CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 246
Discussione:

[AGG. V2 - 06/02/2013][CUSTOM ROM]Roby293 Custom ROM v2 per Galaxy Y PRO [GT-B5510]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Cool

    [AGG. V2 - 06/02/2013][CUSTOM ROM]Roby293 Custom ROM v2 per Galaxy Y PRO [GT-B5510]

    ATTENZIONE:Purtroppo ieri pomeriggio 17/04/2013, il mio galaxy mi ha lasciato ; di conseguenza non posso più testare varie modifiche o temi per questa rom; godetevela voi che potete!


    CUSTOM ROM Roby293 v2
    Spoiler:

    INSTALLAZIONE: si installa allo stesso modo della v1; NOTA: non c'è bisogno di tornare alla rom stock o installare prima la v1, potete benissimo installare da zero la v2

    DOWNLOAD v2

    Per chi volesse, ecco i wallpaper di android jelly bean: Download Wallpaper

    CUSTOM ROM Roby293 v1
    Finalmente una custom rom nativa per il galaxy y pro, creata dal sottoscritto! Spero vi piaccia!
    Per il download, andate alla fine di questo post.
    Spoiler:

    queste alcune di quelle che mi vengono in mente, ecco degli screen:
    Spoiler:


    per installarla seguire questi punti:
    Spoiler:

    Se la rom arriva a metà installazione e vi esce il messaggio "install from sd complete", non vi preoccupate è normale
    Il primo avvio risulterà lento, ma non vi preoccupate è normale
    Dopo il primo avvio, disabilitare i dati a pacchetto (lo potete fare anche direttamente dalla statusbar facendo tap su "dati") spegnete e inserite la SIM tolta in precedenza

    Ora potete usare la rom al 100%

    COME TORNARE ALLA ROM STOCK:
    Per ritornare alla stock, eseguire la stessa procedura per il backup, ma prima, effettuare il wipe data/ factory e wipe cache partition, poi andate su restore

    RINGRAZIAMENTI:
    - le guide di xda
    - me stesso

    DOWNLOAD

    PROBLEMI E SOLUZIONI:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Roby293; 30-06-13 alle 20:28
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato Roby293 per il post:

    alekey (01-02-13),almostone (29-12-12),Altaride (07-01-13),Amidaraxar (12-10-13),aotta (12-01-13),dome90 (04-08-13),droidmax (12-02-13),ErosCJ (07-06-13),franklight85 (14-11-13),geronimus (27-03-13),Iceman92 (30-12-12),kekkokekko (05-02-13),klakli85 (01-06-13),menelaus (02-03-13),Omnia001 (26-03-13),save80 (30-12-12),Silver23 (31-12-12),space1991 (06-01-13),Y5360android (12-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Cool

    DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.):

    D: La rom è basata su 4.1.1?/La rom è jelly bean o ics?/Che versione è?
    R: La rom è basata su android 2.3.6 Gingerbread.

    D: Posso effettuare il backup della rom stock (rom originale) e tornare indietro?
    R: Si, trovate le guida sotto.

    D: Il backup della rom stock viene salvato nella micro-SD?
    R: Si.

    D: Perchè installando la rom, ho problemi con il touch screen, la SD non viene letta o altri problemi simili?
    R: Il firmware deve PRIMA essere aggiornato all'ultimo esistente per il Galaxy Y Pro; potete installarlo con Samsung Kies o seguendo questa guida.

    D: Per installare la rom v2, bisogna prima installare la v1?
    R: No.

    D: Se installo la rom, perdo la garanzia?
    R: Probabilmente si.

    D: La rom ha il root?
    R: Si.

    D: La rom ha anche un kernel modificato?
    R: No. Non c'è nessun kernel modificato.

    D: Posso usare Link2SD non avendo il kernel modificato?
    R: Si.

    D: Quanto dura la batteria?
    R: La prima volta si scarica velocemente per adattarsi alla rom, in seguito dovrebbe durare più a lungo.
    Ultima modifica di Roby293; 18-04-13 alle 18:08
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Voglio darti fiducia, anche se sono il primo a testarla (dopo di te ovviamente) mi metto subito all'opera

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho navigato un po' nei menu e non ho riscontrato anomalie di nessun tipo. Rispetto alla Creed e alla JellyBlast finalmente l'area delle notifiche e tutti gli indicatori hanno ripreso a funzionare correttamente. Complessivamente mi piace!!
    Sto riscontrando dei problemi solo su Google Play, dove non parte il download di nessuna applicazione. La cosa strana è che in alcuni casi il download sembra partire ma resta in corso all'infinito, in altri mi dà un errore tipo "Download di ... non riuscito a causa di un errore (404)".
    Ho provato anche con un doppio wipe, ma non si risolve niente.
    Infine ho fatto l'estremo tentativo di riflashare la rom, ma ancora senza successo. Che si fa?
    Ultima modifica di lukeatme; 27-12-12 alle 01:05

  7. #5
    Androidiano L'avatar di geronimus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ottimo! la metto in download e appena riesco la prova anch'io!
    ho provato ad installare la Jellyblast (prima esperienza di custom rom) e sinceramente notavo come non fosse pienamente a suo agio con il display orizzontale nonostante l'orientamento fosse corretto.

    ora - domanda scema - per quanto riguarda tutte le applicazioni non spostabili su sd, dati (sms, rubrica, agenda) e così via: com'è possibile ripristinare il tutto? è sufficiente installare Titanium backup e fare un ripristino completo oppure bisogna anche fare affidamento su google per la rubrica (ad es.)?

    ancora grazie!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeatme Visualizza il messaggio
    Ho navigato un po' nei menu e non ho riscontrato anomalie di nessun tipo. Rispetto alla Creed e alla JellyBlast finalmente l'area delle notifiche e tutti gli indicatori hanno ripreso a funzionare correttamente. Complessivamente mi piace!!
    Sto riscontrando dei problemi solo su Google Play, dove non parte il download di nessuna applicazione. La cosa strana è che in alcuni casi il download sembra partire ma resta in corso all'infinito, in altri mi dà un errore tipo "Download di ... non riuscito a causa di un errore (404)".
    Ho provato anche con un doppio wipe, ma non si risolve niente.
    Infine ho fatto l'estremo tentativo di riflashare la rom, ma ancora senza successo. Che si fa?
    A me ha funzionato ma andava un po lento come interfaccia, altrimenti ho installato tutto normalmente, comunque penso di aver capito quale sia il problema e a breve inserirò il fix!

    EDIT: inserito fix!

    Quote Originariamente inviato da geronimus Visualizza il messaggio
    ottimo! la metto in download e appena riesco la prova anch'io!
    ho provato ad installare la Jellyblast (prima esperienza di custom rom) e sinceramente notavo come non fosse pienamente a suo agio con il display orizzontale nonostante l'orientamento fosse corretto.

    ora - domanda scema - per quanto riguarda tutte le applicazioni non spostabili su sd, dati (sms, rubrica, agenda) e così via: com'è possibile ripristinare il tutto? è sufficiente installare Titanium backup e fare un ripristino completo oppure bisogna anche fare affidamento su google per la rubrica (ad es.)?

    ancora grazie!
    personalmente io ho installato titanium, ma non lo utilizzo quasi mai, io le app me le salvo facendo il backup degli apk con "ES Gestore File" e per gli sms utilizzo "SMS Backup & Restore"; l'unica pecca è che dopo bisogna installare e configurare manualmente le app, ma questo è il metodo che personalmente uso
    Ultima modifica di Roby293; 27-12-12 alle 16:11
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho appena installato la rom sul mio Galaxy Y Pro: nessun problema riscontrato al momento, nè in fase di installazione nè in fase di utilizzo di Google Play. Non sono molto entusiasta del tipo di font scelto. Per il resto vi farò sapere a brevissimo.... per il momento Grazie.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sto provando la tua rom...mi sa che ho creato un po di conflitti con link2sd....

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcnoproblem Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena installato la rom sul mio Galaxy Y Pro: nessun problema riscontrato al momento, nè in fase di installazione nè in fase di utilizzo di Google Play. Non sono molto entusiasta del tipo di font scelto. Per il resto vi farò sapere a brevissimo.... per il momento Grazie.
    Il font è quello utilizzato nelle nuove versioni di android, cioè il "Roboto"

    Quote Originariamente inviato da maoddo Visualizza il messaggio
    sto provando la tua rom...mi sa che ho creato un po di conflitti con link2sd....
    questo non è un problema della rom perché io anche uso link2sd ma non ho nessun problema
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby293 Visualizza il messaggio
    Il font è quello utilizzato nelle nuove versioni di android, cioè il "Roboto"
    In effetti... utilizzandolo... non è poi così male.

    questo non è un problema della rom perché io anche uso link2sd ma non ho nessun problema
    Si, confermo, nessun problema con Link2SD.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pcnoproblem per il post:

    franklight85 (14-11-13)

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy