CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbio sul kernel del mio samsung gt s5360

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    HONOR 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbio sul kernel del mio samsung gt s5360

    Ciao sono arrivato da pochissimo qui sul sito e spero che mi saprete dare una mano, visto che non ci capisco molto di android
    Ho acquistato un samsung y (gt s5369); ho rootato il telefono con lo stesso procedimento del gt s5360 (in quanto mi avevano detto che era identico e funzionante) ed è andato a buon fine; ho installato una rom cucinata, di cui non ricordo il nome; a questo punto però mi sono accorto che ad ogni avvio del telefono mi venivano addebitati dei costi strani; a questo punto ho: disinstallato la rom con successo; ho fatto il procedimento per l' un - root (comprensivo di svuotare le varie cache in modalità recovery sul dispositivo, e di cancellare la CWM) ed è andato anch'esso a buon fine. Qui la domanda più importante:
    Non ricordo quale kernel io avessi su telefonino prima di questa avventura . So solo che ora mi ritrovo con un samsung GT-S5360 anziché GT-S5369 e in "Versione Kernel" questa scritta: 26357 officialtotoroandroide 31. E' evidente che non è il kernel originale. Quindi a suo tempo provai a seguire la guida per ritornare alla rom stock per ripristinare anche il kernel (guida presente qui in questo forum, tramite odin); ma non riuscii nel mio intento. Allora la mia domanda: Se io adesso decido di rieseguire il root sul mio cellulare, potrebbe risultare rischioso in qualche modo, avendo un kernel non originale ma creato da qualcun altro? Mi riferisco anche, ma non solo, a questioni di protezione.
    Grazie in anticipo delle risposte
    Ultima modifica di shark92; 04-02-13 alle 14:26

  2. Il seguente Utente ha ringraziato shark92 per il post:

    Micio5360 (07-02-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Tranquillo quello é il kernel originale del Galaxy y 5360 mentre quello che avevo prima era quello del 5369 non cambia nulla anzi é meglio così

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    HONOR 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Tranquillo quello é il kernel originale del Galaxy y 5360 mentre quello che avevo prima era quello del 5369 non cambia nulla anzi é meglio così
    ah ok. E dalla tua risposta quindi mi sembra di aver intuito che questo kernel è migliore dell'altro. Come mai? Cosa cambia rispetto al precedente?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shark92 Visualizza il messaggio
    ah ok. E dalla tua risposta quindi mi sembra di aver intuito che questo kernel è migliore dell'altro. Come mai? Cosa cambia rispetto al precedente?
    Non è tanto il kernel migliore ma il fatto che hai il kernel del 5360 vuol dire che hai anche la ROM e che quindi hai tolto le personalizzazioni Vodafone del 5369 e puoi installare in tranquillità ROM e kernel modificati

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    HONOR 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Non è tanto il kernel migliore ma il fatto che hai il kernel del 5360 vuol dire che hai anche la ROM e che quindi hai tolto le personalizzazioni Vodafone del 5369 e puoi installare in tranquillità ROM e kernel modificati
    capito. ok ti ringrazio per la delucidazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy