CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Piu' Ram con un clik

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito l'utilità del post.Se volevi segnalare solo il link per lo swap ok ma potevi includere qualche spiegazione in più (tipo che se non hai una scheda classe 10 plus la sd ti muore) in modo che anche per i meno esperti fosse facile capire. comunque hai notato miglioramenti significativi (o almeno che giustifichino il danno alla sd)?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di mollusco


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito l'utilità del post.Se volevi segnalare solo il link per lo swap ok ma potevi includere qualche spiegazione in più (tipo che se non hai una scheda classe 10 plus la sd ti muore) in modo che anche per i meno esperti fosse facile capire. comunque hai notato miglioramenti significativi (o almeno che giustifichino il danno alla sd)?
    Caro hypnomatc le utilita' , come dici tu , sono sempre soggettive, anche per me molti post qui potrebbero non esserlo dato che sono semplici traduzioni di XDA , eppure non mi lamento. Ho semplicemente segnalato un applicazione e una discussione su XDA ( per la traduzione puoi usare google) dove appunto si parla della tecnica dello swap. Per quanto riguarda la scheda io non ho una classe 10 plus come dici tu e non mi è morto nulla , c'e' una semplice definiamola cosi' "usura" maggiore in quanto i cicli di scrittura e lettura sono molti , ma non per questo significa che la SD muoia subito come AFFERMI TU . Una sd con utilizzo normale quanto dura? 2,..3..4 anni? di piu'? di meno? Questo non penso tu lo sappia ti consiglio di dare un occhiata qui dove ti spiega cosa è il MTBF . Il valore MTBF di una sd è 1.000.000 ora/e lo puoi vedere qui , quindi per ipotesi anche se durasse la meta' non mi sembra che muoia subito.
    Spero di non essere stato troppo complicato , ma in fondo qui non siamo tutti alle elementari , qualche nozione se manca e interessa si puo anche cercarla per conto proprio.
    Per concludere i miglioramenti è normale che ci siano soprattutto se hai parecchie applicazioni in esecuzione e considerando inoltre che questo dispositivo ha a disposizione poca ram, questa è una regola che vale per qualsiasi sistema operativo non solo per ANDROID.
    Per chiarirti ancora piu' le idee dai un occhiata a questo video dove vengono messi a confronto due galaxy s3 con quantitativi di ram divesa e precisamente 1 e 2 GB .


    Un interessante articolo che commenta questo video lo trovi qui . Ciao!
    Ultima modifica di mollusco; 24-10-12 alle 11:01
    Nessuno può essere libero se è costretto ad essere simile ad altri.

    (O. Wilde)

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ok il fatto che la RAM sia utile e che averne di piùè meglio nessuno lo mette in discussione .Forse mi sono spiegato male volevo capire solo se era tua intenzione fare una guida o solo riportare il link riguardo la sd ho sbagliato a dire che muore ma nel tuo primo post potevi almeno specificare dell' usura della sd (che sia un usura più o meno grave non sta a me dirlo).Detto questo ti ringrazio per le informazioni che mi hai appena dato e vorrei farti due domande 1) se ho una scheda da 4 giga classe 4 che uso già per link 2sd con ext3 come seconda partizione posso fare la procedura senza danneggiare troppo la sd? Tu che hai già provato o hai notato miglioramenti TANGIBILI?
    Ultima modifica di hypnomatc; 24-10-12 alle 13:07

  5. #14
    Androidiano L'avatar di mollusco


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Ok il fatto che la RAM sia utile e che averne di piùè meglio nessuno lo mette in discussione .Forse mi sono spiegato male volevo capire solo se era tua intenzione fare una guida o solo riportare il link riguardo la sd ho sbagliato a dire che muore ma nel tuo primo post potevi almeno specificare dell' usura della sd (che sia un usura più o meno grave non sta a me dirlo).Detto questo ti ringrazio per le informazioni che mi hai appena dato e vorrei farti due domande 1) se ho una scheda da 4 giga classe 4 che uso già per link 2sd con ext3 come seconda partizione posso fare la procedura senza danneggiare troppo la sd? Tu che hai già provato o hai notato miglioramenti TANGIBILI?
    La mia non voleva essere assolutamente una guida ma solo un indicazione su un applicazione che fa bene quello che deve fare in maniera completamente automatica , quindi anche i meno esperti potrebbero avere piu' ram senza troppi problemi. Per i piu' smaliziati invece ho linkato la guida su xda, ma questo mi sembrava fosse evidente.
    Per risponderti sul fatto se la tua sd possa andare o meno non hai nessun problema a provare , poi per quanto riguarda le prestazioni solo tu puoi valutare se avrai dei miglioramenti tangibili , varia molto come gia' ho detto dalla velocita' della sd , che non è detto sia quella dichiarata dal costruttore.
    Quindi la migliore cosa è fare una prova e valutare i risultati , male che vada rimetti tutto come era prima!!
    Nessuno può essere libero se è costretto ad essere simile ad altri.

    (O. Wilde)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mollusco per il post:

    hypnomatc (25-10-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy