CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Backup memo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo alcune prove e ricerche ho capito come importare i memo che ho esportato su Google Drive prima di formattare il telefono. Molto semplicemente è sufficiente accedere a Google Drive, aprire ogni singolo memo che si aprirà proprio con il formato memo di Android, e poi premere "Salva". Automaticamente il memo si salverà nel telefono e lo troverete tra l'elenco dei memo. Certo non è così agevole se avete esportato centinaia e centinaia di memo, ma se ne avete una quindicina come ho io, il processo non è poi così lungo.
    Ho voluto informare tutti di questa procedura in modo che se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, possa risolvere senza dover spaccarsi la testa :-)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho fatto il backup dei promemoria con Kies, li ha salvati come file .smm in una cartella del mio pc. Volevo però installare una nuova ROM e penso proprio che Kies non funzionerà più xD
    Potrò utilizzare comunque il file o mi conviene salvare i promemoria uno ad uno? (sono tantissimi...)

    Grazie, ciao!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    non ne ho idea... prova a installare la nuova rom e vedi se puoi rimettere i backup nel cellulare. se non funziona temo che dovrai riscriverli tutti. se devi riscriverli tutti ti consiglio di scaricare l'app Inkpad che ha una funzione di backup e ripristino automatico connesso al sito ufficiale: in questo modo ogni volta che reinstalli l'app e sei connesso con il tuo account google, le tue memo verranno ripristinate automaticamente sul tuo cellulare.
    anche io uso quest'app e anche se installo molte custom rom, non sono più costretto a riscivere ogni volta tutte le mie memo.

    se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks!
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Blade94 per il post:

    marc86 (17-12-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy