CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema flashando una rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema flashando una rom stock

    Ho comprato, usato, un Galaxy Y (S5369), e siccome la brandizzazione Vodafone mi dava fastidio, appena arrivato a casa ci ho flashato la custom ROM ChobitsDogotalisv.2 (via Recovery), e tutto è andato per il meglio. Dopo averla usata un po', però, ho deciso di tornare ad una stock, e ho tentato di flashare, tramite Odin, sia la XXKL3 sia la XXLD5, ma con entrambe Odin rimane bloccato su "boot.img", e non si schioda più. Devo spegnere il cell, staccare il cavo USB e riavviarlo, dopodichè riparte regolarmente con la Chobits. Mi sembra che il processo di flashing, in effetti, non inizi neppure, perchè non compare alcuna barra del tempo in alto a sinistra di Odin; l'ho tenuto lì fermo su "boot.img" anche per 20 minuti, e non è avanzato di un'unghia. Dove sbaglio? Come posso tornare ad una stock ROM, però del S5360 e non della versione Vodafone?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamReit Visualizza il messaggio
    Ho comprato, usato, un Galaxy Y (S5369), e siccome la brandizzazione Vodafone mi dava fastidio, appena arrivato a casa ci ho flashato la custom ROM ChobitsDogotalisv.2 (via Recovery), e tutto è andato per il meglio. Dopo averla usata un po', però, ho deciso di tornare ad una stock, e ho tentato di flashare, tramite Odin, sia la XXKL3 sia la XXLD5, ma con entrambe Odin rimane bloccato su "boot.img", e non si schioda più. Devo spegnere il cell, staccare il cavo USB e riavviarlo, dopodichè riparte regolarmente con la Chobits. Mi sembra che il processo di flashing, in effetti, non inizi neppure, perchè non compare alcuna barra del tempo in alto a sinistra di Odin; l'ho tenuto lì fermo su "boot.img" anche per 20 minuti, e non è avanzato di un'unghia. Dove sbaglio? Come posso tornare ad una stock ROM, però del S5360 e non della versione Vodafone?
    La stock rom del 5360 è la xxkl3. Durante il flash avevi attivo kies? (se ce l'hai installato, quando flashi non deve esserci nessun processo attivo kies, altrimenti si blocca) altra soluzione: è attivo il debug usb? (impostazioni/sviluppo/debug usb)

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il debug usb ce l'ho attivo, però Kies non ce l'ho manco installato. Ho installato invece i driver samsung, e credevo che bastassero... col mio Next, ad esempio, sono sempre stati sufficienti .. può dipendere da quello? Comunque ho usato ODIN3 v1.85; ho provato anche Odin v.4.42, che va benissimo col Next, ma quello non me lo vede neanche, il cell, mentre Odin 1.85 si. Perchè?
    Ultima cosa: la Chobit è in inglese, ed anche settando la lingua in italiano, l'app drawer mi rimane comunque in inglese. BOH?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente, non va neanche installando Kies. Avvio Odin, metto il cell in download e lo collego. Odin riconosce il telefono (si accende il rettangolo giallo col numero della porta e viene scritto "added" nel campo testuale sottostante; carico i tre file della XXKL3 (PDA, PHONE e CSC), controllo che tutte le varie spunte siano giuste e clicco START. Il procedimento sembra partire, ma si blocca quasi immediatamente:
    <ID:0/010> Added!!
    <ID:0/010> Odin v.3 engine (ID:10)..
    <ID:0/010> File analysis..
    <ID:0/010> SetupConnection..
    <ID:0/010> Initialzation..
    <ID:0/010> Get PIT for mapping..
    <ID:0/010> Firmware update start..
    <ID:0/010> boot.img
    e da lì non si schioda più. Devo spegnere il cell e scollegarlo, dopodichè il cell riparte normalmente con la Chobits, mentre in Odin vengono queste scritte:

    <ID:0/010> Complete(Write) operation failed.<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/010> Removed!!
    Nessuno può aiutarmi? Cosa cavolo devo fare per rimettere sul cell una stock ROM?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    M'è venuto un dubbio: ma non dovrebbero essere 4 i files da flashare con Odin? Manca il file "BOOT...qualcosa", che nella GB 2.3.6 per il Next, ad esempio, c'è (APBOOT_s5570xwktn...). Siccome Odin rimane bloccato, guardacaso, su "boot.img", non è che sta cercando proprio il file che manca?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato a scaricare, dall'apposita sezione di questo forum, la ROM originale Vodafone (S5369BULA1..., quella "per gentile concessione dell'utente jinny03) sperando che, essendo il mio Y un S5369, almeno il flash quella andasse a buon fine, ma non riesco nemmeno a scaricarla: il link mi dice "la pagina web non è disponibile".
    Per cortesia, aiutatemi! Non so più dove battere la testa! DEVO, assolutamente devo, rimettere sul cell una stock ROM, e non mi riesce niente!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere il file corrotto o mancante.Prova con la xxld5

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere il file corrotto o mancante.Prova con la xxld5
    Niente da fare, anche questa ha solo 3 file (manca il "boot") e mi si blocca su "boot.img, proprio come le altre.
    Possibile che non esista una soluzione? Ma quelli di voi che hanno voluto tornare ad una stock ROM, dopo aver flashato una custom, non hanno avuto nessun problema? Si può scaricare da qualche parte la ROM originale Vodafone? Esiste, da qualche parte, una stocvk ROM che abbia tutti e 4 i file necessari come quelle per il Next? Per favore, qualcuno che ci capisce mi può aiutare?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessun suggerimento risolutivo? Non so davvero cosa fare!!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Guarda i file che ci sono nella guida comprendono tutti 3 files PDA PHONE MODEM e tutto é mi sempre andato bene con quella guida.La ROM deel 5369 c'è ed é lgs prima dell'elenco prova quella

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy