CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio su CREED ROM 3.5!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Post

    Consiglio su CREED ROM 3.5!!!

    Sono nuovo nel forum e volevo iniziare la mia esperienza chiedendovi dei consigli sul mio SGY!!!
    Sono mesi che possiedo questo smartphone e fino a qualche giorno fa come modifiche avevo solo cambiato tema con i vari Launcher!
    Poi però ho deciso di andarci un po' più pesante iniziando a sbirciare su i vari forum per capire quale rom e quale kernel installare per migliorare grafica prestazioni e batteria!!!!
    Per il momento ho rootato lo smartphone....installato cmw.....flashato la rom originale con la creed 3.5......e partizionato la micro sd così ho potuto liberare lo spazio della memoria interna con link2sd!Arrivati a questo punto ho delle domande da porvi:
    1)Secondo voi la creed rom è una buona rom? oppure credete che ci siano custom rom migliori?
    2)Qual è la differenza tra la creed e la stock rom?Oppure esistono altri kernel migliori per la mia rom?
    3)Vedendo la guida in rilievo ho visto che il merruk kernel aumenta la durata della batteria....potrei installarlo sulla creed oppure è compatibile solo con le stock?Oppure esistno altri kernel migliori per la mia rom??
    4)Ho scaricato l'Ics theme 3.5 per la creed trovato sul forum xda. Ho provato a installarlo tramite cmw facendo install zip from sd card----->choose zip from sd card....ho fatto il reboot ma non è cambiato niente!Forse perchè devo fare apply uptade from sd card tramite recovery normale oppure devo per forza fare i wipe vari?
    5)Domanda un po' stupida...tra le varie guide c'è scritto che la carica della batteria deve essere superiore a una certa percentuale....in caso non la raggiungesse potrei flashare e operare altre funzioni importanti con il carica batterie attaccato?

    Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Dovresti fare solo una domanda per post ma sei nuovo non fa niente
    1)Ottima per me la migliore come funzionalità anche se a molti piace la chobits digitals
    2)La creed è una rom modificata da uno sviluppatore privato la rom stock è fatta da samsung
    3)No il merruk kernel è compatibile solo con rom stock e chbits digitals io ti consigkio il kuro kernel che va su tutte(quello che ho io)
    4)Anch io ho provato e non è cambiato nulla
    Sinceramente io ho flashato 3 rom con la batteria al 30% ma per sicurezza meglio almeno il50%

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hypnomatc per il post:

    Dany97 (03-09-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte!!!Il kuro kernel che vantaggi ti da? Proverò a informarmi anche per il tema ics per vedere chi ci è riuscito!grazie ancora!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Rispetto al kernel normale ha 2 frequenze intermedie 412 e 624 mhz l'ho scelto al posto del merruk perchè il kuro va su tutte le rom

  7. Il seguente Utente ha ringraziato hypnomatc per il post:

    Dany97 (14-09-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Allora..... il tema sono riuscito ad installarlo...devi fare apply update from sd card dalla recovery normale e non da cmw!!Bellissimo!Invece volevo domandarti per il kuro kernel.....io ho trovato la versione 0.6.9 su xda e l'ho installato facendo con cmw....sempre install zip from sd card....poi choose zip....e l'ho installato!Dopo il reboot ho notato che al kernel version c'era scritto kurotsugi.....però ora per cambiare le frequenze del processore come devo fare...su impostazioni non ci sono delle opzioni per la cpu...devo installare qualche applicazione?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dany97 per il post:

    hypnomatc (16-09-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Dovresti installare o cpu tuner o set cpu for root user o rom toolbox o antutu cpu master

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per ora ho installato antutu cpu master e mi piace abbastanza!Tu cosa mi consiglieresti tra queste 4 applicazioni?Quale ti offre più opzioni secondo te?Naturalmente sto parlando delle applicazioni a pagamento!! Comunque la versione 0.6.9 di questo kernel mi offre addirittura 6 diverse frequenze....magnifico!!!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    La migliore dovrebbe essere cpu tuner se ti interessa solo il clock della cpu altrimenti la piu completa è rom toolbox.piccoli consigli 1)non mettere mai al frequenza minima a 156 ho sentito che rischi di non far avviare il telefono 2)segui il progetto di kuro kernel è sempre aggiornato e migliorato

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ieri ho provato tutte le app che mi hai consigliato e infatti ho tenuto solo queste due!!!!rom toolbox ha molte funzionalità interessanti, ma per la cpu utilizzo cpu tuner che sopratutto è italiano!!!Grazie per il consiglio sulla frequenza....ne terrò conto!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy