CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

problemi copertura con H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopo848 Visualizza il messaggio
    Sei un grande...
    ma adesso nei punti dove la tre non prende non c'è segnale giusto?
    Si esatto, quando sai di non avere copertura della 3, o selezioni l'opzione solo 2G o dal menu segreto imposti WCDMA preferred!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato biagex per il post:

    toffeemou (30-03-12)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Splendido trucchetto magico! Funziona...

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho chiamato la Samsung la quale mi ha risposto di portarlo al centro assistenza più vicino, la tipa con cui ho parlato non sapeva niente di questo inconveniente, per adesso lo tengo impostato come avete suggerito sopra, anche perchè presso il centro assistenza che mi hanno consigliato un'altro telefono, però della Nokia se lo sono tenuti 2 mesi ed il problema dopo un pò si è ripresentato, ed ora lo uso come fermacarte ;-((
    Spero in un aggiornamento firmware.

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema grosso... ho impostato come da guida only wcdma ma non funziona niente, cioè si collega alla rete 3 ma la rete internet non funziona... la rete funzionava benissimo anche su un iphone e su un nokia quindi non c'entra la scheda... sto seriamente pensando di cambiarlo e prendere un ACE a sto punto anche se preferivo questo....

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah preciso che ho gia provato a scaricare l'app apn italiani ma non cambia nulla.

    in pratica mi appare la H e ogni tanto 3G in alto a destra, la freccia verde e ogni tanto l'arancione, ma non funziona niente...

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecha Visualizza il messaggio
    ah preciso che ho gia provato a scaricare l'app apn italiani ma non cambia nulla.

    in pratica mi appare la H e ogni tanto 3G in alto a destra, la freccia verde e ogni tanto l'arancione, ma non funziona niente...
    Ciao, da come lo descrivi sembra un problema un po anomalo. Non credo che dipenda dalla modifica del segnale. Cmq imposta nuovamente le impostazioni di fabbrica selezionando WCDMA preferred!

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho apparentemente risolto con un ripristino e inserendo un nuovo APN come suggeritomi dal ragazzo del Marco Polo Expert con solamente tre.it come nome, funziona tutto adesso!

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altro problema: non invia piu gli sms!!!! ho provato sia con la rete 3 che abilitando la voce "solo reti 2G", e sia con wcdma only e preferred, niente!! ma è possibile che sia un cellulare cosi scadente, in due giorni solo problemi sto seriamente pensando di portarlo indietro e farmelo cambiare....

    EDIT: ho risolto cambiando l'smsc dal menu segreto diverse volte fino a quando non me lo ha preso....
    Ultima modifica di alecha; 05-05-12 alle 23:22

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biagex Visualizza il messaggio
    Ciao, dopo l'aggiornamento firmware ho avuto lo stesso problema,
    ho risolto entrando nel menu "segreto" android *#*#4636#*#* e impostando WCDMA only.

    Rimane sempre sotto rete H3G.

    Ciao!
    Grazie mille!!! sono stata in vari 3stores, mediaworld, etc. e nessuno sapeva come fare. siete troppo avanti!!
    in questo forum ho trovato anche come entrare nel menu segreto!
    una domanda: ma se adesso ho impostato WCDMA only, quando la 3 non prende, non si appoggia piu´ sulla TIM? devo ricambiare il setting quando non prendo la 3?
    Ciao

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato l'impostazione per la modalità rete nelle normali impostazioni del telefono (Samsung GS3), Impostazioni -> Wireless e rete -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Modalità rete

    Mantenendo l'impostazione di default, ho notato che appena la ricezione raggiunge 1 sola tacca il segnale viene automaticamente dirottato sul roaming Tim, anche se con 1 tacca si potrebbe tranquillamente telefonare e usare internet. Impostando "solo WCDMA" il telefono è forzato a mantenere il 3G anche se il segnale è molto debole, e il risultato è che adesso, dove prima andava in roaming, ora mantiene il 3G anche con 1 sola tacca. Da quando ho cambiato questa impostazione, non ho più avuto problemi di roaming.
    L'unico problema è che in questo modo si esclude completamente la rete GSM, quindi nelle zone dove davvero non c'è ricezione 3 il telefono risulta isolato. Se volete chiamare in queste zone, vi basta risettare l'impostazione predefinita per poter swichare di nuovo in roaming Tim

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy