CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Spostare app su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare app su SD

    Ciao a tutti! Da poco ho seguito tutti i procedimenti per il root del cellulare, visto che, come tanti, anch'io ho avuto il problema della memoria insufficiente. Con Link2SD ho spostato nella scheda SD le app installate precedentemente nella memoria del telefono, però il problema si è risolto solo parzialmente perché, nonostante la procedura per lo spostamento delle app fosse andata a buon fine, noto che non tutto viene spostato nella scheda ma alcune parti rimangono nel telefono. E dopo poche ore ricompare l'antipaticissima iconcina della memoria insufficiente. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni per risolvere il problema? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Purtroppo qualcosa rimane comunque siamo destinati a rimanere con poche app sul nostro telefono

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si però io ora, tra SD e memoria interna ho solo Whatsapp e sono sul filo della memoria piena comunque e non capisco perché. Ho disinstallato molte app di default, ho disinstallato Facebook, Twitter, Skype, Indoona... Cancello la cache quotidianamente ma lo spazio libero diminuisce anziché aumentare.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Si però io ora, tra SD e memoria interna ho solo Whatsapp e sono sul filo della memoria piena comunque e non capisco perché. Ho disinstallato molte app di default, ho disinstallato Facebook, Twitter, Skype, Indoona... Cancello la cache quotidianamente ma lo spazio libero diminuisce anziché aumentare.
    io penso di avere una soluzione per te: se vuoi spostare completamente tutte le applicazioni sulla memoria esterna, devi creare una seconda partizione sulla sd. in questo modo con link2sd, quando visualizzi le applicazioni installate sulla memoria sd crei il collegamento (ultima voce dopo aver aperto l'applicazione interessata).
    io ho fatto così con tutte le mie applicazioni (eccetto quelle che si sincronizzano, tipo whatsapp, facebook ecc.) e ho recuperato un sacco di memoria interna (35-40 megabyte!!!).
    prova e facci sapere
    se non sai come fare chiedi pure!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie per la risposta! Non saprei come fare e ogni consiglio è ben accetto. A dire il vero avevo seguito in passato una guida per fare una cosa simile ma nonostante avessi seguito alla lettera tutto quello che c'era scritto, alla fine qualcosa non tornava sempre e avevo lasciato perdere. Se mi sai essere più utile, ti ringrazio infinitamente!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la risposta! Non saprei come fare e ogni consiglio è ben accetto. A dire il vero avevo seguito in passato una guida per fare una cosa simile ma nonostante avessi seguito alla lettera tutto quello che c'era scritto, alla fine qualcosa non tornava sempre e avevo lasciato perdere. Se mi sai essere più utile, ti ringrazio infinitamente!
    Ciao @situation13! tra poco faccio una guida nella quale cito questo problema e ti aiuto a risolverlo! parlerò anche della disposizione delle icone che a ogni avvio/riavvio si ritrovano in ordine sparso (dimmi se anche tu mi segnali questo fatto). quando l'avrò finito ti farò sapere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Si anche io ho avuto quel problema delle icone, poi mi sono rassegnato...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Si anche io ho avuto quel problema delle icone, poi mi sono rassegnato...
    tranquillo! adesso faccio la guida!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da situation13 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Si anche io ho avuto quel problema delle icone, poi mi sono rassegnato...
    Dai un'occhiata alla guida che ho creato penso di aver messo tutto!

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, complimenti! Però non avendo spazio libero nel telefono non posso scaricare/installare nulla dal Market... Per ora mi preme il problema dello spazio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy