CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Spostare app su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    R: Spostare app su SD

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Ottima guida, complimenti! Però non avendo spazio libero nel telefono non posso scaricare/installare nulla dal Market... Per ora mi preme il problema dello spazio.
    Ma per caso sei riuscito a collegare le app con link2sd nella 2a partizione sulla sd?

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io con Link2SD ho spostato le app sulla SD, ma senza avere la seconda partizione sulla scheda. Rimaneva, e rimane, più della metà del volume dell'app nel telefono. Ho provato a seguire procedimenti per avere la seconda partizione sulla SD ma mai sono riuscito a completarlo perché qualcosa andava sempre storto.

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Io con Link2SD ho spostato le app sulla SD, ma senza avere la seconda partizione sulla scheda. Rimaneva, e rimane, più della metà del volume dell'app nel telefono. Ho provato a seguire procedimenti per avere la seconda partizione sulla SD ma mai sono riuscito a completarlo perché qualcosa andava sempre storto.
    per favore, puoi dirmi che passaggi hai fatto? ho letto sul sito dove spiega dove partizionare la sd e manca un piccolo dettaglio: quando hai creato le partizioni devi cliccare su apply (in alto a sinistra). se è quel dettaglio che mancava fammelo sapere grazie!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora: frugando su internet ho trovato un altro modo per partizionare la SD e ce l'ho fatta. Ora sto provando a reinstallare tutte le app che avevo, dato che le ho dovute cancellare tutte. Per farlo però ho bisogno di occupare un po' di spazio della memoria interna, e dunque la simpaticissima iconcina dello spazio insufficiente torna a farsi vedere. Ora, quando provo a creare il collegamento e dunque spostare tutto nella seconda partizione, mi compare questa scritta:
    pkg:/mnt/asec/com.whatsapp-1/pkg.apk Failure [INSTALL_FAILDE_INSUFFICIENT_STORAGE]

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Contrordine: sono riuscito a spostare qualche app, ma mi pare di aver capito che per poterle spostare non ci debba essere la simpatica iconcina di cui sopra. La mia domanda ora è: quando io comprai il telefono, installai molte app prima che mi avvertisse dello spazio insufficiente. Ora che tutte le app sono state disinstallate, e compreso il fatto che col tempo ho disinstallato anche molte app di default del telefono per avere spazio, com'è che la memoria interna del telefono non torna allo stato iniziale, ossia con molto spazio libero, ma rimane sempre sul filo dei 20MB liberi? Scusate il linguaggio molto poco tecnico...

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Allora: frugando su internet ho trovato un altro modo per partizionare la SD e ce l'ho fatta. Ora sto provando a reinstallare tutte le app che avevo, dato che le ho dovute cancellare tutte. Per farlo però ho bisogno di occupare un po' di spazio della memoria interna, e dunque la simpaticissima iconcina dello spazio insufficiente torna a farsi vedere. Ora, quando provo a creare il collegamento e dunque spostare tutto nella seconda partizione, mi compare questa scritta:
    pkg:/mnt/asec/com.whatsapp-1/pkg.apk Failure [INSTALL_FAILDE_INSUFFICIENT_STORAGE]
    Scusa ma riguarda la mia guida. Lì spiega tutto. Comunque le app che si sincronizzano non devono essere spostate sulla sd (whatsapp, facebook ecc.) Prova ancora e vedrai che ci riuscirai!

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte e per la pazienza! Si ma riesco a spostare le app, e non mi importa la sincronizzazione. Il mio problema ora è, fatto anche questo passaggio, come recuperare altro spazio nella memoria del telefono. Ripeto: se ho cancellato tutte le app dal telefono, com'è che la memoria rimane sempre piena e non torna come quando ho comprato il telefono?

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte e per la pazienza! Si ma riesco a spostare le app, e non mi importa la sincronizzazione. Il mio problema ora è, fatto anche questo passaggio, come recuperare altro spazio nella memoria del telefono. Ripeto: se ho cancellato tutte le app dal telefono, com'è che la memoria rimane sempre piena e non torna come quando ho comprato il telefono?
    Collega google maps con link2sd, cancella samsung apps (a mio parere inutile e le app di quel market sono pessime!) e collega tutte le app della voce utente (sempre in link2sd, sul simbolo a forma di imbuto). Cancella quotidinianamente cache (specie internet!) Io ho fatto così e da 10 megabyte di prima sono passato a ben 130 megabyte! Vedrai finalmente quanta memoria! è un piacere esserti utile!

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google Maps l'ho completamente disinstallata, tutte le app di voce utente sono collegate, Samsung Apps è la prima cosa che ho cancellato, cache e dalvik-cache sono vuote ma sono sempre a 10 MB... Sto pensando una cosa, che forse non c'entra niente, ma chiedo: tante volte mi capitava che scaricassi app dal Market ma che non avevo sufficiente spazio per installare. Ossia il download veniva completato, ma non l'installazione. Può essere che quei file siano da qualche parte dispersi e che occupino dello spazio? Se no non so veramente come spiegarmelo...

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Google Maps l'ho completamente disinstallata, tutte le app di voce utente sono collegate, Samsung Apps è la prima cosa che ho cancellato, cache e dalvik-cache sono vuote ma sono sempre a 10 MB... Sto pensando una cosa, che forse non c'entra niente, ma chiedo: tante volte mi capitava che scaricassi app dal Market ma che non avevo sufficiente spazio per installare. Ossia il download veniva completato, ma non l'installazione. Può essere che quei file siano da qualche parte dispersi e che occupino dello spazio? Se no non so veramente come spiegarmelo...
    Caspita il tuo problema vale una soluzione da 100 mila dollari!!! Se mi dici quali app hai installato penso di avere una soluzione. Quanto stai con la memoria della sd?

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy