CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
Discussione:

[Guida] SD che si scollega quando si lascia il cellulare in stand-by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Guida] SD che si scollega quando si lascia il cellulare in stand-by

    SD che si scollega quando lascio il cellulare in stand-by

    lo lascio in stand-by per un po' di tempo , e quando controllo se mi per caso mi sono arrivati SMS ...
    noto che la SD si è scollegata da sola
    col fatto che sulla SD ho skype, messenger, e la chat di FB, mi si scollegato tutti e tre i programmi

    qualcuno sa come dire al cellulare di non scollegare la SD??

    Guida su come poter procedere:

    Salve a tutti, ho una soluzione da proporre per queste "sd difettate"...con me ha funzionato, ora provate anche voi e vediamo se l'esperimento è ripetibile...w il metodo scientifico

    NB: Questa procedura formatta la sd, SALVATEVI TUTTI I DATI PRIMA, io non sono responsabile di perdite dati causa formattazione memoria

    Allora, anzitutto occorrente:

    Un Samsung Galaxy Y S5360 con root (c'è una guida in rilievo su come effettuarlo)
    Una SD difettosa
    Recoveryclockworkmod scaricabile qui: GT-S5360+cwm-ModVer.zip
    Link2sd scaricabile dal market gratuitamente

    Procedimento:
    1: Fare un backup della sd sul computer, quindi copiare il file GT-S5830+CMW-ModVer.zip scaricato dal link di sopra sulla sd
    2: inserire la sd difettosa nel telefono
    3: spegnere il telefono (quando si spegne definitivamente vibra)
    4: premere volume su + tasto home, poi accendere lo smartphone tenendo premuto i tasti fino all'accesso alla recovery
    (non preoccupatevi di vedere colori e schermate strane, è tutto normale!) e rilasciate prima home e poi volume su
    5: scorrere coi tasti del volume fino ad "apply update from sdcard" e fare ok col tasto centrale home
    6: selezionare il file GT-S5360+CMW-ModVer.zip che avete copiato sulla sd. Fatto il passo 6 siete nella CMW Recovery
    7: scorrere con i tasti del menu fino a advanced e premere home
    8: selezionare Partition SD Card e premere home
    9: selezionare per la partizione 128 Mb
    10: selezionare per lo swipe 0 Mb
    11: dopo aver formattato la sd riavviare tramite l'opzione reboot system now (mi pare è scritto così, non ho fatto in tempo a leggere )
    12: Accendere lo shartphone e una volta avviato tutto, aprire Link2sd
    13: selezionare quando lo chiede la sd come "ext2"
    14: rimettete i file che volete nella sd!!! Ora sarà con 128 mega di spazio in meno ma funziona

    fatemi sapere se è una soluzione valida e funzionante anche con voi.

    PS: Questo succede perchè la sd difettosa è formattata molto probabilmente con fat32, e con CMW la stiamo formattando come se la formattassimo da linux!

    Ciaooooooo!!!!

    SOLUZIONE ALTERNATIVA: cambiare microSD
    SOLUZIONE ALTERNATIVA 2: Tramite CWM andate in "Mount And Storage" e fate mount SD card
    SOLUZIONE ALTERNATIVA 3: Flashare questo kernel
    Ultima modifica di Y5360android; 19-02-13 alle 16:35

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ivoermejo per il post:

    cecio97 (08-05-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io l'ho acquistato da circa dieci giorni e con grande dispiacere mi sono accorto del tuo stesso e identico problema. Le ho provate tutte, sotto consiglio dell'assistenza samsung resettato impostazioni iniziali, formattazione micro SD dallo smartphone. mi sono deciso a mandarlo in assistenza ma prima di mandarlo ho voluto fare un ultimo tentativo, ho tolto la micro SD l'ho messa in un lettore di schede e dal PC l'ho formattata in FAT32. Da quando l'ho fatto ad ora il problema al momento, e dico al momento, sembra non essersi presentato. Forse, e ripeto forse il problema si è risolto. Ad ogni modo prova anche tu con questa soluzione nella peggiore delle ipotesi io lo manderò in assistenza se si ripresenta... certo che dopo nemmeno dieci giorni di attività... è il colmo.... -_-

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, sono punto è a capo, dopo un po' il problema si è ripresentato... Qualcuno sa come posso fare?? ormai le ho provate tutte, mi sto svilendo....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho il samsung galaxy y pro e ho il tuo stesso problema! Inoltre a volte il cellulare non "tornava" dallo stand-by e l'unica soluzione era togliere la batteria e riaccenderlo. Così sono andato al negozio e fortunatamente il problema si è presentato proprio mentre parlavo con l'addetto, che me ne ha subito dato uno nuovo. Torno a casa tutto contento, ma purtroppo il problema della scheda sd c'è ancora!! Quindi penso che sia un problema di questi modelli, e non un problema del tuo o del mio. L'unica cosa che mi potrebbe far pensare ad altro è che la scheda sd non mi è stata sostituita, ma visto che tu hai lo stesso problema dubito che sia colpa della schedina!
    Spero che si risolva presto! Il problema è che non è un modello molto usato, e su internet non si trova niente...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Così, giusto per curiosità... ma avete per caso istallato whatsapp??? perchè ho notato che questa cosa mi succede in coincidenza con qualche notifica dell'app... magari è solo una coincidenza eh... però... tanto per capire...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho spostato le app. "per chattare" sulla memoria del cellulare così quando mi scollega la SD almeno quei programmi rimangono attivi.
    Credo che la cosa verrà risolta con i prossimi aggiornamenti firmware
    In questi giorni ho usato il cellulare senza il wi-fi e mi è durato molto: circa 5 giorni ( ho fatto 2 o 3 telefonate brevi e una decina di SMS)
    Almeno la batteria dura bene.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare un'altra cosa... ho tolto l'SD samsung, e ho messo quella che avevo nel nokia... per ora non succede niente... l'ho messa stamattina.... tu che SD ci tieni? quella che è uscita nella confezione? niente niente fosse la memoria SD il problema? se si ripresenta il problema vi faccio sapere.. ma per ora funziona tranquillo senza "rigetto"....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ci tengo la SD originale
    ma siccome ho quella del vecchio cellulare, comprata non ricordo dove... ma è verbatim
    quella in dotazione al cellulare è SAMSUNG
    appena ho un attimo di tempo proverò. Poi ti faccio sapere

  11. #9
    Androidiano L'avatar di j3r3my


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cuore verde d'Italia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche a me qualche volta si è scollegata ma poi ha ripreso da sola..
    Ieri invece dopo lo stand-by ho dovuto togliere la batteria..prima volta che mi succede ma il cell ha due settimane di vita
    Tanto era a regalo sennò rimanevo col mio N70
    - La Potenza è Nulla Senza il Controllo -
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia situazione! Come ho detto in un post precedente, mi sono fatto cambiare il cellulare ma il problema si è riproposto, anche se in maniera meno grave. In seguito sono tornato al negozio e mi sono fatto dare una scheda sd nuova, pensando che l'errore potesse essere dato da quest'ultima e non dal cellulare. Il problema si è riproposto nuovamente! Risultato, da Natale ad oggi ho cambiato sia cellulare che scheda sd e il problema non è sparito! Mi sono stufato, penso che sia un dispositivo fatto veramente male e non ho intenzione di mandarlo in assistenza dopo una settimana, solo perchè l'hanno fatto uscire con un bug. Oggi torno al negozio e se non fanno storie mi prendo un altro dispositivo, questo era un regalo e con un po' di aggiunta credo di prendermi l'HTC desire hd in promozione a 320 euro, un signor terminale. Sinceramente è il primo modello Samsung che ho provato, ma mi ha già stufato, e sentendo in giro, anche modelli avanzati come il galaxy S II e altri hanno problemi... Forse è una scelta affrettata, ma non ho voglia di aspettare che al negozio mi facciano storie per cambiarlo!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy