CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 216
Discussione:

[Discussione]:Consigli e confronti generali sul Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Chiaro.. Come ti notifica se non c'è nemmeno lo status bar??
    Io credo che se metto su la jell blast potrei togliere le app preinstallate come ho fatto su stock credo che si possa fare liberando memoria no??
    Attendo con trepidazione le novità.. Tra quanto manca??

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Chiaro.. Come ti notifica se non c'è nemmeno lo status bar??
    Io credo che se metto su la jell blast potrei togliere le app preinstallate come ho fatto su stock credo che si possa fare liberando memoria no??
    Attendo con trepidazione le novità.. Tra quanto manca??
    - Scusa mi sono espresso male, la status bar c'è, non ci sono le varie opzioni che di solito trovi nelle status bar, wi-fi on/off, gps on/off ecc..
    - Si potresti anche togliere le app che ritieni inutili, ma tanto vale che usi una rom al quale non devi fare tutte quelle modifiche no?


    [

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    - Scusa mi sono espresso male, la status bar c'è, non ci sono le varie opzioni che di solito trovi nelle status bar, wi-fi on/off, gps on/off ecc..
    - Si potresti anche togliere le app che ritieni inutili, ma tanto vale che usi una rom al quale non devi fare tutte quelle modifiche no?
    A gara tra jell blast e la rom che hai citato tu quale voto daresti in termini di fluidità ?
    Anche se è pulito pulito, man mano che inztalli le app si 'appesantisce' ed arriverebbe ad equiparare la stessa fluidità con la blast no?
    La rc1 sarebbe proprio l'ultima versione della titanium giusto?
    ps. Non ho problemi a disinstallare le.app x me inutili hihihi sei più pigro di me
    Ultima modifica di Blumarine; 15-08-13 alle 21:28

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Calma calma, il messaggio in cui davo ottimi voti alla jelly blast (e in cui dicevo di aspettare la v4) è abbastana vecchio e allora la cm7 e tutte le rom uscite in seguito non c'erano.Tra quella che ti ha consigliato samub e la jellyblast non c'è paragone i termini di prestazioni ( a favore della AOSP gingerbread che samub ti ha consigliato).La rc1 è l'ultima release delle AOSP gingerbread e parità di app installate quest'ultima andrà molto meglio della jellyblast e della nemesis.Questo perchè entrambe (jellyblast e nemesis titanium) sono basate sulla rom originale Samsung e samsung ha di fatto bloccato le potenzialità della scheda grafica del nostro telefono (che ad questo punto di vista è discretamente potente).Le rom come la cm7 e quella consigliata da samub invece sono fatte direttamente a partire dalla base di Android e sono in questo caso senza limitazioni di potenza (è un discorso complicato ma ti prego di seguirmi).Si può semplificare così
    -Rom basate su quella originale Samsung=pochi bug,stabili ma di fatto limitate
    -Rom AOSP come la cm7 e derivate che possono avere qualche bug ma più performanti
    Ultima modifica di hypnomatc; 15-08-13 alle 19:39

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hypno ti ho seguito alla grande ed è grazie a te che capisco una cosa in più sulle rom

    Nel frattempo che aspetto la jelly blast v4 ed in attesa di risposta riguardo AOSP che vorrei tanto provare, ho scaricato lo zip: RC1 AOSP GB Totoro-Ota-eng.robin.0208132236.zip ho evidenziato in rosso sta a significare che nella rom la lingua italiana non c'è?

    Non vedo l'ora, mi sono stufata dei lag e rallentamenti generali (come l'appertura di app) che ti fanno venire il nervoso...


    ps. prima di flashare vi avverto che ho lo stock hello kitty ed il kernel non stock che avevo lasciato lì (serviva x la super memoria non andata a buon fine) che dite posso flashare da subito o dovrei reinstallare il kernel stock x evitare eventuali problemi??
    Ultima modifica di Blumarine; 15-08-13 alle 22:29

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sempre meglio partire dal kernel e rom stock.Per l'italiano non saprei non avendola provata

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Sempre meglio partire dal kernel e rom stock.Per l'italiano non saprei non avendola provata
    Lo immaginavo che é meglio installare il kernel stock infatti l'ho scaricato. X la rom non c'è bisogno essendo già stock.

    Xké non provate e create una guida in italiano ovviamente x l' OASP dato che è una delle migliori insieme alla jelly blast che siete più esperti di me ?? (sono in attesa della guida pure x la v4)

    Ah mi sorge una curiosità l' OASP essendo custom (come x il resto di altre) completamente pulito in termini di sicurezza é affidabile? Non é che sia fatto ad arte la presenza di qualche spyware e/o malware??
    [Chiedere é lecito rispondere é cortesia ]
    Ultima modifica di Blumarine; 16-08-13 alle 14:28

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Lo immaginavo che é meglio installare il kernel stock infatti l'ho scaricato. X la rom non c'è bisogno essendo già stock.

    Xké non provate e create una guida in italiano ovviamente x l' OASP dato che è una delle migliori insieme alla jelly blast che siete più esperti di me ?? (sono in attesa della guida pure x la v4)

    Ah mi sorge una curiosità l' OASP essendo custom (come x il resto di altre) completamente pulito in termini di sicurezza é affidabile? Non é che sia fatto ad arte la presenza di qualche spyware e/o malware??
    [Chiedere é lecito rispondere é cortesia ]
    Allora:
    - L'aosp la proverò io appena ci sarà un nuovo update e farò la guida (dopo qualche giorno di test)
    - La jellyblast v4 sarebbe la nemesis one (ha cambiato nome), ma è già stata sostituita dalla nemesis two/titanium. Non so se contiene qualche app sanguisuga come nella creed o nella jellyblast. Mi pare di aver letto che qualcuno ha questo problema (?)
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi vi mostro il video della AOSP che mi sono guardata... dev'essere bella secondo me

    How to install AOSP Gingerbread (2.3.7) RC1 ROM on Galaxy Y + Quick Review - YouTube

    ho notato che nel menu lo scorrimento delle app è verticale.. non si potrebbe avere la possibilità di scegliere in orizzontale come sono abituata sullo stock?

    che intendi x app sanguisuga? malevoli che intrufolano rischiando la sicurezza del device?

    anche io ho letto che qualcuno ha avuto il dubbio che qualche ROM custom potrebbe essere costruito ad arte x rubare i dati, intrufolare nell'interfaccia come spia... c'è una possibilità di accorgersi di questa cosa??

    Non vedo l'ora che sarai tu a mettere una bella guida, io potrei flashare anche adesso ma temo la mancanza della lingua italiana..

    X il momento potremmo stilare la classifica delle ROM migliori e fluide in circolazione

    - jell blast v4 (in arrivo)
    - OASP RC1 (ultima recente del 3 agosto 2013)
    - ....

    voi mi avete consigliato questi due che ho elencato, mi sa che probabilmente orienterò sulla OASP...
    Ultima modifica di Blumarine; 16-08-13 alle 16:12

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    purtroppo sulla AOSP non posso aiutarti ancora quindi non so se si può cambiare lo scorrimento del menu.
    Per le app sanguisuga intendo quelle che ti scalano soldi all'avvio, come l'app "Jellybean search bar" nella jellyblast v3

    Tra le rom valide abbiamo l'hyperion 8.5 beta, anche se non ha la lingua italiana.
    Altre rom non le ho ancora provate
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy