CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema sincronizzazione account google!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Problema sincronizzazione account google!

    Ciao a tutti,
    non riesco a trovare pace con questo cell...
    Dopo aver risolto la grana degli sms, parto con la configurazione dell'account google ma da due giorni mi ritorna sempre lo stesso messaggio di errore:
    "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.(scritta in giallo)
    Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo,
    oppure il telefono potrebbe non essere adatto
    per i servizi dati. Se il problema persiste,
    contatta il servizio clienti."
    Premetto un po' di cosine:
    1) Il messaggio me lo da sia con che senza sim, ma non credo sia rilevante...
    2) Ho lo stesso account operativo sull'altro cell: Galaxy S I9000 con rom ONECOSMIC RC 4.2
    3) Ho la connessione dati a pacchetto disabilitata perchè non ho un piano internet ed uso il wifi
    4) Ho provato sia dalla rete di casa che da quella aziendale
    5) NEl caso quale sarebbe il servizio clienti da contattare? Google o Samsung? O adirittura Vodafone?
    Cosa potrebbe essere secondo voi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non riesco a trovare pace con questo cell...
    Dopo aver risolto la grana degli sms, parto con la configurazione dell'account google ma da due giorni mi ritorna sempre lo stesso messaggio di errore:
    "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.(scritta in giallo)
    Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo,
    oppure il telefono potrebbe non essere adatto
    per i servizi dati. Se il problema persiste,
    contatta il servizio clienti."
    Premetto un po' di cosine:
    1) Il messaggio me lo da sia con che senza sim, ma non credo sia rilevante...
    2) Ho lo stesso account operativo sull'altro cell: Galaxy S I9000 con rom ONECOSMIC RC 4.2
    3) Ho la connessione dati a pacchetto disabilitata perchè non ho un piano internet ed uso il wifi
    4) Ho provato sia dalla rete di casa che da quella aziendale
    5) NEl caso quale sarebbe il servizio clienti da contattare? Google o Samsung? O adirittura Vodafone?
    Cosa potrebbe essere secondo voi?
    Grazie
    Leva la sim e attiva i dati a pacchetto, una volta sincroinizzato il tutto disattivi i dati a pkt e reinserisci la sim!

    Credo!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Niente da fare corradossj... ho provato come dici tu ma nulla, ora mi chiedo: è possibile utilizzare lo stesso account su due android contemporaneamente e ovviamente con due numeri diversi?
    Vorrei tanto non dover creare un nuovo account...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Niente da fare corradossj... ho provato come dici tu ma nulla, ora mi chiedo: è possibile utilizzare lo stesso account su due android contemporaneamente e ovviamente con due numeri diversi?
    Vorrei tanto non dover creare un nuovo account...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Si si certo che è possibile...senti, se qualcosa è andato storto al primo avvio?! Perchè non provi a resettare da zero e ricominciare?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    Birolo (21-05-12)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto con il ripristino dei dati di fabbrica e sincronizzando l'account con la connessione dati a pacchetto (che mi ha ciucciato 2 euri), visto che al wifi sembrava allergico. Dopo la sincronizzazione tutto bene e ho installato via wifi ciò che mi serviva dal market.
    Strano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy