CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

ROM CUSTOM | Nemesis Titanium [ex Jelly Blast v3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ROM CUSTOM | Nemesis Titanium [ex Jelly Blast v3]

    Il 15/05/2013 finalmente dopo mesi di trepidazione, è uscito l'atteso aggiornamento per la ROM Nemesi.
    Si chiama
    Nemesis Titanium
    (Alias di Nemesis Two)

    Qui il link alla discussione ufficiale: [ROM][OFFICIAL]NEMESIS TITANIUM[APP UPDATE!] - Nemesis ROMs(Based on Stock Firmware) - Nemesis One Development Forum

    Questa a mio parere è la miglior ROM per il SGY; hanno preso la Nemesis ONE e la hanno migliorata =) gli autori hanno deciso di abbandonare il tema Holo per inserirne uno nuovo, colorato, fresco e vivace =)

    Ora passiamo all'installazione

    Occorrente:
    - SGY (ma va?!) con kernel e rom stock
    - Cavo USB
    - 200mb circa nella micro sd
    - ClockWorkMod Recovery

    Iniziamo
    [Consiglio sempre un bel backup delle app e dei dati e magari uno anche con nandroid backup tramite CMW non si sa mai ]
    Prima di procedere però assicuratevi di avere la ROM e il Kernel stock con il root. (se così non fosse vi invito a visitare il thread di come flashare stock rom con Odin)
    Adesso scaricate la ROM da thread sopra indicato e mettetela sul desktop
    Collegate il telefono con il cavo al pc e attivate l'archivio di massa,
    Ora in una cartella della sd (per comodità chiameremo AAA) inserire il file preso dal thread.
    Staccate il telefono dal pc e spegnetelo
    (Avvertenza: questa procedura eliminerà ogni dato dal vostro dispositivo N.B. I file salvati sulla sd non verranno toccati quali foto e musica, etc.)
    Ora avviate il dispositivo in modalità recovery (tasto centrale + volume su + tasto accensione)
    (Per muoversi nella recovery usare i tasti volume e per selezionare l'opzione il tasto centrale)
    Una volta entrati nella recovery con i tasti volume selezioniamo install zip from sd card e avviamo la CWM recovery.
    Quando sarà aperta selezionare wipe cache partition, e poi yes
    Ora selezionate, sempre con i tasti volume, wipe data factory reset, tasto centrale, e poi selezionate il si
    Ora andate in Advance e selezionate wipe dalvik cache.
    Appena avrà finito selezionate install zip from sd card, e andate a cercare la cartella AAA che contiene il file che avete appena scaricato.
    Dopo di che lo selezionate e premete di nuovo su si
    Adesso partirà l'installazione ci vorrà qualche minuto
    appena avrete finito, date ancora wipe cache, wipe data factory reset e wipe dalvik cache e infine riavviate
    aspettate qualche minuto, è normale che al primo avvio ci metta tanto, e ecco la Nemesis TWO

    Questa ROM è diciamo senza kernel, quindi pottete metterci qualsiasi kernel vogliate.
    (Io vi consiglio il Savie o l'Hells kernel fusion#50)


    Per bug e perplessità chiedete pure


    Screenshot:
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Y5360android; 05-06-13 alle 17:50 - Motivo: Nuova aggiornamento

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Aleeh94 per il post:

    devilyuri (26-06-13),Forty (07-07-13),Y5360android (21-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guida vecchie versioni

    Forum ufficiale: Nemesis ROMs(Based on Stock Firmware) - Nemesis One Development Forum

    NEMESIS PHOENIX V2

    Changelog

    - Tutte le caratteristiche di NEMESIS HD
    - Più veloce e + stabile (basta provare!)
    - Nuovo kernel!
    - Bootanimation leggera!
    - Nuova barra di stato
    - Rimosso applicazioni pesanti
    - QuickPic come galleria
    - pre-installato Link2SD e CF3D!

    Per il Changelog completo vi invito a visitare il Thread:Nemesis ROMs(Based on Stock Firmware) - Nemesis One Development Forum

    Ma ora bando alle ciance e procediamo con la versione PHOENIX

    [Consiglio sempre un bel backup delle app e dei dati e magari uno anche con nandroid backup tramite CMW non si sa mai ]
    Prima di procedere però assicuratevi di avere la ROM e il Kernel stock con il root. (se così non fosse vi invito a visitare il thread di come flashare stock rom con Odin)

    Adesso scaricate la versione 1 della ROM da thread sopra indicato e mettetela sul desktop
    Collegate il telefono con il cavo al pc e attivate l'archivio di massa,
    Ora in una cartella della sd (per comodità chiameremo AAA) inserire il file preso dal thread.
    Staccate il telefono dal pc e spegnetelo
    (Avvertenza: questa procedura eliminerà ogni dato dal vostro dispositivo N.B. I file salvati sulla sd non verranno toccati quali foto e musica, etc.)
    Ora avviate il dispositivo in modalità recovery (tasto centrale + volume su + tasto accensione)
    Una volta entrati nella recovery con i tasti volume selezioniamo wipe cache partition e premiamo il tasto centrale
    Ora selezionate, sempre con i tasti volume, wipe data factory reset, tasto centrale, e poi selezionate il si, e di nuovo tasto centrale.
    Ora andate in Advance e selezionate wipe dalvik cache.
    Appena avrà finito selezionate install zip from sd card, e andate a cercare la cartella AAA che contiene il file che avete appena scaricato.
    Dopo di che lo selezionate e premete di nuovo su si
    Adesso si aprirà Aroma installer che si usa con il touch.
    Selezionate solo installa ROM
    appena avrete finito, date ancora wipe cache, wipe data factory reset e wipe dalvik cache e infine riavviate
    aspettate qualche minuto è normale che al primo avvio ci metta tanto e ecco la nemesis ROM v1


    Per migliorarla ulteriormente installate l'OTA 0.5 e poi l'OTA 2 in questo ordine (Il changelog lo potete trovare sempre nel thread linkato sopra)

    Se volete sempre dal thread c'è anche un add on che inserisce il locker di ics, comunque si installa sempre da CWM

    Per chi volesse vedere un video molto chiaro nella quale spiega come installare la rom senza problemi, lo trovate quì: YouTube

    Spero che sia tutto chiaro e di non aver sbagliato niente. Per qualunque perplessità scrivete =)

    SCREEN:
    SC20130320-174120.jpgSC20130320-174000.jpgSC20130320-174024.jpgSC20130320-174039.jpgSC20130318-200339.jpg
    Ultima modifica di Aleeh94; 17-05-13 alle 19:16

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aleeh94 per il post:

    WiiDal (05-05-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Oggi 15/05/2013
    finalmente dopo mesi di trepidazione, è uscito l'atteso aggiornamento per la ROM Nemesi.
    Si chiama Nemesis Titanium (Alias di Nemesis 2)
    Appena ho tempo di provarla metto la guida e le impressioni
    per ora vi metto qui il link del forum per scaricarla.

    http://forum.nemesisdevs.tk/v2/index...iumapp-update/
    Ultima modifica di Aleeh94; 17-05-13 alle 16:20

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Prenditi un altro post, non si sa mai, magari qualche aggiornamento...
    Se poi te ne servono altri chiedi pure
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volendo installare una custom rom, io ho una stock rom, le app che ho installato sulla stock devono essere reinstallate, ma sono tutte compatibili sulla custom rom. Una seconda domanda: quale kernel viene installato con questa rom?

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Sì, in genere sono tutte compatibili, ma non mancano rarissimi casi di incompatibilità dopo l'installazione di una custom rom. Ma io ti dico che per le app più conosciute non ci sono problemi
    Il kernel penso sia il kuro, ma non sono certo...
    Per avere la conferma attendi la sua risposta
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guardiabis
    Volendo installare una custom rom, io ho una stock rom, le app che ho installato sulla stock devono essere reinstallate, ma sono tutte compatibili sulla custom rom. Una seconda domanda: quale kernel viene installato con questa rom?


    Allora le app sono tutte compatibili mentre per il.fatto di cancellarle, quelle di sistema ( quelle che avevi quando hai comprato il cell ) non vengono toccate, quelle che hai installato tu invece verranno cancellate. Comunque ti consiglio di rootare il telefono e poi usare un programma di backup (io consiglio go backup [non quello pro] ) cosi quando avrai finito di installare la rom riuscirai a riavere tutte le apo gli sms e i contatti che avevi prima ;-)
    Per quanto riguarda il kernel ha l' hell's nemesis kernel

    Update: Scusa mi sono sbagliato le app di sistema vengono sostituite da quelle presenti nella nemesis ROM (Che poi sono sempre le stesse)


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Aleeh94; 20-03-13 alle 22:52

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di go backup esiste solo la vesione pro. Il kernel viene installato quando si installa la Rom? Una volta installata la rom Kis rileva ancora il telefono?
    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Allora le app sono tutte compatibili mentre per il.fatto di cancellarle, quelle di sistema ( quelle che avevi quando hai comprato il cell ) non vengono toccate, quelle che hai installato tu invece verranno cancellate. Comunque ti consiglio di rootare il telefono e poi usare un programma di backup (io consiglio go backup [non quello pro] ) cosi quando avrai finito di installare la rom riuscirai a riavere tutte le apo gli sms e i contatti che avevi prima ;-)
    Per quanto riguarda il kernel ha l' hell's nemesis kernel

    Update: Scusa mi sono sbagliato le app di sistema vengono sostituite da quelle presenti nella nemesis ROM (Che poi sono sempre le stesse)


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Ultima modifica di guardiabis; 21-03-13 alle 09:50

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Appena posso ti linko un video fatto dai dev dove ti mostra per bene i vari passaggi, così se per Aleeh94 va bene andrà integrato nella guida. Per i backup usa titanium backup in alternativa

    ~Tapatalk2~
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    Appena posso ti linko un video fatto dai dev dove ti mostra per bene i vari passaggi, così se per Aleeh94 va bene andrà integrato nella guida. Per i backup usa titanium backup in alternativa

    ~Tapatalk2~
    Si linkalo pure almeno la guida sarà più chiara =)

    Quote Originariamente inviato da guardiabis Visualizza il messaggio
    Di go backup esiste solo la vesione pro. Il kernel viene installato quando si installa la Rom? Una volta installata la rom Kis rileva ancora il telefono?
    Si il kernel viene installato quado esegui il 3 passaggio da recovery descritto nella guida. Per il backup utilizza pure quello consigliato da Y5360android, comunque per kies non saprei, ieri sera ho provato a collegarlo ma non me lo prendeva, però magari può essere un problema del mio pc dato che è pieno di acciacchi xD se qualcuno prova fatemi sapere se va che altrimenti lo segnalo nei bug

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy