CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[GUIDA]: come risolvere il problema delle icone in disordine :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA]: come risolvere il problema delle icone in disordine :)

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Puoi collegare tranquillamente tutte le app filtrate con il tag utente. Puoi farlo anche con g-mail you tube ecc che sono di sistema però se poi togli la sd non le potrai usare e in più ti possono dare qualche noia. Collega solo quelle utente e vedrai che avrai circa 70Mb liberi che sono più che sufficienti
    Hai ragione! Grazie mille! Aggiungerò questo dettaglio nella guida! e riguardo superuser se non sbaglio quello non bisogna collegarlo.

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    Hai ragione! Grazie mille! Aggiungerò questo dettaglio nella guida! e riguardo superuser se non sbaglio quello non bisogna collegarlo.

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    Di nulla! Comunque si mi ero dimenticato non collegare superuser!! E comunque altra cosa elimina le app di sistema che non servono (samsung app, tastiera swype ecc.) almeno recuperi altro spazio poi se hai notato alcune app hanno la scritta "aggiornata" li la tiene premuta e poi selezioni integra aggiornamento nel sistema o una cosa simile così si riduce lo spazio occupato dalla app e se un giorno farai un hard reset le app di sistema che hai integrato con l'aggiornamento saranno già aggiornate (play store, youtube, gmail ecc)

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Di nulla! Comunque si mi ero dimenticato non collegare superuser!! E comunque altra cosa elimina le app di sistema che non servono (samsung app, tastiera swype ecc.) almeno recuperi altro spazio poi se hai notato alcune app hanno la scritta "aggiornata" li la tiene premuta e poi selezioni integra aggiornamento nel sistema o una cosa simile così si riduce lo spazio occupato dalla app e se un giorno farai un hard reset le app di sistema che hai integrato con l'aggiornamento saranno già aggiornate (play store, youtube, gmail ecc)
    Ho liberato un sacco di memoria, ma ci sono problemi con la sincronizzazione (gmail, facebook) mentre va tutto bene con youtube e con il market. Ma con le app collegate anche tu non hai più problema per la disposizione delle icone?

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    Ho liberato un sacco di memoria, ma ci sono problemi con la sincronizzazione (gmail, facebook) mentre va tutto bene con youtube e con il market. Ma con le app collegate anche tu non hai più problema per la disposizione delle icone?

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    Allora io ti dico che x quanto riguarda g-mail lo ho integrato con il mio account di alice e di hotmail e ricevo tutto tramite l'app "e-mail" quindi lo ho disinstallato.
    per quanto riguarda facebook più tosto che sincronizzare dall'applicazione entra nelle impostazioni>account>aggiungi account>facebook e così la rubrica si sincronizzerà per bene

    Ma tu comunque che intendi per icone in disordine? Usi un launcher o la touchwiz?

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Allora io ti dico che x quanto riguarda g-mail lo ho integrato con il mio account di alice e di hotmail e ricevo tutto tramite l'app "e-mail" quindi lo ho disinstallato.
    per quanto riguarda facebook più tosto che sincronizzare dall'applicazione entra nelle impostazioni>account>aggiungi account>facebook e così la rubrica si sincronizzerà per bene

    Ma tu comunque che intendi per icone in disordine? Usi un launcher o la touchwiz?
    Intendo quando spegni/riavvii il telefono, alcune icone del menu (quello stock, senza launcher alternativi) sono in ordine sparso. Ma tu hai eliminato la tastiera swipe con titanium backup/forza rimozione app? Cosa mi sai dire riguardo l'eliminazione della ricerca vocale? Non lo uso mai e pensi che si potrebbe eliminare senza problemi tranquillamente?

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    Intendo quando spegni/riavvii il telefono, alcune icone del menu (quello stock, senza launcher alternativi) sono in ordine sparso. Ma tu hai eliminato la tastiera swipe con titanium backup/forza rimozione app? Cosa mi sai dire riguardo l'eliminazione della ricerca vocale? Non lo uso mai e pensi che si potrebbe eliminare senza problemi tranquillamente?

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    Allora per quel problema li nemmeno io ho trovato una soluzione l'unica è usare launcher leggeri (adw launcher ex o olo launcher) che ti permettono di avere anche un telefono graficamente bello e organizzato con cartelle e tag.

    Per quanto riguarda quelle app elimina tranquillamente tutte quelle app che hai anche nel drawer che sai almeno quali sono. Ovviamente non eliminare bluetooth o cose simili comunque per rispondere alla tua domanda si ma la ricerca vocale se non erro è integrata in google search. Io le app cmq le rimuovo da link2sd premendo disinstalla. Comunque al massimo scarica "Root uninstaller pro" che ti permette anche di backuppare un app. Quindi fai il backup dell'app in questione poi la disinstalli se non ti da problemi poi cancelli anche il backup altrimenti puoi sempre ripristinarlo in un secondo momento

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Allora per quel problema li nemmeno io ho trovato una soluzione l'unica è usare launcher leggeri (adw launcher ex o olo launcher) che ti permettono di avere anche un telefono graficamente bello e organizzato con cartelle e tag.

    Per quanto riguarda quelle app elimina tranquillamente tutte quelle app che hai anche nel drawer che sai almeno quali sono. Ovviamente non eliminare bluetooth o cose simili comunque per rispondere alla tua domanda si ma la ricerca vocale se non erro è integrata in google search. Io le app cmq le rimuovo da link2sd premendo disinstalla. Comunque al massimo scarica "Root uninstaller pro" che ti permette anche di backuppare un app. Quindi fai il backup dell'app in questione poi la disinstalli se non ti da problemi poi cancelli anche il backup altrimenti puoi sempre ripristinarlo in un secondo momento
    root unistaller pro mi pare simile a titanium backup, giusto?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    root unistaller pro mi pare simile a titanium backup, giusto?
    Si credo di si anche se non ho mai usato titanium cmq è graficamente facile da usare garantito

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Si credo di si anche se non ho mai usato titanium cmq è graficamente facile da usare garantito
    A proposito: se hai ancora qualche suggerimento che posso mettere nella guida, dimmelo pure. Così rimane aggiornata!

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    mi sono informato un po' sui rischi e/o danni riguardanti l'integrazione delle app nella rom e un mio amico mi ha detto così: "il telefono ha 2 partizioni: dati e sistema
    le applicazioni in sistema in una rom stock sono ODEXed (in pratica per ogni apk c'è un file .odex che viene caricato all'avvio del telefono e permette l'avvio del programma più rapido)
    se tu sposti un'applicazione dalla partizione dati alla partizione sistema, non c'è alcun file .odex che può dar beneficio all'applicazione, in quanto puoi deodexare una applicazione da odexata ma non viceversa...in poche parole è ininfluente per le prestazioni del telefono un apk non di sistema in partizione sistema: per giunta alcuni apk, una volta spostati in sistema, per via della mancanza del file .odex non funzionano"

    qualcuno mi sa dire se questo è giusto o no? ho googlato un po' ma senza risposta...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy