CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Memoria insufficente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria insufficente

    buonasera,
    mi si presenta questo problema da tempo ormai, ho provato con svariate soluzioni ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
    uso android versione 2.3.6 ho un samsung galaxy young ho una memoria sd di circa 1.5 gb e ho una memoria interna del telefono di circa 200mb.
    di questa memoria interna del telefono ne ho utilizzata 170mb considerando che le uniche app esterne sono ZOMBIE TSUNAMI e WHATSAPP
    inoltre considerando che ho bloccato l'update automatico delle app
    oltre a ciò cancello e svuoto le cache di tutto, elimino i file della cronologia i cookie e quant'altro di internet, ed elimino le conversazioni di whatsapp.
    elimino tutte le immagini sulla dcim.
    ho praticamente tutta la SD libera, ho ancora 15mb di memoria libera relativa alla memoria interna, non ho messaggi tra i ricevuti.
    quindi enunciate tutte queste caratteristiche il mio problema è questo:
    ho una notifica che mi dice: memoria del telefono esaurita (internal phone storage is getting low) e come se non bastasse non mi arrivano messaggi, penso che ogni qual volta qualcuno mi provi ad inviare un sms invece di arrivarmi il tel mi segnala una notifica dicendo che è in arrivo un messaggio ma il telefono non lo riceve per mancanza memoria. stesso discorso con le e-mail....
    infine non consigliatemi di scaricare app2sd perchè non mi è servito a nulla, ci ho già provato
    come posso sistemare il problema?

    spero che sappiate aiutarmi perchè se non risolvo qui non so dove e a chi rivolgermi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto avresti potuto usare il tasto cerca prima di creare un nuovo topic, perché questo argomento é stato trattato a sufficienza.

    In ogni caso prova a fare il root del cellulare e fai la seconda partizione della sd poi usa link2sd. É impossibile che app2sd (che é uguale a link2sd) non funzioni: attualmente anche io sto usando link2sd e non mi viene piú il messaggio di memoria piena. Trovi tutte le guide del caso nella sezione modding.

    Spero di esserti stato d'aiuto. Se si clicca su thanks!
    Ultima modifica di Blade94; 06-12-13 alle 13:47
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade94 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto avresti potuto usare il tasto cerca prima di creare un nuovo topic, perché questo argomento é stato trattato a sufficienza.

    In ogni caso prova a fare il root del cellulare e fai la seconda partizione della sd poi usa link2sd. É impossibile che app2sd (che é uguale a link2sd) non funzioni: attualmente anche io sto usando link2sd e non mi viene piú il messaggio di memoria piena. Trovi tutte le guide del caso nella sezione modding.

    Spero di esserti stato d'aiuto. Se si clicca su thanks!
    guarda io ho fatto le dovute ricerche e sinceramente sto impazziendo, allora ho scaricato diversi programmi per accedere come root al telefono:
    ho provato SuperClickOne , l'ho eseguito due volte dopodichè ho provato a spostare utilizzando link2app un qualunque app da tel a sd e mi diceva che non potevo farlo perchè non ero amministratore (root)
    così ho provato un'altra strada ho scaricato un file zippato di nome update-unroot, collegato il tel al pc ovviamente abilitando il debugging usb, ho messo tale file zip nella memoria del tel (nella dir principale) come diceva la guida... ho acceso premendo VOL+ BLOCK E TASTO CENTRALE ho fatto (come diceva la guida) tutte le operazioni: apply update from sdcar -> update-unroot.zip .
    dopodichè reboot system now.
    e cosa ho concluso? nulla perchè dopodichè riavvio il tel apro link2app e mi dice la stessa cosa che mi diceva prima non appena provo a spostare un'app.
    poi ho disabilitato il sync delle app anche quello in background e ho disabilitato l'upgrade delle app (quelle di google per esempio) e così si è risolto il problema, per ora, relativo allo spazio intenro... ma so che succederà ancora e così vorrei spostare le app sull'sd.... ci ero riuscito una volta con whatsapp però ora non riesco più...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci sono riuscito, mi pare... grazie a tutti dell'aiuto!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da passasooz Visualizza il messaggio
    guarda io ho fatto le dovute ricerche e sinceramente sto impazziendo, allora ho scaricato diversi programmi per accedere come root al telefono:
    ho provato SuperClickOne , l'ho eseguito due volte dopodichè ho provato a spostare utilizzando link2app un qualunque app da tel a sd e mi diceva che non potevo farlo perchè non ero amministratore (root)
    così ho provato un'altra strada ho scaricato un file zippato di nome update-unroot, collegato il tel al pc ovviamente abilitando il debugging usb, ho messo tale file zip nella memoria del tel (nella dir principale) come diceva la guida... ho acceso premendo VOL+ BLOCK E TASTO CENTRALE ho fatto (come diceva la guida) tutte le operazioni: apply update from sdcar -> update-unroot.zip .
    dopodichè reboot system now.
    e cosa ho concluso? nulla perchè dopodichè riavvio il tel apro link2app e mi dice la stessa cosa che mi diceva prima non appena provo a spostare un'app.
    poi ho disabilitato il sync delle app anche quello in background e ho disabilitato l'upgrade delle app (quelle di google per esempio) e così si è risolto il problema, per ora, relativo allo spazio intenro... ma so che succederà ancora e così vorrei spostare le app sull'sd.... ci ero riuscito una volta con whatsapp però ora non riesco più...
    Ovvio che non riuscivi a fare il root: superoneclick funziona solo per alcuni cellulari e per quanto riguarda lo zip chd hai flashato serviva per rimuovere il root e non per metterlo. Ti ribadisco di guardare la sezione modding per maggiori delucidazioni.
    Ad ogni modo sono contento per te!
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade94 Visualizza il messaggio
    Ovvio che non riuscivi a fare il root: superoneclick funziona solo per alcuni cellulari e per quanto riguarda lo zip chd hai flashato serviva per rimuovere il root e non per metterlo. Ti ribadisco di guardare la sezione modding per maggiori delucidazioni.
    Ad ogni modo sono contento per te!
    mi sa tanto che guarrdo questa sezione modding perchè mi è tornato lo stesso problema e anzi, tutte le app che erano state spostate sulla sd (3 tra cui whatsapp) me le ha eliminate da solo il telefono... mi è rimasta l'app di superuser... e io sinceramente non sto capendo più come mai succede ciò

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Dai un occhiata a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=139551
    Segui sia il primo sia il secondo procedimento.

    Sfido se non riesci a risolvere il problema
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy