CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Liberare spazio senza partizione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Liberare spazio senza partizione

    Buongiorno a tutti,
    ho un Samsung galaxy y pro ed ho acquistato una SD da 16GB per poter effettuare il root ed installare più app.

    Ho letto varie guide, ma non mi è ancora chiara una cosa: è possibile evitare di partizionare la scheda SD?

    Il motivo è che spostando determinate app su scheda SD (in questo caso con lin2sd) queste non vengono eseguite in automatico ed ogni volta devo effettuare l'accesso.
    E' possibile avere un'unica partizione da 16 GB in cui salvare tutto? Che svantaggi avrei?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4, Letv x800

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao.
    hai partizionato già la Microsd?
    io credo sia consigliabile la partizione una in fat32 da 12 GB e l'altra in ext4 da 4.
    l'unico dubbio che ho è se la ext4 è compatibile con questo terminale.
    per il resto link2sd mi sembra strano non lo faccia in automatico. hai controllato nelle impostazioni? c'è la spunta su collegamento automatico?
    Hai una custom rom o la stock?

    edit: il terminale non è compatibile con partizione ext4, l'ho appena provato. Va bene la ext2.
    Ultima modifica di greencyborg; 09-11-14 alle 12:26
    Joe C

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Grazie della risposta, no non ho ancora fatto nulla..
    Comunque io mi chiedevo se fosse possibile evitare la doppia partizione. Averne un'unica da 16GB, installare quindi su questa il sistema operativo e quindi non aver neppure bisogno di link2sd..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4, Letv x800

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mmm.. Ho capito.. Vorresti un sistema tipo nativeSD per l'htc hd2. Ma non credo che il sistema operativo si possa installare su microSD. E se si può non n so quanto sia conveniente. Ma se posso chiedere come mai non vuoi partizionarla? Hai la stock rom montata o una cucinata? Ripeto siccome questo dispositivo con la stock è un po rognoso per la memoria ti conviene la partizione e sfruttare la sd per le app
    Joe C

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attualmente ho tutto originale, quindi con stock rom.. devo ancora effettuare il root.
    Preferirei non partizionarla perchè le app che metterei su SD non si avvierebbero in automatico con l'avvio del telefono (correggimi se sbaglio) e dovrei eseguire l'accesso ogni volta.. quindi partizionando risolverei il mio problema ma parzialmente.

    L'idea era quella di creare una partizione dedicata alla SD molto più piccola rispetto a quella dedicata al sistema in modo da tenermi le app in quest'ultima, ma a questo punto mi chiedevo se non era possibile eliminare definitivamente la partizione esterna (come se avessi un telefono con 16GB di memoria interna)

    Non credo di avere le idee molto chiare in materia quindi accetto volentieri correzioni..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4, Letv x800

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vedi il fatto e che non partizionando la sd le app non ti vengono spoatate del tutto dalla memoria del telefono, ma restano nella maggior oaete della loro dimensione. Il problema delle app in automatico intendi login automatici tipo facebook outlook che se spostate su sd devi roeffettuare ad ogni avvio del telefono giusto? Be credo che tu possa risolvere collegando le app anziche spostarle. Dai un occhiata a questo thread dove spiegano la differenza tra spostare e collegare un app. https://www.androidiani.com/forum/le...ollega-sd.html . comunque per fare tutto cio hai estremamente bisogno dei permessi root e della partizione ext2. Se poi vuoi una rom ottima c e la roby 123 che va benissimo per questo terminale. è stabile e non ha bugs.
    Joe C

  8. Il seguente Utente ha ringraziato greencyborg per il post:

    Tode (28-12-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy