CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Versioni di android e kernel .... spiegazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Versioni di android e kernel .... spiegazioni

    Ciao a tutti, vorrei una delucidazione in merito alle varie rom mod ed i kernel che ne seguono,

    le versioni ufficiali di Android che i produttori montano nei loro terminali come per esempio Samsung, sono accompagnate da versioni del kernel ben precise:

    esempio Gingerbread - kernel 2.3.x
    Ice Cream Sandwich - kernel 3.0.x
    jelly bean - kernel 3.x

    Come mai trovo tutte le mod firmware in genere, ma ad esempio per il mio galaxy Y ( dove lo sviluppo ufficiale di Samsung si è fermato a gingerbread 2.3.7) dove c'è scritto "basate su Android jelly bean 4.1" e poi guardo il kernel è ancora il 2.3.7 ? ....non capisco perchè non viene usato il reale kernel di jelly bean 3.x etc... ed in tutte le mod è così da quello che ho visto io .. magari ho visto o capito male.
    Ma non esistono vere e propio mod full jelly bean sia software che kernel 3.x anziche degli ibridi?

    Forse è una domanda stupida da niubbo ma non riesco a trovare risposta in questo da nessuna parte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxric Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei una delucidazione in merito alle varie rom mod ed i kernel che ne seguono,

    le versioni ufficiali di Android che i produttori montano nei loro terminali come per esempio Samsung, sono accompagnate da versioni del kernel ben precise:

    esempio Gingerbread - kernel 2.3.x
    Ice Cream Sandwich - kernel 3.0.x
    jelly bean - kernel 3.x

    Come mai trovo tutte le mod firmware in genere, ma ad esempio per il mio galaxy Y ( dove lo sviluppo ufficiale di Samsung si è fermato a gingerbread 2.3.7) dove c'è scritto "basate su Android jelly bean 4.1" e poi guardo il kernel è ancora il 2.3.7 ? ....non capisco perchè non viene usato il reale kernel di jelly bean 3.x etc... ed in tutte le mod è così da quello che ho visto io .. magari ho visto o capito male.
    Ma non esistono vere e propio mod full jelly bean sia software che kernel 3.x anziche degli ibridi?

    Forse è una domanda stupida da niubbo ma non riesco a trovare risposta in questo da nessuna parte.
    Purtroppo per il nostro dispositivo non esistono rom stabili che possono avere il kernel 3.0 e quindi la versione android 4 in su perchè la broadcomm non ha rilasciato i driver. Tutte le rom che vedi sono basate su 2.3.6 e solo il layout è basato su ics o jb. Fatto sta che per il nostro dispositivo la cm9,10,10.1 non esistono o meglio non sono stabili.


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Già! Purtroppo su xda anche se sono stati rilasciati i driver (possibile porting) per la cyano 9 (4.0.4) il progetto di Madteam in collaborazione con whitexp @xda (quello che sta facendo la cyano 7) sembra fermo alla release 0.4! esiste un team per il porting alla cyanogenmod 10 ma non ci sono ancora release ufficiali e abbastanza stabili! Forse più avanti uscirà qualcosa di poù stabile. Attendiamo...

    #Tapatalk2#
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy