CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Ingannare Kies con il Galaxy y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ingannare Kies con il Galaxy y

    Ho provato ad imbrogliare Kies usando Kies2.0 Registry Patcher v.1.8.0.0 e sembra che funzioni.
    Infatti mentre prima, collegando il mio 5360 flashato, kies mi diceva "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies" dopo aver riscritto il registro del programma con il patcher ora, quando collego il telefono, mi dice che ho l'ultima versione di firmware disponibile

    Il settaggio che ho fatto sul patcher è quello dell'immagine:

    Immagine.jpg

    Quindi agendo solo sulla scheda "Basic" il primo campo resta "true", nel secondo ho inserito il codice della lingua "XEN" (quello olandese) mentre nel terzo ho inserito il firmware "S5360XXKL3/S5360XENKI3/S5360XXKL3/S5360XXKL3" (che come il codice della lingua non deve per forza essere quello presente sul telefono poichè serve ad imbrogliare Kies); nell'ultimo campo la versione di kies in uso esce in automatico.
    Ho cliccato su "write registry" ed il gioco è fatto!

    Ho provato anche con altri firmware:

    S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4 lingua "fop" (spagna)

    S5360XXLA2/S5360OXXLA2/S5360XXLA2/S5360XXLA2 lingua "eur" (grecia)

    e tutto funziona.

    Ora vorrei capire se immettendo la versione precedente di questi firmware kies mi aggiorna veramente il Galaxy y senza usare Odin
    Qualcuno sa dove reperire i vecchi codici completi dei firmware nello stesso formato che ho postato qui sopra per poter fare la prova?
    Ultima modifica di TatoBello; 12-03-12 alle 00:45 - Motivo: l'allegato non funziona

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha fatto la prova???

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TatoBello Visualizza il messaggio
    Nessuno ha fatto la prova???
    Come codici ho trovato questi
    Czech Republic Product Code: GT-S5360MAAXEZ HIDSWVER: S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4
    Netherlands Product Code: GT-S5360MAAXEN HIDSWVER: S5360XXKI9/S5360XENKI3/S5360XXKI9/S5360XXKI9
    Netherlands Product Code: GT-S5360MAAVDP HIDSWVER: S5360XXKJ2/S5360VDPKJ1/S5360XXKJ2/S5360XXKJ2
    Netherlands Product Code: GT-S5360MAAKPP HIDSWVER: S5360XXKJ3/S5360KPPKJ1/S5360XXKJ3/S5360XXKJ3
    Poland Product Code: GT-S5360MAAXEO HIDSWVER: S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4

    però non li ho potuti provare (non tutti sono con la versione 2.3.5) quindi dovresti provare un pò
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok, hai trovato e scaricato il patcher?
    Ovviamente il patcher non è stato creato per il gt-s5360 ma funziona lo stesso.
    Io infatti sto aspettando che arrivi qualche aggiornamento ufficiale per vedere se veramente me lo carica sul telefono tramite kies.
    Guarda questo firmware:
    S5360XXKL3/S5360XENKI3/S5360XXKL3/S5360XXKL3
    Ti ho evidenziato i csc "XEN".
    Prima di tutto devi aver collegato il telefono almeno una volta con Kies poi lo chiudi e apri il patcher.
    Sul patcher metti prima il csc ed in automatico, sul controllo successivo, esce il firmware per un altro telefono (quello per il quale probabilmente è stato inventato il patcher)
    ma visto che a noi non interessa lo cancelli e inserisci quello per il nostro cell indipendentemente dal firmware che hai veramente: S5360XXKL3/S5360XENKI3/S5360XXKL3/S5360XXKL3
    Dopo di che clicchi su "write register" in basso a destra ed il gioco e fatto.
    Riapri kies e magicamente appena colleghi il telefono kies vede il software olandese e crede che tu abbia veramente il firmware installato anche se in realtà non è vero!
    Ti dice anche che hai l'ultimo aggiornamento disponibile.
    Non ho trovato guide a proposito ma ci sono riuscito smanettando per ore Spero che funzioni veramente con gli aggiornamenti!
    Quando vuoi resettare Kies lo chiudi, apri il patcher e cancelli sia il csc che il firmware (lasci in pratica i campi vuoti) e clicchi ancora su write register.
    A que punto Kies torna a vedere il firmware che hai veramente montato sul cell.
    Perdona la lungaggine ma mi piacerebbe avere conferma anche da qualcunaltro che il giochino funziona davvero perchè a me funziona bene!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TatoBello per il post:

    Shadow_Y (16-03-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TatoBello Visualizza il messaggio
    Ok, hai trovato e scaricato il patcher?
    Ovviamente il patcher non è stato creato per il gt-s5360 ma funziona lo stesso.
    Io infatti sto aspettando che arrivi qualche aggiornamento ufficiale per vedere se veramente me lo carica sul telefono tramite kies.
    Guarda questo firmware:
    S5360XXKL3/S5360XENKI3/S5360XXKL3/S5360XXKL3
    Ti ho evidenziato i csc "XEN".
    Prima di tutto devi aver collegato il telefono almeno una volta con Kies poi lo chiudi e apri il patcher.
    Sul patcher metti prima il csc ed in automatico, sul controllo successivo, esce il firmware per un altro telefono (quello per il quale probabilmente è stato inventato il patcher)
    ma visto che a noi non interessa lo cancelli e inserisci quello per il nostro cell indipendentemente dal firmware che hai veramente: S5360XXKL3/S5360XENKI3/S5360XXKL3/S5360XXKL3
    Dopo di che clicchi su "write register" in basso a destra ed il gioco e fatto.
    Riapri kies e magicamente appena colleghi il telefono kies vede il software olandese e crede che tu abbia veramente il firmware installato anche se in realtà non è vero!
    Ti dice anche che hai l'ultimo aggiornamento disponibile.
    Non ho trovato guide a proposito ma ci sono riuscito smanettando per ore Spero che funzioni veramente con gli aggiornamenti!
    Quando vuoi resettare Kies lo chiudi, apri il patcher e cancelli sia il csc che il firmware (lasci in pratica i campi vuoti) e clicchi ancora su write register.
    A que punto Kies torna a vedere il firmware che hai veramente montato sul cell.
    Perdona la lungaggine ma mi piacerebbe avere conferma anche da qualcunaltro che il giochino funziona davvero perchè a me funziona bene!
    Appena torno a casa lo provo e ti faccio sapere se ci sono riuscito
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow_Y Visualizza il messaggio
    Appena torno a casa lo provo e ti faccio sapere se ci sono riuscito
    Perfetto, ma ricordati che con "ITV" non funziona, devi usare proprio il csc del firmware che usi per ingannare come gli esempi che ho fatto all'inizio con i csc spagnoli e greci

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow_Y Visualizza il messaggio
    Come codici ho trovato questi
    Czech Republic Product Code: GT-S5360MAAXEZ HIDSWVER: S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4
    Netherlands Product Code: GT-S5360MAAXEN HIDSWVER: S5360XXKI9/S5360XENKI3/S5360XXKI9/S5360XXKI9
    Netherlands Product Code: GT-S5360MAAVDP HIDSWVER: S5360XXKJ2/S5360VDPKJ1/S5360XXKJ2/S5360XXKJ2
    Netherlands Product Code: GT-S5360MAAKPP HIDSWVER: S5360XXKJ3/S5360KPPKJ1/S5360XXKJ3/S5360XXKJ3
    Poland Product Code: GT-S5360MAAXEO HIDSWVER: S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4
    Ok, grande, ho fatto la prima prova:
    S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4 con csc "XEZ" Repubblica Ceca
    Funziona e mi chiede se voglio fare l'aggiornamento!
    Prima di provare l'aggiornamento dovrei almeno fare un backup che non ho mai fatto e non so da dove cominciare, adesso mi documento!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TatoBello per il post:

    Shadow_Y (16-03-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TatoBello Visualizza il messaggio
    Ok, grande, ho fatto la prima prova:
    S5360XXKJ4/S5360OXXKJ4/S5360XXKJ4/S5360XXKJ4 con csc "XEZ" Repubblica Ceca
    Funziona e mi chiede se voglio fare l'aggiornamento!
    Prima di provare l'aggiornamento dovrei almeno fare un backup che non ho mai fatto e non so da dove cominciare, adesso mi documento!!!
    Magnifico se riesci ad aggiornare correttamente fammi sapere, ma poi se il csc è XEZ la garanzia è valida comunque?

    EDIT: confermo che mettendo quello che hai messo tu mi rileva l' aggiornamento
    Ultima modifica di Shadow_Y; 16-03-12 alle 21:15
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow_Y Visualizza il messaggio
    Magnifico se riesci ad aggiornare correttamente fammi sapere, ma poi se il csc è XEZ la garanzia è valida comunque?
    Questo non te lo so dire. Io non ho garanzia ...
    Ma non si trova nemmeno un firmware italiano con csc ITV da provare??? In italia sono solo brandizzati?
    Il mio in origine era asiatico.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il mio era italiano, ma non ho fatto nessun backup e l'ho perso


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy