CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Link2Sd spostare le applicazioni Help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Link2Sd spostare le applicazioni Help

    Ciao a tutti, urtroppo dopo aver seguito la guida inerente la "super memoria", non ho ottenuto grossi risultati, quindi vi volevo chiedere aiuto in merito ma, usando un sistema altrnativo, ovvero usando l'app link2sd. Ho visto che, questa applicazione è molto utile nel gestire le applicazioni. L'aiuto che volevo chiedervi è questo: Vorrei spostare L'app Facebook nella sd, solo che, un messaggio mi dice (sempre provandolo a fare tramite link2sd) che spostano questa app "facebook" alcune applicazioni correlate protebbero poi non funzionare correttamente. Quali altri applicazioni bisognerebbe spostare nella sd affinchè tutto funzioni perfettamente e, al ine di recuperare un pò di spazio? Solo Facebook a me occupa circa 26 mb. Quali altre app si possono sposatre nella sd senza problemi? Grazie a tutti oi anticipatamente per una eventuale risposta.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Spider77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Galaxy J7 2016/Galaxy S7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per poter utilizzare Link2sd devi avere i permessi di Root. Dopodichè devi partizionare la tua scheda SD (se è classe 10 è meglio perchè è veloce). Segui questa guida per fare la partizione. Il programma per partizionare la scheda SD è MiniTool Partition che trovi sempre li o nella sezione Samsung Galaxy Y Modding. Ti ricordo che le app non vanno spostate sulla SD ma, vanno collegate. Spostandole ti si riempie anche la memoria interna del telefono

    EDIT: Facebook io ce l'ho collegato su scheda SD ed è perfettamente funzionante

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    premesso che per spostare tutte le applicazioni devi avere i permessi di root e ammesso che tu li abbia, nel caso specifico di facebook puoi sia spostarlo sulla scheda sd che collegarlo.
    per la risposta in generale, la dicitura che alcune applicazioni non potrebbero funzionare correttamente è standard e viene mostrata a ogni tentativo di spostamento di qualsiasi applicazione.
    quali sono le applicazioni che si possono spostare senza avere problemi e quali ne possono dare? semplice. spostando un'applicazione che ha dei widget che tu utilizzi (ad esempio fancy widget per le previsioni del tempo), questi non funzioneranno più. se hai il widget ricerca vocale e sposti la relativa app nella sd, il widget sparirà. quindi non si possono spostare le app con i widget. se le spostassi ugualmente smetterebbero di funzionare i widget ma l'app funzionerebbe comunque. nel caso l'app di vodafone per il credito può stare nella sd, non funzionerà il widget ma l'app farà comunque ciò che deve fare.
    oltre alle app con i widget che usi non si possono spostare i file di sistema, l'app super user o equivalenti (quella che ti compare quando fai il root), link2sd e no frills cpu o equivalenti (l'app per il controllo della frequenza del processore utilizzabile quando cambi il kernel).
    spero di essere stato chiaro. ricorda che anche spostando tutte le app che puoi spostare, una parte dell'app installata resta comunque sul telefono quindi, anche con tutto lo spazio del mondo sulla sd, finirai lo spazio sul telefono.
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Spider77, grazie Miglelio. Spider77, avevo già seguito quella guid e tutte le operazioni indicate, Mighelio, sei stato chiarissimo, un grazie di cuore, infatti ho fatto tutto e per ora sembra andare bene, ho spazio non illimitato come giustamente tu accennavi ma ho recuperato spazio a sufficienza.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Ricorda che è buona educazione utilizzare il tasto thanks per ringraziare qualcuno!

    ~Tapatalk2~
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    In linea di massima le app da non spostare sulla sd sono quelle con i widget e quelle che fanno uso di sincronizzazione (puoi benissimo collegarle però che è una cosa diversa)

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hypnomatc per il post:

    unico2003 (19-08-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie hypnomatc
    ora mi trovo bene, ho spostato tutte le aa che non siano quelle che richidano il collegmento con altre app e, mi trovo bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy