CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Risolto problema com.android.phone e com.android.messaggi OTA4.1 Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto problema com.android.phone e com.android.messaggi OTA4.1 Jelly Bean

    Su tutta la rete informatica sbucano moltissime richieste alla soluzione dei problemi di chiusura forzata dei due processi com.android.phone e com.android.messaggi. Ora darò una soluzione per coloro a cui questi errori appaiono dopo il flash dell'OTA4.1 di Jelly Bean su Samsung Galaxy Y:

    Il problema è causato da un conflitto che si crea con l'aggiornamento di una app. Non è risolvibile nè con Fix Permission nè con tutti i vari wipe. L'unica soluzione che avete per avere la Jelly Bean 4.0.4.1 funzionante e senza conflitti è questa (ovviamente solo nel caso il problema vi si ponga, altrimenti eseguite il flash dell'OTA4.1 tranquillamente come descritto dalla guida):

    -Se avete fatto un backup tramite CWM prima di provar a flashare l'OTA4.1 allora sempre tramite CWM fate restore.
    -Nel caso non l'abbiate fatto l'unica soluzione è tornare alla custom ROM tramite ODIN (seguite le guide) e poi reinstallare Jelly Bean come prima seguendo la guida apposita.
    -Arrivati ad installare Jelly Bean iniziate a flashare uno alla volta in ordine l'OTA1. Poi l'OTA2. E infine l'OTA3.
    -Arrivati qui se tutto funziona fate un nuovo backup tramite CWM per praticità e sicurezza.
    -A questo punto scaricate lo zip dell'OTA4.1
    -Aprite lo zip (senza estrarlo, esploratelo semplicemente). Dentro vi troverete davanti a due cartelle e un file. Aprite la cartella denominata system.
    Il conflitto è causato da uno degli aggiornamenti delle applicazioni contenuto nella cartella app, ora dovete solamente eliminare la cartella app (cosa che ho fatto io senza alcun rammarico dato che si tratta di aggiornamenti ad applicazioni superflue a mio parere) e flashare l'aggiornamento senza tale cartella come avete fatto identicamente coi 3 precedenti.

    A questo punto dovreste avere il vostro Galaxy y con Jelly Bean 4.0.4.1 installata e funzionante.

    Aggiungo che sul mio cellulare anche l'aggiornamento framework causava problemi alla visualizzazione delle caselle di testo di inserimento PIN e destinatario SMS mostrandole oscurate, quindi se riscontrate tali problemi oltre alla cartella app eliminate anche quella framework.

    Spero di esservi stato utile.


    Ps. Nel caso qualcuno abbia voglia si potrebbe provare uno ad uno gli aggiornamenti app e vedere quale sia o siano quelli non funzionanti così da non dovere eliminare la cartella app intera ma solo i file corrotti. Se qualcuno lo fa mi scriva che modifico il thread inserendo l'.apk da eliminare singolarmente al posto della cartella.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy