CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

delassamento smartphone Galaxy Y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    delassamento smartphone Galaxy Y

    Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida o insensata, ma sono nuovo del forum e, volevo porre un quesito per ricevere una eventuale risposta se fattibile. Allora, io avendo un pò cucinato la rom del mio smartphone Galaxy Y GT-S5369, grazie all'aiuto di voi del forum, sono riuscito a risolvere, reinstallando tramite odin un'altra Rom. La XXKL3 se non ricordo male. Ora però ho notato (forse anche con un pò di dispiacere) che ho declassato il mio smarphone facendo questa operazione. Infatti, ora non mi ritrovo più il mio S5369 ma il 5360 C'è una Rom da installare che invece di declassare possa promuovere, ovvero affinchè io mi ritrovi un modello superiore al 5369? Qualcuno lo ha fatto se si, quale rom bisognerebbe installare? Dove posso recuperarla? Quali sono i pro e i contro nel portare a termine una operazione simile? Grazie a tutti voi anticipatamente per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    declassamento? eheh... nessun declassamento. un codice differente sono significa un declassamento (cosa poi voglia dire non saprei). non esiste nessuna agenzia di rating che giudica e declassa gli smartphone. in ogni caso, tu avevi un S5369 perché avevi un telefono brandizzato (ipoteticamente vodafone), la versione S5360 invece è la versione no-brand, quella alla quale devi passare se vuoi cambiare rom e fare tutte le cose simpatiche che consigliamo su questo forum. nessun declassamento, nessuna potenza in meno. sarebbe come dire che mettendo lo stemma ferrari, la mia fiat 600 farebbe da 0 a 100 in 4.6 secondi.
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mighelio Visualizza il messaggio
    declassamento? eheh... nessun declassamento. un codice differente sono significa un declassamento (cosa poi voglia dire non saprei). non esiste nessuna agenzia di rating che giudica e declassa gli smartphone. in ogni caso, tu avevi un S5369 perché avevi un telefono brandizzato (ipoteticamente vodafone), la versione S5360 invece è la versione no-brand, quella alla quale devi passare se vuoi cambiare rom e fare tutte le cose simpatiche che consigliamo su questo forum. nessun declassamento, nessuna potenza in meno. sarebbe come dire che mettendo lo stemma ferrari, la mia fiat 600 farebbe da 0 a 100 in 4.6 secondi.
    Cosa intendi dire con questa frase? " la versione S5360 invece è la versione no-brand, quella alla quale devi passare se vuoi cambiare rom e fare tutte le cose simpatiche che consigliamo su questo forum". Io son passato da 5369 a 5360 quindi così facendo non ho cambiato rom? Poi, quai sono tutte le cose simatiche che si possono fare? Scusa ma, mi incuriosisce e mi affascina non poco sta cosa

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ad esempio dopo aver installato la rom XXKL3, ho reso root il dispositivo, ovviamente seguendo l'apposita guida quì nelo forum Ora ho installato un paio di applicazioni interessanti, solo che, ho paura di far danni, per cui volevo chiedere alcune informazioni, se devo essere più specifico allora aprirò un nuovo post in cui fare tutte le domande del caso. Per ora chiedo solo a cosa servano: Titanium BackUp, credo che dal termite steso serva a fare backup ma credo anche a disinstallare software, magari quei software che, di norma dal gestore applicazioni non possono disistallarsi. Poi ho installato Root Explorer. questo a cosa serve nello specifico? e poiho installato un'altra app chiamata "Interceptor" Credo abbia a che fare con l'ambiente wireless, mi dite a cosa serve quest'ultima?

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Allora......chiariamo.....
    il TUO telefono NON è stato declassato!
    Il tuo telefono si chiamava Galaxy Y GT-S 5369 perchè era "brandizzato" (nel tuo caso Vodafone.....se non erro; tanto è vero che AVEVI delle app già installate proprio di questo gestore)
    Cosa vuol dire "brandizzato"?:
    (cito.....così sono più chiaro)

    Brand in inglese vuol dire marchio/personalizzazione.
    Un telefono è brandizzato quando ha nell’estetica o nel software una personalizzazione del gestore telefonico che lo vende nel suo listino.
    I gestori di telefonia appunto marchiano, personalizzano i loro telefoni mettendoci il loro marchio.
    La personalizzazione del gestore può essere semplicemente ESTETICA oppure a livello di SOFTWARE.


    Ora....tu....avendo flashato la ROM con ODIN hai sbrandizzato il telefono.....
    portandolo alla verginità (senza nessuna personalizzazione del gestore....)
    e si chiama Galaxy Y GT-S 5360

    Ora....dalla situazione in cui sei...puoi fare molte cose....
    cambiare e ricambiare la ROM...il Kernel....
    insomma ....ti puoi sbizzarrire.... (se vuoi.....)

    certo.....
    prima di farlo ti consiglio di leggere e conoscere ciò che stai facendo!
    E questo vale anche per le app che stai installando di cui chiedi il loro funzionamento.........
    Prova ad usare anche google....oppure vai direttamente nello store per leggere (innanzitutto a cosa servono....) i commenti degli utenti.
    Se poi non capisci qualcosa o non ti è chiaro ....qui c'è un sacco di gente che può darti delle dritte e aiutarti nel comprendere meglio.

    Spero di esserti stato utile.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ora....dalla situazione in cui sei...puoi fare molte cose....
    cambiare e ricambiare la ROM...il Kernel....
    insomma ....ti puoi sbizzarrire.... (se vuoi.....)

    certo.....
    prima di farlo ti consiglio di leggere e conoscere ciò che stai facendo!
    E questo vale anche per le app che stai installando di cui chiedi il loro funzionamento.........
    Prova ad usare anche google....oppure vai direttamente nello store per leggere (innanzitutto a cosa servono....) i commenti degli utenti.
    Se poi non capisci qualcosa o non ti è chiaro ....qui c'è un sacco di gente che può darti delle dritte e aiutarti nel comprendere meglio.
    se non l'avessero già eletto ti avrei fatto papa!
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy