CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Impossibile eliminare cartella efs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile eliminare cartella efs

    Salve ragazzi avrei un grosso problema ho un cell. samsung galaxy y, e da qualche giorno mi è impossibile chiamare in quanto mi dice " RETE MOBILE NON DISPONIBILE" prima era vodafone, ho messo altre schede ma niente, ho letto in giro che eliminando la cartella EFS si ricrea un nuovo imei e dovrebbe funzionare, ho provato con root explorer vedo la cartella efs ma è vuota, ovviamente ho i permessi di root, ho provato con sgs toolbox niente, con solid explorer niente, vedo la carte la elimino e al riavvio e sempre li con lo stesso codice, i blocchi sono tutti su OFF, ho provato con l'applicazione degli apn italiani li ha creati ma il problema rimane, oggi ho provato a flashare la rom con questa TermaRomGR_v2.1 ma c'è sempre quel maledetto codice imei qualche anima buona mi puo aiutare ? grazie a tutti
    Ultima modifica di SALVOS65; 31-07-12 alle 15:55

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    se hai cancellato la cartella efs non c'è niente da fare, bisogna ricorrere all'assistenza perchè hai cancellato l'imei del tuo telefono.

    dove hai letto questa cosa che bisogna cancellare questa cartella?

    Hai fatto un backup del tuo telefono prima di fare questa ardita operazione?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se tu avessi letto in giro tutto quello che ho letto io questa domanda non me l'avresti fatta.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SALVOS65 Visualizza il messaggio
    Se tu avessi letto in giro tutto quello che ho letto io questa domanda non me l'avresti fatta.
    Tutto sulla cartella EFS del Galaxy

    leggi e ti rendi conto di cosa sia questa cartella.

    IMPORTANTE:rispondi a questo:hai fatto un backup prima di cancellarla?!?!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io la cartella efs l'ho sempre avuta vuota fin da lprimo momento che sono andato a cercarla anche con i permessi di root, tante persone gli si e corrotto il codice imei flashando la rom e dopo aver eliminato questa maledetta cartella al riavvio gli si è rigenerato un'altro codice imei generico e il cell gli funzionava di nuovo, cmq non ho fatto il backup era vuota e poi al riavvio e sempre li la maledetta con il solito imei della scatola

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vai su .nonsolosmartphone.it/non-registrato-sulla-rete-ripristinare-il-codice-imei-del-galaxy-s2-t590.html metti il www io non posso linkare al momento

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SALVOS65 Visualizza il messaggio
    io la cartella efs l'ho sempre avuta vuota fin da lprimo momento che sono andato a cercarla anche con i permessi di root, tante persone gli si e corrotto il codice imei flashando la rom e dopo aver eliminato questa maledetta cartella al riavvio gli si è rigenerato un'altro codice imei generico e il cell gli funzionava di nuovo, cmq non ho fatto il backup era vuota e poi al riavvio e sempre li la maledetta con il solito imei della scatola
    Se non hai fatto il backup poco ci si può fare, bisogna ricorrere all'assistenza quasi sicuramente...il problema è spiegare all'assistenza il perchè è successa questa cosa (essendo credibili), dopo ovviamente aver ripristinato la stock rom e aver azzerato il flash counter...

    Quale era la tua "versione iniziale", per capirci quella appena uscito da negozio?!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono gia stato all'assistenza, mi hanno aggiornato il software e per loro è tutto ok, oggi ho messo una rom ma niente il codice imei e sempre il solito, quello iniziale che c'è sulla scatola

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SALVOS65 Visualizza il messaggio
    sono gia stato all'assistenza, mi hanno aggiornato il software e per loro è tutto ok, oggi ho messo una rom ma niente il codice imei e sempre il solito, quello iniziale che c'è sulla scatola
    Se ti dice che la rete mobile non è disponibile, non è tutto ok...credo che l'assistenza sia l'unica via, mi spiace..
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy