere, prima di immergermi in un lavoro abbastanza impegnativo (più che altro per il tempo, le vostre guide meticolose, spiegano anche come imboccare un neonato!), se istallando rom e kernel, c'è la possibilità di recuperare il telefono.
    Non è mai andato in brick, solo in bootloop e ora è acceso e semifunzionante, quindi cosa ne pensate?
    Grazie.

    Se mi date una dritta, magari posso contribuire al forum con la cronostoria del ripristino di una situazione abbastanza critica.

    Grazie a Tutti, Dany, Blade Y5360 & co.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy